Passa al contenuto principale

motore  Topic: Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ? (Letto 12399 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 120
Si, forse mi sono spiegato male io.
In effetti io intendevo tutta quella serie di "plasticame" che ti danno con la macchina.
A me in effetti interesserebbe il porta smartphone, però prima a questo punto provo a vedere se è utile o meno, nel senso se il mio telefono ci sta oppure no.
Il cavetto di connessione per SmartLink+ te lo danno loro?

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 121
No, il cavo è optional e quello originale Skoda costa uno sproposito... Io ne ho preso uno avvolgibile su AliExpress, pagato un'inezia, comodissimo e rosso come la Rapid :)

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 122
Ah, ok.
Ma è un normalissimo cavo di alimentazione, giusto? Oppure ci sono cavi appositi per queste applicazioni?
Io lo stesso cavo che uso per caricare lo smartphone, lo uso per collegarlo al pc.
E' la stessa cosa...me lo confermate?

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 123
È un cavo dati, più che altro...
Identico a quello che trovi nella confezione del telefono.

Esistono anche cavi di alimentazione che non hanno supporto per i dati, ma non vanno bene per lo Smartlink (con quelli puoi solo ricaricare il telefono).

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 124
Devi cercare un cavo USB OTG.

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 125
Non credo, il mio è un normale cavo USB (non OTG) e funziona perfettamente...

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 126
Altra domanda. Il computer di bordo, dice quanti litri di carburante ci sono nel serbatoio?

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 127
Sulla Rapid no, ma è una delle cose sbloccabili via cavo vag.

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 128
se non sbaglio via VAG puoi sbloccare l'indicazione della quantità che serve per fare il pieno... (con un minimo di 10 litri)

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 129
È più probabile che abbia ragione tu!

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 130
Cosa significa sbloccare il VAG ?
Ma quindi, voi vi fidate del cdb per sapere i km al litro delle vostre auto non sapendo effettivamente i litri di carburante nel serbatoio?

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 131
Sbloccare con il VAG vuol dire utilizzare il cavo di comunicazione (detto VAG o anche VCDS) e relativo software per collegare un PC e fare le modifiche nelle centraline, da quelle confort a quella del motore, ecc.
È un bel giocattolo, ma se non hai dimestichezza il rischio di far secca l'auto è alto. E non è un modo di dire...

No, assolutamente, non me fido del CdB per il consumo effettivo, ma non mi fiderei nemmeno dell'indicazione di quanti litri mi rimangono nel serbatoio, per cui uso il sistema più preciso che conosco (per quanto non infallibile manco lui):
Faccio il pieno e azzero il conta km
Faccio la strada che devo fare
Rifaccio il pieno
A quel punto: km fatti diviso litri immessi nel secondo rifornimento
Ed ecco il consumo n km/l

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 132
Capisco.
Quindi come faccio tutt'ora con la mia attuale auto.
Credevo che con il cdb ci fossero parametri in più per poter avere un calcolo più affidabile.
Ma mettere le mani al VAG lasciando stare le modifiche sul motore è comunque illegale?

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 133
Si tratta solo di attivare o disattivare funzioni già previste dal costruttore.
In linea di massima no, non è illegale salvo che no  so vadano a toccare impostazioni che abbiano ripetcussio i con le caratteristiche di omologazione tipo logica di accensione delle luci, disattivazione s&s o altre amenità...

Re:Fabia Wagon: 1.0 MPI 75 CV o 1.0 TSI 95 CV ?

Risposta n. 134
Illegale no, ma di sicuro se se ne accorgono la garanzia va un po'a farsi benedire... ::)