Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!! (Letto 2767 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Favolosa la mia nuova G-TEC, ma insodisfatto del navigatore Admunsen. Ho appena concluso una bella e lunga passeggiata di 2000 KM e credetemi ho avuto modo di constatare percorsi errati, incroci con stop non menzionati, e centinaia di occasioni in cui durante il percorso su superstrada (SS x Perugia) consiglia di uscire e rientrare subito dopo... ASSURDO!!
Avete altre testimonianze come le mie?? Magari tutti insieme si potrà far presente di queste problematiche per chiedere poi di risolverle...

Al momento insodisfatto!!
! :-[  :-[  :-[  >:(  >:(  >:( 

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 1
Vorresti una sorta di class acrion?  ???

A mio avviso ti conviene metterti il cuore in pace  (pope)
Un sistema integrato nell'auto non può essere flessibile ed aggiornato come un navi online da smartphone.

Io ho quello del 2014 ma lo uso molto di rado... per tutto il resto c'è Google  :)

P.s.
Comunque si chiama Amundsen  (martello)

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 2
In passato ho sempre usato navigatori Garmin, ma ancora non riesco a comprendere la loro ligica... Li impostavo sempre su camion! X evitare che mi facessero passare sulle strade piu assurde (x risparmiare secondo la loro logica 1 minuto sul viaggio!).
Ora uso Google maps o Waze, comunque le assurdità non sono del tutto escluse!

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 3
E sufficientemente funzionale, non è assolutamente un mostro, ma come dice il nostro amico @Widder81 mettiamoci il cuore in pace, perché google o navi online sono decisamente più performanti.

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 4
Non sono esperto di navigatori, ma non mi pare che ti segnalino gli stop lungo il percorso.
Io uso solo Maps e.devo sempre stare attento perché in città non sa (o non mi vuol dire...) quali strade sono a traffico limitato e mi ci vuole mandare...

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 5
Premesso che i sistemi di infotainment sulle nostre Skoda sono tutti installati in posizione poco agevole, in quanto ubicati troppo in basso, credo che non tutti i sistemi di navigazione sono perfetti...  Ho visto che nel corso degli anni, sono state mosse parecchie critiche al sistema Amundsen; assai meno al Columbus (ma costa uno sproposito a mio giudizio...). Queste integrazioni tra autoradio, navigatore e funzioni di bordo, richiedono in primo luogo un hardware ad hoc. Purtroppo, per contenere i costi, spesso si opta per un hw non sempre all'altezza..., il ché causa molti problemi di rallentamenti, bug (non sempre risolvibili aggiornando sw), ecc.
Personalmente, utilizzo un classico TomTom della serie "via", oppure google maps sullo smartphone...

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 6
Io noto problemi anche con google maps oppure waze... quindi... non parliamo poi di Garmin.
Secondo me tutti i navigatori, più o meno, danno problemi.

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 7
Io posso portarvi la mia esperienza dopo circa 10 mesi di auto e 12.000km fatti, Skoda Rapid SB Design Edition con Amundsen (ovviamente, altrimenti cosa rispondereri a fare? :P )

Trovo che il navigatore in primo luogo funzioni molto bene, aggiornando anche regolarmente le mappe dal sito skoda (che poi non è sta gran difficoltà, basta scaricarle, cancellare tutta la SD e schiaffarci su quelle nuove).
L'aggiornamento delle mappe non in tutte le altre case automobilitiche è gratuito come per noi, e possiamo anche aggiungere i POI come da guida sul forum (appena messi per autovelox), altro punto a favore.

L'utilizzo mi sembra abbastanza agevole. Sia a livello di inserimenti vari sia a livello di ozpioni disponibili.
A volte se faccio la ricerca vocale della destinazione pronunciando "inserisci indirizzo" ho qualche difficoltà a farmi capire e demordo mettendola poi con la tastiera, ma ci può stare.

Forse a livello di collocazione è leggermente basso, sarebbe stato meglio un pò più in alto, a livello delle due bocchette d'aria (almeno sulla mia Rapid, per le altre non saprei).

Una delle pecche a mio parere del navigatore è la gestione della modalità diurna/notturna.
Mi spiego meglio: la modalità a cartina chiara-scura può essere impostata manualmente oppure in modo automatico, e quest'ultima modalità è legata all'accensione dei fari. Quindi modalità scura con fari accesi (si presume di essere di notte) e modalità chiara con fari spenti (si presume essere di giorno). Ma la cosa non la trovo logica: facendo spesso tangenziale o autostrada (dove i fari sono obbligatori) li lascio sempre accessi anche sulle strade normali, quindi il navigatore è sempre in modalità scura, che preferirei avere solo di sera/notte e non di giorno.
Tra l'altro la Rapid mi prende in giro: quando entro in galleria, la strumentazione dei contagiri/chilometri diminuisce di intensità, per non accecare il conducente, giustamente. Quindi un sensore di luminosità esterna c'è! Non si poteva legare il chiaro/scuro del navigatore a questo nella modalità automatica e non al fatto di avere i fari accesi o spenti?

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 8
Meno male che mi sono risparmiato i soldi..... Tanto c'è lo smartlink....

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 9
@diablos872001  "tangenziale o autostrada (dove i fari sono obbligatori) li lascio sempre accessi" ho appena fatto una ricerca e dal codice della strada mi sembra di capire che le luci diurne sono sufficienti di giorno e l'obbligo di luci anabbaglianti accesi è rivolto ai possessori di veicoli sprovvisti di quelle diurne.
Fonte: http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento.html 
Articoli 151/152/153
Cosi facendo il tuo navigatore rimarrà sempre bello chiaro di giorno ed potrai eliminare una delle pecche da te rilevate ;)  ;D

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 10
Si ma sarò rompiballe e pignolo però vedo un sacco di gente che va in giro con le luci diurne e che quindi accendono solo i led davanti, mentre dietro non hanno nulla di accesso. Soprattutto in questi ultimi anni in cui le luci diurne sono a led e hanno forma particolari, quindi fa figo accendere solo quelle.
Poi entrano in galleria e non cambiano nulla, quindi rimangono poco visibili.
Proprio come si dice qui: https://www.ilmessaggero.it/umbria/luci_di_marcia_diurna_codice_della_strada_autofocus-2275764.html


Convieni comunque che la modalità chiaro/scuro legata ai fari e non all'effettiva luce esterna (o orario) sia un po' una cavolata?

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 11
Basterebbe che fossero accele le posizioni dietro insieme alle diurne davanti... vero @Schwaltzbauer(martello)  (martello)

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 12
ho il commutatore luci su auto, se entro in galleria si accendono gli anabbaglianti e l'amundsen si scurisce. Non mi sembra un problema legato all'Amundsen, più che altro è un problema di allestimento vettura.
I problemi dell'Amundsen sono altri, è un sistema "chiuso" da VW e da Google. Avessi soldi da buttare, lo butterei nel cesso e prenderei un 2DIN di gran marca compatibile con il can bus della macchina.

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 13
Basterebbe che fossero accele le posizioni dietro insieme alle diurne davanti... vero @Schwaltzbauer(martello)  (martello)

Eheheh stai forse suggerendo qualcosa?  (canna)  (canna)

@diablos872001 non è perché fa figo purtroppo, il problema è che oggi moltissime auto hanno luci diurne assassine unite alla retroilluminazione sempre accesa delle plancie, e siccome troppa gente babbiona dorme in piedi partono senza nemmeno pensare di preoccuparsi se i fari sono veramente accesi.
Già accadeva spesso di vedere gente a fari spenti di notte quando non c'erano drl e plancie sempre illuminate, figuriamoci adesso.....
Andrebbero tutti bastonati dietro alle ginocchia.

I fari automatici dovrebbero essere obbligatori per legge, altro che optional di lusso...  (tick)

Re:Gli insodisfatti dell' ADMUNSEN!!

Risposta n. 14
Vorrei suggerire che, almeno sull'Octavia, si possono attivare tramite VAG le luci di posizione dietro in abbinamento alle diurne. L'avevo fatto con la precedente e l'ho fatto con l'attuale.
Ad ogni modo, come dice @Schwaltzbauer, dovrebbe essere di serie e/o obbligatorio il sensore per l'attivazione delle luci e secondo me non disattivabile se non per accendere manualmente!