Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI (Letto 6583 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 30
Marco, dev'essere una tecnologia che hanno esportato perchè una volta le fiat le facevano solo in Italia, adesso le fanno ovunque meno che in Italia  (martello)

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 31
Io da profano vi posso dire che il mio titolare con 2 530d ha sempre schiantato il cambio sui 100.000 km.

Questo non lo dico per spalar 💩 su Bmw (anche se con il motore N47 hanno pestato un merdone colossale), ma per dire che nessuno fa auto perfette.

Vogliamo le comodità?
Quando si rompono dobbiamo sborsare  :-[

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 32
Boh... Tra me e mio padre, con il 530d del '99 abbiamo rotto due turbine (una a testa) entrambe sostituite in garanzia (la seconda, rotta da me, cambiata a 250.000 km circa), ma il cambio era ancora perfetto quando abbiamo venduto l'auto con "soli" 660.000 km...

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 33
Allora forse è lui non ha sintonia con i convertitori di coppia  (lmao)

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 34
Per la felicità di chi ama le comodità tra qualche anno arriveranno le auto a guida autonoma....e potremo essere trasportati da luogo a luogo...come una qualsiasi altra merce.
Finché potrò voglio essere io a GUIDARE (non essere trasportato) e mi affanno a faticare sul primitivo manuale....lasciando agli estimatori del DSG il gioioso antipasto del futuro che sarà

 

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 35
 (rofl)

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 36
Per la felicità di chi ama le comodità tra qualche anno arriveranno le auto a guida autonoma....e potremo essere trasportati da luogo a luogo...come una qualsiasi altra merce.
Finché potrò voglio essere io a GUIDARE (non essere trasportato) e mi affanno a faticare sul primitivo manuale....lasciando agli estimatori del DSG il gioioso antipasto del futuro che sarà
In Italia il 70% delle nuove auto del segmento D viene venduto con il cambio automatico, 72% dei Suv di grossa taglia (Fonte: Sole 24 ore).
Il futuro è già oggi! ;)

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 37
In Italia il 70% delle nuove auto del segmento D viene venduto con il cambio automatico, 72% dei Suv di grossa taglia (Fonte: Sole 24 ore).
Il futuro è già oggi! ;)
insomma.....sono sempre i ricchi che se la passano meglio....ma sono anche meno dei poveracci che devono accontentarsi di utilitarie...che l automatico non ce l hanno

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 38
Che il bagno d'olio fosse il migliore come affidabilità si sapeva, e pure che inspiegabilmente lo volessero montare solo sul 2.0 4X4 e  purtroppo.
Idem per l'Ateca a parte un 2.0
1.0 TSI (115cv) = Manuale MQ 200 a 6 rapporti
1.4 TSI (150cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
1.4 TSI DSG (150cv) = DSG DQ 200 a 7 rapporti - (Con frizione a Secco)
1.4 TSI DSG 4Drive (150cv) = DSG DQ 250 a 6 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
1.6 TDI (115cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
2.0 TDI (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI 4Drive (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI DSG (150cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
2.0 TDI DSG 4Drive (190cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)

Ma il "nostro" 1.5 150cv è un motore più nuovo di quello dell'Ateca e, correggetemi se sbaglio perchè non sono informatissimo sul mondo Skoda, nessuno ce l'ha nemmeno Octavia e Superb. Solo la Golf da circa l'estate scorsa. Che però monta il bagno d'olio su questa motorizzazione, giusto? Qualcuno sa di problemi sulla Golf antecedenti il restyling dell'anno scorso ma post 2015?
Io non ho trovato nulla, anzi ho letto che i problemi del bagno a secco affliggevano motori 2014 - 2015 dopodichè sono stati risolti.
Se qualcuno ha tempo e voglia ho trovato questi 2 link che dovrebbero parlarne

https://www.sicurauto.it/news/richiamo-per-i-cambi-DSG-il-gruppo-volkswagen-si-e-deciso.html
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?16007-DSG-7-Rapporti-Golf-VI-Problemi-vari/page200

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 39
il 1.5 TSI è quello che c'è anche sulla golf con sempre il dq200 ed esiste anche da130cv
https://www.quattroruote.it/auto/volkswagen/golf-berlina/golf-15-TSI-130cv-evo-DSG-5p-exec-bm-121787201709
l'unico 1.4 TSI 2wd col dq250 è quello del tiguan, il 1.6 tiguan per ora non ha DSG che dovrebbe ucire in teoria  (nonso) .
stanno facendo un minestrone di motori e cambi  (martello)
per fortuna sui cataloghi lo scrivono

Re:Tipologia cambio DSG Karoq 1.6 TDI

Risposta n. 40
Il Kodiaq,ateca,tiguan  montano solo DSG in bagno d'olio avendo  La stessa base....
sul 2.0 TDI è a bagno d'olio, sul 1.6 è a secco

e sul tiguan 1.6 il DSG in Italia è solo manuale