Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: Entra acqua nell’abitacolo (Letto 4374 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 15
su Rapid, ma solo fino al 2014-5, si otturano i fori di scolo delle portiere, quelli (per intendersi) da cui esce l'acqua che entra dalla guarnizione del vetro. ed era dovuto ad un errore progettuali delle guarnizioni, che è stato risolto in contemporanea all'uscita della Fabia III con l'eliminazione di una "linguetta" nella guarnizione inferiore giro porta... colpiva soprattutto le portiere posteriori (da qui i tanti video con portiere che pisciano acqua per diverso tempo quando si spostava un pò la guarnizione) ma non avrebbe influito in alcun modo sullo sgrondare acqua sul sedile in apertura portiera

Su Octavia non ho presente se questo difetto fosse presente

Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 16
salve a tutti,
riprendo questo vecchio topic perchè ho anche io questo problema, ho uno yeti del 2010 TSI con tetto panoramico e quando piove molto mi ritrovo l'acqua che gocciola dalla maniglia che aprire il cofano motore ed acqua sotto la guarnizione della portiera sinistra lato guida.
il risultato è che trovo il tappetino fradicio e a volte anche la moquette del posto dietro il guidatore.
sapreste indicarmi dove si trovano questi fori di scolo dalla parte superiore del tetto? grazie mille spero sia questo il mio problema.

Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 17
Premetto che non ho il tetto apribile, ma dopo la pioggia, mi capita di vedere acqua che cade a terra quando apro le portiere anteriori. Niente di più.
Spero tu possa trovare aiuto, da chi ne sa di più.


Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 19

salve a tutti,
riprendo questo vecchio topic perchè ho anche io questo problema, ho uno yeti del 2010 TSI con tetto panoramico e quando piove molto mi ritrovo l'acqua che gocciola dalla maniglia che aprire il cofano motore ed acqua sotto la guarnizione della portiera sinistra lato guida.
il risultato è che trovo il tappetino fradicio e a volte anche la moquette del posto dietro il guidatore.
sapreste indicarmi dove si trovano questi fori di scolo dalla parte superiore del tetto? grazie mille spero sia questo il mio problema.

Ciao , gli scoli anteriori dell’acqua li puoi vedere facilmente aprendo il tettuccio vedi un buco vicino l’angolo anteriore che sgorga vicino lo sportello , lo vedi aprendo lo sportello. Quelli posteriori li vedi aprendo il bagagliaio in alto Alle due estremità . Mandami un MP, ti faccio vedere con delle foto . Ci ho messo a scoprirli pure ma ora sembra risolto .

Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 20
@Eugenio non pubblicare il tuo numero di cellulare, recapiti o altre informazioni sensibili su internet (good)
Magari scambiateveli via MP (messaggio privato)
Oppure posta le foto qui così le vedono tutti

Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 21
Ciao , gli scoli anteriori dell’acqua li puoi vedere facilmente aprendo il tettuccio vedi un buco vicino l’angolo anteriore che sgorga vicino lo sportello , lo vedi aprendo lo sportello. Quelli posteriori li vedi aprendo il bagagliaio in alto Alle due estremità . Mandami un MP, ti faccio vedere con delle foto . Ci ho messo a scoprirli pure ma ora sembra risolto .
Grazie mille per la risposta! gli scoli anteriori sulle portiere li ho trovati, ma non trovo quelli sul tettuccio, inoltre proprio qualche giorno fa c'è stato un bel temporale ed ho trovato acqua sotto i sedili posteriori(avevo coperto con un telo solo la parte anteriore dell'auto convinto che l'acqua entrasse da una qualche guarnizione anteriore ho cattiva chiusura del tetto), segno che potrebbero essere intasati anche i buchi posteriori. ti contatto in privato per avere foto, oppure se preferisci postarle nel topic in modo da mostrarle ad altri con questo tipo di problema. grazie ancora

Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 22
Incredibile... Mai successo con nessuna Skoda né con nessun altra auto per ora

Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 23
Incredibile... Mai successo con nessuna Skoda né con nessun altra auto per ora

Dipende tutto (o in buona parte) da dove si posteggia o si circola abitualmente.
Vicinanza di alberi, piante o ambienti polverosi favoriscono il deposito di residui che inevitabilmente intasano gli scopi.
Anche zone molto piovose favoriscono il fenomeno o se si lava l'auto poco di frequente.

Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 24
Dipende tutto (o in buona parte) da dove si posteggia o si circola abitualmente.
Vicinanza di alberi, piante o ambienti polverosi favoriscono il deposito di residui che inevitabilmente intasano gli scopi.
Anche zone molto piovose favoriscono il fenomeno o se si lava l'auto poco di frequente.
Allora sarà che nel parcheggio condominiale mio c'è un solo albero, e in Liguria piove tanto solo in autunno e le macchine le lavo una volta ogni mese e mezzo, massimo ogni due mesi

Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 25
Allora sarà che nel parcheggio condominiale mio c'è un solo albero, e in Liguria piove tanto solo in autunno e le macchine le lavo una volta ogni mese e mezzo, massimo ogni due mesi

Voleva solo essere un suggerimento qualora, per esempio, fissi abituato a parcheggiare sotto le piante o la lasciassi in posti dove c'è forte deposito di pollini, per esempio.
È  davvero inutile rispondere in modo seccato.
Purtroppo gli scoli,  in quanto tali, possono raccogliere molto facilmente sporcizia o depositi di particelle solide che col tempo possono accumularsi.
Il proverei anche a pulirli con un cavetto metallico flessibile (tipo cordina del cambio di bicicletta), sempre che sia lunga a sufficienza.

Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 26
Voleva solo essere un suggerimento qualora, per esempio, fissi abituato a parcheggiare sotto le piante o la lasciassi in posti dove c'è forte deposito di pollini, per esempio.
È  davvero inutile rispondere in modo seccato.
Purtroppo gli scoli,  in quanto tali, possono raccogliere molto facilmente sporcizia o depositi di particelle solide che col tempo possono accumularsi.
Il proverei anche a pulirli con un cavetto metallico flessibile (tipo cordina del cambio di bicicletta), sempre che sia lunga a sufficienza.
Ma infatti non sono seccato. Stavo solo spiegando perché non mi è mai successo


Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 28
grazie a tutti per le vostre informazioni, di solito la macchina è nel garage condominiale oppure sotto gli alberi, la lavo una volta ogni 2/3 mesi, ma non riesco a trovare i fori di scolo sul tetto, avevo provato con il cavo da elettricista ma ha un diametro troppo grande, ora tenterò con il cavo della bici da sotto verso l'alto.
ciao.

Re:Entra acqua nell’abitacolo

Risposta n. 29
Salve a tutti, io ho una Yeti 4x4 2.0 TDI 150 cavalli Experience con tetto panoramico e aimè ho gli stessi problemi del sig. Eugenio solo che l'acqua entra dalla plafoniera in alto vicino ai comandi del tetto.
L'anno scorso sono andato dal concessionario e mi hanno smontato il tetto cambiato le guarnizioni e rifatto gli scoli... 1.100e come il costo iniziale del tetto...
A 6 mesi dall'intervento mi trovo ancora l'acqua che entra, riportato dal concessionario e fatto tutte le prove.
L'acqua entra quando la macchina non è parcheggiata dritta ma obliqua... Cioè verso destra, verso sinstra e in avanti.
L'intervento di riparazione non è stato possibile effettuarlo per problemi del carrozziere.
Appena si risolve la situazione vi terrò aggiornati in modo che se a qualcun'altra persona entra l'acqua come a me almeno sa dove andare a risolvere il problema.
Grazie
 Un saluto a tutti