Passa al contenuto principale

Topic: Leva cambio DSG  (Letto 2942 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leva cambio DSG

Ciao, domanda sciocca (come al solito): e' possibile sostituire la leva del cambio DSG con qualcosa di piu' corto? Questa mi sembra quella del cambio normale e visto che non serve "quasi" a nulla... In realta' ho dovuto portare il nano sul seggiolino davanti e la prima cosa che ha fatto e' stata... smanettare con la leva: mentre andavo, ovviamente.

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 1
io fossi in te amputerei le zampine al nano... ::)
scherzo, ovviamente.
quanto alla sostituzione della leva non saprei proprio, non ho mai visto prodotti simili. (nonso)
bisognerebbe vedere qualche leva VW o Audi se sono effettivamente più corte, ma guardando l'esploso, sembra che il problema sia proprio l'asta che esce dal selettore, che è comune/simile ai modelli VW (tipo Golf VII), che è lunga di suo.

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 2
bisognerebbe vedere qualche leva VW o Audi se sono effettivamente più corte, ma guardando l'esploso, sembra che il problema sia proprio l'asta che esce dal selettore, che è comune/simile ai modelli VW (tipo Golf VII), che è lunga di suo.

ehehehe... ero li' e li' almeno per legarlo con il gray tape. Quando sono andato a vedre Karoq/Kodiaq/T-Roc, le leve mi sono sembrate piu' corte : non come Audi che credo abbia un meccanismo totalemente diverso, ma in ogni caso piu' cortine. Io la toglierei del tutto e metterei dei pulsanti ;-)

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 3
sì, ti confermo che Audi ha un sistema diverso, stando agli esplosi.
i codici delle leve per Karoq sono effettivamente diversi da quelli di Octavia, ma no so dirti le il fatto di essere più corti sia dovuto ad una effettiva lunghezza inferiore o solo ad una maggiore altezza del tunnel rispetto al piano di appoggio dell'unità di comando. (nonso)

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 4
E pensa quando ti tirerà il freno a mano in mezzo ad una curva,  che ridere ! (rofl)

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 5
Fai una sponda al seggiolino



Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 8
Fai prima a toglierla...   :D

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 9
Anche a me fa un po' schifo cosi lunga e dallo stile retrò, però è comoda. Tanto poi per cambiare uso sempre i paddle, guai ad usare quella che ha gli inserimenti/scalata delle marce al contrario (avanti aggiunge invece di scalare).  Ad ogni modo tutto è modificabile, la puoi smontare ed accorciare, tagliando e risaldando i monconi. Tanto poi la cuffietta copre tutto. Tieni conto che poi avendo meno leva risulterà un pelo più dura negli innesti. Ma se lo fai solo per il bimbo, costui se ha la stoffa presto arriverà anche alla leva più corta, e poi da tutte le altre parti !  (lmao)  (lmao)

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 10
Forse forse si può montare asta e pomello del Kodiaq, che ce l'ha corta, ed effettivamente è molto piu bella... Però come si fa a sapere se monta o no sul meccanismo della Superb......

Forse la soluzione più rapida è proprio quella suggerita da @Furio, tagliare l'asta e risaldarla togliendo uno o due cm!

Io la toglierei del tutto e metterei dei pulsanti ;-)

A me piace tanto la cloche della mia Superb, quando innesto la D mi sembra di tirare la manetta di un aeroplano!  ;D  ;D  ;D


Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 12
Si, ma allora quelle di Bmw e Audi sembrano di un aereo a reazione !   :D

Ahahahah

Quelle di Audi, tutte tonde e col pulsante di lato non mi sono mai piaciute.
La BMW non ha quel pistolotto corto e storto con pulsantini qua e la?

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 13
Si, tra l'altro mi creano sempre un po' di confusione quando le uso, con una corsa di innesto eccessivamente corta. Invece la nostra la trovo più facile ed intuitiva.

Re:Leva cambio DSG

Risposta n. 14
Magari dico una cavolata perchè non sono informatissimo, ma possibile che il Kodiaq ce l'abbia più corta perchè magari monta il dsg7 ??