Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Piano Service Care Basic (Letto 1926 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Piano Service Care Basic

Ciao a tutti, insieme alla macchina abbiamo anche sottoscritto il Piano Service Care Basic per la manutenzione ordinaria per 4 anni o 60.000km.
Ma è possibile che non ci sia stato dato nessun documento, nessuna istruzione, nessun "contratto" sul quale ci venga illustrato che cosa è incluso e cosa no?
Anche sul sito Skoda c'è solo un elenco parziale delle prestazioni incluse, che termina con "...e molto altro!". Sarebbe a dire?!  (nonso)

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 1
No, purtroppo non c'è nulla e questo lascia un po'interdetto.
Comunque di base è incluso tutto quello che fa parte delle sostituzioni standard (tipo olio e filtri)previste nella manutenzione base, mentre sono escluse le sostituzioni extra come ad esempio pastiglie freno, dischi, frizione.

Una volta per curiosità ho provato a chiedere al service, mi hanno rimandato al sito Skoda, ma non dice molto di più.

Lo hai pagato prezzo pieno o c'era qualche offerta?

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 2
Assurdo che non vi sia un contratto scritto e consultabile, visto che di questo in fin dei conti si tratta! Mah!
L'ho pagato a prezzo pieno, e so che probabilmente non è stato vantaggioso economicamente, ma abbiamo preferito l'idea di non dover sborsare un euro per la manutenzione nei prossimi 4 anni, spalmando il totale nelle rate del finanziamento (che è a tasso zero).

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 3
il dubbio viene (ad esempio) su eventuali rabbocchi di olio, o (cosa ancora più onerosa) su cambi olio ravvicinati dati dal CdB.
Puoi provare a sentire con il Servizio clienti, ma non so se lo hanno.
Certo che sul sito ci sono altri documenti simili (ad esempio la parte sul servizio mobilità) e questo no

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 4
Il venditore del concessionario ci ha detto che i rabbocchi sono inclusi, così come tutta la manutenzione ordinaria, mentre sono escluse le manutenzioni straordinarie (tipo candele, pastiglie freni ecc.).
Ma la sua parola vale poco se poi in assistenza mi dicono "no, questo non è compreso"...

I cambi d'olio indicati dal cdb dovrebbero far parte della manutenzione ordinaria, infatti essa comprende "tutto ciò che è indicato nel manuale di manutenzione periodica" che però adesso non esiste più essendo tutto delegato al software del cdb..

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 5
Assurdo che non vi sia un contratto scritto e consultabile, visto che di questo in fin dei conti si tratta! Mah!
L'ho pagato a prezzo pieno, e so che probabilmente non è stato vantaggioso economicamente, ma abbiamo preferito l'idea di non dover sborsare un euro per la manutenzione nei prossimi 4 anni, spalmando il totale nelle rate del finanziamento (che è a tasso zero).

Comunque quando l'ho presa io il mese scorso aggiungendo il.pacchetto al finanziamento....veniva al 50%

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 6
Comunque quando l'ho presa io il mese scorso aggiungendo il.pacchetto al finanziamento....veniva al 50%

Noi l'abbiamo pagato a prezzo intero. Non ci è stato proposto nessuno sconto. Forse era un'offerta legata al modello? Perché per esempio il tasso zero c'era solo su Fabia e Rapid e non sugli altri modelli...

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 7
L'offerta al 50% era a tempo, ma pensavo l'avrebbero prolungata come è successo nelle ultime volte.
Puoi provare a guardare sul sito se ne parla ancora o sentire con il servizio clienti se c'è ancora

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 8
Neanche il mio venditore ne era a conoscenza....Però spulciando nel.programma del finanziamento c'era una tendina con service care basic....dove c'erano tutti i pacchetti al 50%
.... questo per G-TEC....tan 1.99%
...
Poi per esempio un altra cosa che lui non sapeva...indicando antifurto della casa sempre nel finanziamento si risparmiano circa 8 euro al mese

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 9
Boh, pazienza... Ormai è tardi ;)

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 10
Secondo me, se l'offerta è ancora attiva puoi chiedere il rimborso del prezzo in più pagato.
O alla peggio accordarti con il service per qualche omaggio/servizio in più

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 11
Devo tornare in concessionario a breve perché mi devono mettere il copridado ai dadi antifurto. Ne approfitterò per chiedere lumi, ma ormai al massimo possiamo chiedere qualcosa in omaggio (Hmmmm, ma che cosa?)

P.S.: è anche vero che se ci avessero fatto questo pack a metà prezzo, probabilmente ci avrebbero valutato meno la Stilo... Alla fine credo che una cosa vada per l'altra. Ho sempre l'opinione che l'auto ha quel prezzo e che gira e rigira ti sistemano il preventivo per farti pagare quella cifra...

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 12
Boh, tu prova a sentire... Un set di cerchi scontato? ::)

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 13
Sì, sì... Chiedere non costa nulla.
A questo punto mi accontento anche del set di reti per il bagagliaio... 😂

Re:Piano Service Care Basic

Risposta n. 14
Cmq era al 50% mettendolo nel finanziamento...se te lo hanno messo come optional al massimo ti dovevano fare la percentuale di sconto che c'era sulla macchina