Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Nuova Octavia G-TEC 1.5  (Letto 19324 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 60
Cylinder on demand a quale scopo?
La G-TEC consuma poco anche in situazioni di piede particolarmente pesante, fa 300km quando schiacci con circa 18kg di gas;
Un po come il discorso di S&S, io lo disattivo ogni volta perché preferisco non stressare  batteria e motorino di avviamento a discapito dei consumi.




Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 61
Non e' che consuma poco, costa poco il carburante.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 62
Sono scelte produttive che si rileveranno un boomerang. Anche se mi piace meno rispetto all' attuale G-TEC prima della prossima aquisterei l Astra che ha le stesso costo e prestazioni della nostra G-TEC, mantiene il serbatoio benzina, dichiara maggior autonomia a metano, ma soprattutto evita di rischiare sull' affidabilità con inutili complicazioni tecniche

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 63
Si, ma bisogna temer conto della generale scarsa affidabilità dei veicoli Opel/Chevrolet... Mio padre, su una Orlando con cambio automatico (robotizzato singola frizione, orrendo a dir poco), lo ha sostituito 3 volte in 18 mesi e (nonostante i lunghi fermi auto) 150.000 km. Stesso problema rilevato su aastra e Insigna, oltre ad altre rogne pesanti. Insomma, si critica l'affidabilità dei veicoli (specoe il DSG) del gruppo VAG, ma c'è chi fa ben di peggio...

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 64
Apro e chiudo OT: l'hai vista dentro l'Astra @enrico benvenuti? l'Octavia è superiore e non di poco... sicuramente abitacolo - interni di categoria superiore, alla vista.
Astra = Tipo. Octavia siamo un gradino sopra.
E poi su Opel a metano permangono, per quanto mi riguarda, delle titubanze.
Leggi un pò in giro quante miriadi di problemi hanno le Zafira a metano... tanti tanti tanti (tanto che io ho deciso di non fare nemmeno un preventivo, visto le migliaia di lamentele in rete).

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 65
Opel e affidabilita' non vanno molto d'accordo in questi ultimi anni.
Ho un paio di amici con Zafira, fischiano come un arbitro.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 66
C'è da dire, per essere onesti, che il motore 1.4 a metano montato su Astra è nuovo (la motorizzazione è stata presentata pochi mesi fa), mentre il motore di Zafira è il 1.6, proposto anche a GPL. Probabilmente, la derivazione è quella del 1.6 che montava la mia Vectra del 1997...

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 67
Non e' che consuma poco, costa poco il carburante.

Melego è vero che costa costa poco il carburante, ma è anche merito dell'eccezionale  rendimento del metano, perché fare i 16km/kg con la G-TEC è difficile e ciò significa che serve spingere davvero tanto, e nonostante tutto, questo valore  rimane comunque consumo ancora gestibile.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 68
A parte la mia avversione per gli automatici di tutte le case cosa che mi evita grattacapi, non sono informato sull' affidabilità delle opel a metano. Certo è che la loro esperienza ha alle spalle una tradizione più lunga di vw, se qualche problema ci fosse sarà più facilmente risolvibile di quelli che possono venire dal nuovo 1500 vw

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 69
Sarà, ma ormai son anni che le Opel han perso di affidabilità. Io ne ho avute 3 in passato (una Kadett 1.5 td, una Vectra 1.4 I serie e una 1.6 sw Il serie, entrambe a benzina), mio padre addirittura 11, tra cui una Rekord e due Ascona, e nessun problema serio di affidabilità.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 70
A parte la mia avversione per gli automatici di tutte le case cosa che mi evita grattacapi, non sono informato sull' affidabilità delle opel a metano. Certo è che la loro esperienza ha alle spalle una tradizione più lunga di vw, se qualche problema ci fosse sarà più facilmente risolvibile di quelli che possono venire dal nuovo 1500 vw

Non mi pronuncio sul 1.4
Sul 1.6 vallo a chiedere a chi possiede la Zafira EcoM poi ne riparliamo...
Fai un giro su Metanoauto.com

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 71
Ho una meriva 1400 benzina del 2011, mai un problema
Quanto ai problemi Opel sul metano non vorrei fossero del periodo in cui vw proponeva la passat e touran..........

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 72
 ???  ???  ???  ???
aspetta, aspetta...
ti dicono che le Opel a metano (almeno le "vecchie") hanno dei problemi e tu ribatti dicendo che siccome hai un 1.4 a benzina del 2011 che non ti ha dato problemi le Opel sono affidabili e ti stanno raccontando una marea di ca**ate?  :(   ???

ti dicono che le Opel 1.6 a metano hanno molti problemi e l'unica risposta che sai dare è che in quel periodo VW proponeva Touran e Passat a metano, sottindendndo (probabilmente) che non era l'unica ad avere problemi (non voglio pensare che tu sia convinto che fosse lo stesso motore)  ???  ???

secondo me te le pensi la notte....

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 73
???  ???  ???  ???
aspetta, aspetta...
ti dicono che le Opel a metano (almeno le "vecchie") hanno dei problemi e tu ribatti dicendo che siccome hai un 1.4 a benzina del 2011 che non ti ha dato problemi le Opel sono affidabili e ti stanno raccontando una marea di ca**ate?  :(  ???

ti dicono che le Opel 1.6 a metano hanno molti problemi e l'unica risposta che sai dare è che in quel periodo VW proponeva Touran e Passat a metano, sottindendndo (probabilmente) che non era l'unica ad avere problemi (non voglio pensare che tu sia convinto che fosse lo stesso motore)  ???  ???

secondo me te le pensi la notte....
Ho PREMESSO di non essere a conoscenza dell' affidabilità delle opel a metano.
Ho detto che la mia non ha problemi, in risposta a chi sostenevano una generale mancanza di affidabilità Opel.
So benissimo che Opel e vw non hanno gli stessi motori, ed il 1600 Opel a metano di qualche anno fa era in concorrenza con il 1400 metano della Passat...i cui errori progettuali e problemi di affidabilità sono ben noti, evidentemente la mancanza di esperienza le accomunava.
Ai giorni nostri, preferisco un 1400 senza fronzoli e con un serbatoio di benzina decente a un 1500 complicato e tutto da verificare ...e questo indifferentemente dalla casa costruttrice. Da un punto di vista estetico non ho nessuna difficoltà a sostenere di preferire l Octavia all' Astra

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 74
C'è il papà di un caro amico che ha un Opel Kadett  1400cc trasformata a GPL e con oltre 400.000 km e gira ancora regolarmente

Poi ho un parente con meriva 1400cc anche essa trasformata GPL ha già fatto il motore tempo fa, e attualmente ha problemi di consumo olio eccessivo

Forse in Opel insieme ai 1.3 multijet potrebbero abbinare i motori fire di FCA sulle versioni a benzina