Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Problemi allo scambiatore di calore del fap (Letto 2798 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 15
Rivolgiti a un bravo generico.

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 16
Esiste la garanzia di correntezza che mi sembra non stiano tenendo conto!!!!

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 17
Esiste la garanzia di correntezza che mi sembra non stiano tenendo conto!!!!

Per tua stessa ammissione ti sei rivolto fuori rete per la manutenzione....
Ergo, nessuna correntezza commerciale.
Funziona così, non mi risulta solo in vag.

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 18
per esistere, esiste.
Ma non sono obbligati ad applicarla ed inoltre, come detto sopra, solitamente lo fanno solo se tutti i tagliandi sono stati eseguiti presso rete ufficiale.
Essendo una "pratica commerciale" e non un obbligo di Legge (come ad esempio la garanzia base di due anni) è a discrezione del produttore

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 19
Che sfiga però. Magari da un meccanico generico risparmi molto

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 20
Potresti valutare un motore rigenerato. Se non sei in difficoltà, provi a cercare un motore usato e sentire cosa ti costa

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 21
I tagliandi nel periodo di garanzia ufficiale li ho fatti in skoda solo quello dei 60,000 km ho fatto per i fatti miei ,che poi alla fine è il
cambio olio e filtri!!!!
La concessionaria mi ha proposto di cambiarla ovviamente valutandola 4000,00, valore commerciale se fosse in ottimo stato 8500,00......sto valutando motori usati garanzia 3 mesi 1400,00 circa ,rigenerato 2400,00 circa e  la manodopera a 40 euro l'ora ......sempre che tutto vada per il verso giusto.....
Concludo dicendo che sono molto deluso da questo marchio è la prima volta in 25 anni che mi capita purtroppo una cosa del genere e spero l'uitlma.....precedentemente ho avuto una Leon che non mi ha dato nessun problema.
Ringrazio tutti per i consigli.

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 22
Mi é stato detto che al 90 % il problema é alla valvola EGR e il suo scambiatore. Io come primo tentativo investirei nel fare una prova. Se ho torto butti via un paio di fogli da 100 euro, se ho ragione ne risparmi 38

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 23
Non so se sia stato risolto il problema ma recentemente mi sono cambiato la turbina e smontando il necessario per l'operazione ho studiato i vari componenti. Dopo la valvola egr c'è un tubo che riporta i gas in aspirazione tramite un condotto sulla testata. Se il radiatore perde è facile che il liquido venga riaspirato portando ai problemi dell utente. Secondo me è colpa del blocco egr e non della guarnizione di testa. Con meno esborso farei escludere la gestione egr e tapperei fisicamente il condotto in-out. Facilmente così risolvi altrimenti può essere la guarnizione di testa.

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 24
Ciao barbaz, la testata è salva ma c'è una biella piegata,infatti è stato proprio il radiatore egr a creare il danno,per farla breve un preventivo di 3000 euro super gonfiato secondo me.... revisione testata e cilindri ....radiatore  manodopera e ca**i e mazzi.... considera che ho tirato sul prezzo si era partiti da 4000!!!! la turbina non la cambio ,dicono che ha preso acqua....staremo a vedere.
In ogni caso loro non eliminano il fap, non si prendono questa responsabilità ovviamente,lo dovrei fare altrove...sono veramente deluso da questo marchio....meditate gente....meditate!

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 25
Capisco la delusione, ma la botta di sfiga può succedere  (su)

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 26
I problemi noti di questo scambiatore di calore,su quali motorizzazioni si presenta?

Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 27
Sicuramente sul 2.0 tdi


Re:Problemi allo scambiatore di calore del fap

Risposta n. 29
direi di no, stando alle casistiche qui sul forum.
inoltre mi sembra che siano relegati quasi esclusivamente a Yeti (non ricordo altri casi su altri modelli)