Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consiglio optional nuovo acquisto (Letto 4899 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 15
8/9% è uno sconto davvero basso. qui almeno si parte una base del 10/12% ma si può arrivare anche di più (privato e non P.iva)


Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 17
Grazie...vedrò di chiedere alla concessionaria...che non è neanche nella mia città purtroppo...la dovrò chiamare al telefono.
Per quanto riguarda il cambio e gli optional avete altri pareri? A breve proverò a mettervi una possibile configurazione che mi creo con il configuratore. Grazie

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 18
Io ho reputato fondamentali i LED.
Non essendoci l'opzione Xenon, non potevo ritrovarmi con un'auto nuova dotata di luci alogene.
La luminosità dei fari Led (o Xenon che sia ma non è il caso dell'Octavia) non è minimamente paragonabile alle alogene.
Si tratta di sicurezza (in primis quando piove al buio).

Per la sicurezza ho optato per gli airbag posteriori (ho una figlia) ed il sistema anti collisione.
Ovviamente il park assist: su un'auto nuova di questo tipo non possono mancare tutti i sensori (compresi quindi quelli anteriori).
Non stiamo parlando di un'utilitaria ''da battaglia''.

Oltre a questi ho inserito, per un discorso prettamente estetico, cerchi da 17'' e pacchetto design.

Il cruise control adattivo è d'obbligo se si fa spesso autostrada... io non ne faccio quasi mai quindi non l'ho messo.

Cambio: visto che tengo l'auto 10/12 anni (minimo) assolutamente manuale (e per una questione di affidabilità).
Il DSG 7 marce a secco non mi ispira fiducia.
Non ho voluto rischiare.

Sconti: la mia costava circa 30.000 euro.
Mi hanno dato 4.000 della permuta.
La pago 20.800 euro quindi lo sconto è di circa il 20% (comprendeva anche l'incentivo metano).








Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 19
Sai, difficile dare consigli sugli optional, sono molto personali.
Quello che per alcuni e' ritenuto indispensabile per me e' inutile o superfluo.
I cerchi da 17 migliorano l'estetica e la dinamicita' dell'auto e costano il giusto come aggiunta.
Il consiglio che ti do, nel caso tu la voglia molto accessoriata, e' si partire dalla Style che ha gia' tanto di serie.
So che hai paura del DSG ma ormai dovrebbe essere a posto ed e' abbastanza comodo anche se in alcune occasioni non e' perfetto.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 20
Il cambio automatico è comodissimo... io ce l'ho sull'auto attuale... sarà dura farne a meno ma purtroppo non l'ho reputata una scelta affidabile, a lunghissimo periodo.

Se avessi preso l'Octavia per tenerla solo qualche anno, l'avrei messo sicuramente il DSG.

Nell'ottica di fare 10/12 anni ed oltre 200mila km non me la sono sentita.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 21
Alla fine ho provato a buttare giù una configurazione senza DSG.... mi dispiace ma ci dovrò rinunciare.... 

Airbag laterali posteriori
Parabrezza riscaldabile
Fari Full LED con funzione AFS (Adaptive Frontlight System), con lavafari a scomparsa integrati
2 prese USB per i passeggeri posteriori
Sedili anteriori e posteriori riscaldabili e 2 prese USB per i passeggeri posteriori
Comfort pack
Drive pack
Executive Design Pack
Travel Assistant Pack
Presa elettrica 230V e 2 prese USB per i passeggeri posteriori
Park Assistant
Torcia LED rimovibile nel vano bagagli
Esclude posacenere posteriore (in combinazione obbligatoria con Presa elettrica 230V e 2 prese USB per i passeggeri posteriori)
Schienali dei sedili posteriori ribaltabili dal vano bagagli
ŠKODA Extended Warranty anni 2+2 / oppure 60.000 Km
Servizio Mobilità ŠKODA

Totale da listino 31890

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 22
Io ho solo airbag posteriori + estensione garanzia 2+2 120000km.
Il resto per me e' superfluo pero' ho aggiunto altre cosine.


Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 24
Di grosso ho messo il DSG ma quello lo considero come un allestimento e non un optional anche se lo e'.
Cerchi da 17, vetri oscurati, volante in pelle con palette e front assistant.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 25
Dimenticavo: anche io l'estensione di garanzia 2 + 2.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 26
le prese USB posteriori le consideri proprio un "must have"... ::) le hai messe 3 volte... (martello)

Secondo me dovresti provare a fartene fare uno in concessionaria per vedere quanto arrivi davvero.
Ovviamente come ti hanno detto la scelta degli accessori è molto soggettiva. Ad esempio (personalmente) parabrezza riscaldabile e sedili riscaldabili non li metterei manco morto...

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 27
Ma cmq hai chiesto se si può ordinare??

Cmq io non ci ho pensato un secondo al DSG.....

Venendo da un ibiza st 1.2 td.....sentivo proprio la necessità.....anche perché qua a Napoli è un continuo saliscendi con traffico

@baldas78
Mia moglie ha preteso i sedili riscaldabili.....😂😂😂😂

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 28
Ma cmq hai chiesto se si può ordinare??

Cmq io non ci ho pensato un secondo al DSG.....

Venendo da un ibiza st 1.2 td.....sentivo proprio la necessità.....anche perché qua a Napoli è un continuo saliscendi con traffico

@baldas78
Mia moglie ha preteso i sedili riscaldabili.....😂😂😂😂

Ho appena chiamato il concessionario e mi ha spiegato che c'è una normativa europea per cui le case costruttrici si devono adeguare (cambiamento di codici di omologazione...) e stanno sospendendo gli ordini ogni mese di alcune motorizzazioni... mi ha detto il mese scorso della versione 2.0 TDI. Mi ha spiegato però che loro hanno già immesso alcuni ordini e che possono modificarli senza problemi anche se la produzione è già partita... (dipende dagli accessori comunque).

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 29
Infatti ti ha detto una cosa corretta (good)

Se ha qualche ordine in corso
farei subito perché cmq se vuoi accessori particolari va a finire che non si possono aggiungere