Passa al contenuto principale

Topic: Ad blue (Letto 1296 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ad blue

 (wall!) Ciao a tutti mi è  uscita la scritta ad blue tra1000 km non spegnere il motore...
Effettivamente ci sta sono quasi undici mesi che non rabbocco...
Adesso ho provveduto comprando al distributore un fusto da 5 litri e l'ho messo, come l'ultima volta..
Ma accendo la macchina faccio un Giretto ma niente l'avviso non scompare... cosa vorrà dire?a qualcuno è  già successo? Grazie..

Re:Ad blue

Risposta n. 1
Se non erro dopo il rabbocco/pieno bisogna dare contatto al quadro, ma aspettare un po' ad accendere il motore per fare il reset dell'indicatore di livello

Re:Ad blue

Risposta n. 2
Ora credo tu debba passare al conce per fare il reset, bisognava premere il tasto start senza fare l'avviamento, e attendere 30 secondi per aggiornare il valore.

Re:Ad blue

Risposta n. 3
Sapete se l'AD Blue dell'ENI soddisfa i requisiti Skoda?

Re:Ad blue

Risposta n. 4
Credo proprio di sì, dovrebbe essere prodotto da Basf, dopo un attenta ricerca di Adblue, tutti rispettano la certificazione, quello che crea confusione e la varietà di marche, e la scarsa diffusione genera incertezza sull'acquisto . Per me marche come Basf, Yara, Cora, sono buoni prodotti, e hanno le stesse caratteristiche, quello che lascia il dubbio è la differenza di prezzo che lascia spiazzati, nonostante sia prodotto identico, ma col tempo lo venderanno più o meno uguali tutti. Ora si può trovare anche nei supermercati e tutti sono ISO 22241

Re:Ad blue

Risposta n. 5
Io lo prendo su Amazon quello della yara... pagato a dicembre 10 euro per una tanica...

Re:Ad blue

Risposta n. 6
Il comodo di quello dell'ENI è che lo metti con la pompa, come se fosse gasolio. Non costa molto, non ricordo di preciso, ma più o meno la metà del gasolio.


Re:Ad blue

Risposta n. 8
ciao a tutti..
Problema risolto sono andato in concessionaria trovato difettato il cablaggio sensori e riscaldamento ad blue ...mo viene sostituito in garanzia grazie a tutti x l'aiuto!