Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: Richiamo E189 2.0 TDI (Letto 4505 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 45

emhh io viaggio spesso con la camperizzazione montata :) per ora ho preso un kit LIDL di gonfia ripara oltre a quello che ho trovato su che scade nel 2022....mi scoccia però usare questi sistemi, perchè  cmq se squarci la gomma non ti muovi più da li, successe a mio zio mentre visitava un cantiere sperduto sui monti liguri, era domenica, in manovra ha preso un ferrro e ha squarciato tutto, era un merceds sport non so che modello ma non aveva la gomma di ricambio, un disastro, il carroatrezzi non arrivava li perchè era una strada sterrata bruttarella, di notte siamo andati a prenderlo noi con un 4x4, è stato 5 ore li fuori e lunedi con uno dei loro scavatori l'han tirata su un camion pedana e portata sulal statale...esperienze che non vorrei provare mai per una gomma da 80euro poi cmq sia non è che se buchi gonfi e ripari poi puoi tornare a casa a 300km come nulla fosse, infine il gommista poi ti presenta il conto a ripulire tutto....

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 46
Io son rimasto a piedi con lo scooter di mia moglie a 200 km da casa, il kit mi ha (gay) e vi assicuro che non era squarciata

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 47
A proposito di questo nella 1600 che ho avevo il kit anche io ma mi hanno fatto con un pezzo di filettata un gancio per il ruotino e non ricordo se cyberchef o willy mi dettero una dritta per il termoformato di contenimento trovato in vag a Firenze. Grazie ancora è venuto un lavoro perfetto.  (good)

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 48
A proposito di questo nella 1600 che ho avevo il kit anche io ma mi hanno fatto con un pezzo di filettata un gancio per il ruotino e non ricordo se cyberchef o willy mi dettero una dritta per il termoformato di contenimento trovato in vag a Firenze. Grazie ancora è venuto un lavoro perfetto.  (good)
;a messo nel bagagliaio? sotto non ci sta nulla....umhh

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 49
Non so se tu hai una gomma diversa dalla mia ma il ruotino delle 205 55 16 è uguale a quello della golf è alto 13 cm quelli che si perdono in altezza, se riesco a capire come inserire una foto nella risposta ti faccio vedere come è stato fatto.Il baule non è mortificato più di tanto l'altezza si riduce di poco.

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 50
A proposito di questo nella 1600 che ho avevo il kit anche io ma mi hanno fatto con un pezzo di filettata un gancio per il ruotino e non ricordo se cyberchef o willy mi dettero una dritta per il termoformato di contenimento trovato in vag a Firenze. Grazie ancora è venuto un lavoro perfetto.  (good)
Non mi pare di esser stato io l'ispiratore. Però son contento per te che sei riuscito a sistemarti il ruotino  (good)

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 51
Ah ma quindi una sorta di telaio di contorno sotto che rialza un po il piano carico? Allora ok, altrimenti li sotto non ci sta manco quello del camper di big jim di ruotino!
In questo caso cmq è una soluzione che non potrei perseguire, mi servono i ganci laterali di fissaggio per la camperizzazione, oltre al fatto che dovrei modificare in toto la struttura della camperizzazione stessa.....ok andiamo di ripara gomme, ne porto due dietro e spero in bene.

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 52
Mi sa che non hai alternative allora, c'è poco da fare.

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 53
Sul tetto! o agganciata al portellone...
ma stiamo finendo OT

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 54
Avevo visto sul web un (brutto) kit per montare la ruota di scorta fuoribordo dietro il portellone delle Yeti!

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 55
Avevo visto sul web un (brutto) kit per montare la ruota di scorta fuoribordo dietro il portellone delle Yeti!

Umhh se esce dalla sagoma auto non so se a norma...oltre a un problema di adeguamento dei pistoni portellone e forse cerniere...
Poi a ben ragionare ribaltando su mi toccherebbe sulla Maggiola...bocciato il kit 😕

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 56
Umhh se esce dalla sagoma auto non so se a norma...oltre a un problema di adeguamento dei pistoni portellone e forse cerniere...
Poi a ben ragionare ribaltando su mi toccherebbe sulla Maggiola...bocciato il kit 😕

Niente del genere, è un cancello portaruota, come nei fuoristrada:

https://www.briskoda.net/forums/uploads/monthly_10_2013/post-73602-0-28850700-1382184698.jpg

L'unica cosa in effetti irregolare è la sporgenza oltre carrozza, quella non passa


Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 58
Fantastico però, il paraurti tagliato di netto in due per fare l'incastro, se monti quello, omologazione a parte, per rivenderla devi portarla in Turkmenistan ;) cmq oggi ho provato a metterci un ruotino  del BMW325, togliendo sotto i preformati di plastica e tutta la roba si alza su 17 18cm. Impossibile per me, ma per molte persone sarebbe ottimo in effetti.

Re:Richiamo E189 2.0 TDI

Risposta n. 59
Se hanno fatto il richiamo hai un adesivo nel vano ruota di scorta, grande come un francobollo con timbro del service, data e numero del richiamo.
a me hanno dato una ricevuta da tenere sulla mia vecchia octavia... nessun bollino