Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: sostituzione olio cambio manuale (Letto 3363 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sostituzione olio cambio manuale

Nel libretto di uso e manutenzione non c'e' alcun riferimento ad un intervallo ne di tempo ne di km per la sostituzione dell' olio del cambio manuale a 6 velocita' abinatoi al motore TDI 1968 cc 103 KW. Precisato che ancora non hanno inventato olii eterni,potete aiutarmi a completare questa mancanza del libretto,il quale riporta detti dati ma solo e soltanto per il cambio automatico.E il cambio manuale?       ringrazio e saluto

Re:sostituzione olio cambio manuale

Risposta n. 1
Ciao Silvio,sono possessore di una skoda octavia del 2005,ti confermo che l'olio del cambio non andrebbe mai cambiato,monta un olio semisintetico,io l'ho cambiato a 100.000 con il suo originale,ma non è cambiato nulla,il cambio và bene e al momento della sostituzione l'olio era in buono stato,parola di meccanico... (good)!Ah,ho anche lavorato per un periodo in concessionario ufficiale,quindi,ciao...

Re:sostituzione olio cambio manuale

Risposta n. 2
Riesumo questo post perché sto facendo lavori di manutenzione alla mia macchina in previsione dei tanti km che farò. Quindi non necessita la sostituzione l'olio del cambio manuale? Lo lascio così? È lí dal 126.000 km

Re:sostituzione olio cambio manuale

Risposta n. 3
l'olio del cambio manuale non va cambiato

Re:sostituzione olio cambio manuale

Risposta n. 4
Io mio è dentro da 327000 km !! Mai sostituito !!

Re:sostituzione olio cambio manuale

Risposta n. 5
Anche nel libretto service non è indicato nulla. Lo lascio stare allora

Re:sostituzione olio cambio manuale

Risposta n. 6
Anche nel libretto service non è indicato nulla. Lo lascio stare allora
Io ho 210 mila km e non l'ho mai cambiato, in tutti questi anni ho sentito che cambiano l'olio al cambio solo se vengono effettuati lavori al cambio, tipo cuscinetti o paraoli.