Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Infotainement Columbus: Scheda SIM per connettività WLAN o Hotspot (Letto 1783 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Infotainement Columbus: Scheda SIM per connettività WLAN o Hotspot

Ciao Superbiani,
oggi ho inserito la SIM card nel mio sistema infoteinement Columbus.
Mi sarei aspettato di poter utilizzare la SIM in modalità WLAN, ma quando tento di configurarla mi dice che "è già attivo un altro tipo di connettività dati"

Se abilito l'Hotspot riesco a connettere il telefono alla SIM dell'auto ma questa non ha alcun accesso ad internet.
La SIM proviene dal mio Tablet. Prima di acquistarne una apposita volevo provare ad utilizzare quella, ma non funziona come dovrebbe.
Anche Skoda Connect mi da errore.....

Sapreste indicarmi come risolvere il problema?
Sto trascurando qualche impostazione fondamentale?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 (birra)

Re:Infotainement Columbus: Scheda SIM per connettività WLAN o Hotspot

Risposta n. 1
anche io i primi tempi di skoda connect non riuscivo a connettermi, però usavo il mio tel come hotspot...poi ha smesso di darmi errore, quindi credo sia problema di rete
con la sim ancora non ho provato, ma se attivi la Wlan credo che l'auto cerchi la connessione tramite quella, dovresti quindi toglierla e connettere direttamente dalla sim

Re:Infotainement Columbus: Scheda SIM per connettività WLAN o Hotspot

Risposta n. 2
Il telefono è connesso in che modalità? Vivavoce o rSap?
Se fosse connesso in modalità rSap passerei alla modalità vivavoce in modo da non utilizzare i dati e la scheda SIM del telefono connesso tramite bluetooth. Così facendo dovrebbe usare i dati della SIM inserita nell'auto.
Se invece fosse connesso in modalità vivavoce, io proverei a reimpostare le impostazioni di rete e rifarei la procedura da zero iniziando con la scheda SIM che vuoi inserire per l'auto. In seguito connetterei il telefono ancora in modalità vivavoce.
La modalità WLAN dell'auto serve per connetterla ad una rete esistente( hotspot del telefono, rete di casa, ecc..).

Re:Infotainement Columbus: Scheda SIM per connettività WLAN o Hotspot

Risposta n. 3
Sembra che non riesca ad uscire in internet....
Non è che devi inserire i parametri della connessione nel menù rete?
A pagina 141-142 del manuale è descritto come devi fare.

Re:Infotainement Columbus: Scheda SIM per connettività WLAN o Hotspot

Risposta n. 4
Ciao,
Ho risolto!
Era la SIM che non funzionava!!! Sostituito quella ora va tutto.
Telefono connesso il Bluetooth + wi-fi in hotspot con l'auto.  Tutto perfetto.
Grazie per il vostro aiuto