Passa al contenuto principale

Topic: Occhione di traino  (Letto 1065 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Occhione di traino

In occasione di un traino che ho dovuto effettuare oggi con la mia Superb 4x4  ad  un auto finita fuori strada in un campo innevato, ho utilizzato l'occhione specifico e volevo fare presente che lo stesso ha filetto rovescio, ovvero si avvita nel foro predisposto sul fascione in senso antiorario.  Certo, è indicato sul libretto d'uso e manutenzione, ma in certi momenti uno non si mente a leggere i manuali :))
Tra l'altro, vetture  di altre marche hanno il filetto destro normale, quindi quanto sopra genera confusione, bestemmie e perdita di tempo.  (tick)
Immagino che lo sia lo stesso per gli modelli skoda e forse per tutte le auto del gruppo. (nonso)

Re:Occhione di traino

Risposta n. 1
Buono a sapersi anche se si spera di non doverlo mai utilizzare.

Re:Occhione di traino

Risposta n. 2
 (stop)   Se tu avessi letto il manuale di istruzioni non saresti caduto nell'errore!  (nonquoto)
Quello che hai fatto è sbagliato!!!  (wall!)
Non è il filetto al contrario, ma il modo in cui l'hai montato!  (doh)



Devi tenere fermo l'occhione e girare l'auto per avvitargliela sopra!!!  (lmao)  (ugliys)  (idiot)  (rofl)

Re:Occhione di traino

Risposta n. 3
 (lmao)  (doh)    BaldasBaldasBaldas, una risposta così alla Widder81 da te non me l'aspettavo !!! (lmao)
Poi un giorno ti racconto quando a 18anni trainai un mio amico rimasto sulla sopraelevata a Genova in panne di notte con la 500, altro che occhioni, avevamo si e no 2 metri di cavo. La feci tutta a centoall'ora, per un po' cerco di frenare, poi i freni si scaldarono e cerco solo di non strisciare nelle curve contro i guardrail e di volare in mare (rofl)  (rofl), quando mi fermai in fondo sul piazzale era bianco come un cadavere, faceva luce (martello)  (martello)  (martello) 



Re:Occhione di traino

Risposta n. 6
@willy1971 In realtà torno tra un mese, in questo periodo son più vicino alle tue zone