Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 15 – 08 Mag, 2018, 12:28:07 pm Citazione da: RobyA112 – - 08 Mag, 2018, 12:15:48 pmBasta farla diventare.... mi spiace ma non credo ci possa mai diventare...neanche andarci vicino purtroppo!!! Citazione 1 Mi Piace
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 16 – 08 Mag, 2018, 13:59:23 pm A parte gli scherzi (RS6), la Sportline è sport solo nel nome. Citazione
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 17 – 08 Mag, 2018, 14:06:17 pm Citazione da: Runaway74 – - 03 Mag, 2018, 00:39:18 amVelocità massima non raggiunta! in settima il contagiri di inchioda a 3100RPM e non c'è modo di farlo salire!!! anche sfruttando eventuali discese, oltre i 227km/h non l'ho mai vista andare. PRende con una certa facilità i 200km/h ma dopo i 215 diventa molto lenta a prendere vlocità.... forse la causa è da ricercare negli attriti e nelle tolleranze che sono ancora non ottimali a causa del basso kilometraggio.... ricordo che un meccanico Opel mi disse che i turbodiesel iniziano a dare il meglio di se dopo i 30000km.... aspetterò....Scusami ma vivi in Germania? Come fai a raggiungere quelle velocità? Citazione
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 18 – 08 Mag, 2018, 16:33:02 pm Citazione da: Runaway74 – - 03 Mag, 2018, 00:39:18 am con il pieno percorro circa 550km Non mi lamentoIo non ho mai fatto meno di 950 km con un pieno in 80.000 km Citazione
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 19 – 08 Mag, 2018, 17:56:45 pm Citazione da: Svindalone9 – - 08 Mag, 2018, 12:28:07 pmmi spiace ma non credo ci possa mai diventare...neanche andarci vicino purtroppo!!! Sicuro sicuro? Citazione
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 20 – 08 Mag, 2018, 19:37:19 pm Vi giuro mi state facendo morire Citazione 1 Mi Piace
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 22 – 11 Giugno, 2018, 23:49:01 pm Ciao Carissimi Superbiani,a distanza di due mesi e 16000km percorsi con il mio "Millenium Falcon" vorrei darvi aggiornamenti.A 11500km ho dovuto sostituire le pastiglie posteriori. Poco male. Con la precedente 508SW le cambiavo ogni 8000/9000kmA 11500 ho dovuto sostituire il parabrezza (due sassate in autostrada è si è riempito di crepe.....Per il resto:ora l'auto salde i giri che è un piacere!!! finalmente si è slegata (complice una guida scellerata sempre a manetta). Adesso supera agevolmente i 230km/h (indicati) e all'apertura del gas risponde in modo energico. I 140kW sono percepibili molto più di quando l'auto era nuova nuova.Sono sempre molto contento dell'assetto e del DDC. Funziona egregiamente, così come lo sterzo progressivo (ho dovuto usare l'auto di un collega e mi sembrava di guidare un Fiat 127 Rustica (citazione solo per quelli della mia età). Eppure era una bella C5 dal 190cv con sospensioni ad aria e pianale della gloriosa C6..... mah.... rispetto alla mia Super Sportline, sembrava ferma anche se la mappatura della centralina ha fatto segnare 220cv.....Il "difetto" al cambio in scalata in modalità sport permane. Credo sia veramente un problema di mappatura del cambio e dei tempi di reazione. Totalmente impercettibile usando i paddle al volante.Il DSG è un cambio automatico davvero eccellente (Stiamo pur sempre parlando di un'auto SW da famiglia).Ottime anche le coperure di serie montate sui cerchi da 19". A 16000km le ho fatte invertire per omogeneizzare i consumi, ma sono soddisfatto della tenuta in curca e in frenata.Molto precise in inserimento.Il comfort di guida rimane eccellente! Comoda Comoda Comoda!!!! Non stanca affatto la schiena e le gambe. Le braccia hanno un sacco di spazio all'altezza dei gomiti. Il volente è ben regolabile e consente di trovare la posizione di guida ottimale per non stancare i polsi.Abitabilità incredibile. Ogni colta che ho un passeggero non fa altro che elogiare la qualità della seduta e lo spazio per le gambe.La climatizzazione a volte mi fa incazzare! ci sono giornate in cui è perfetta e altre in cui (con AC inserita) sembra di stare al polo SUD anche con 22.5/23°C impostati..... Boh....Nota accessoria: dopo aver sostituito il parabrezza, ho fatto fare un trattamento al vetro dai tecnici di CARGLASS: si tratta si una nanotecnologia che migliora la scorrevolezza dell'acqua sul vetro. Quando piove è incredibile la facilità di sgomberare la vista e il modo in cui l'acqua che batte sul vetro si "polverizza" letteralmente. 29€ ben spesi!!!! Consigliatissimo! Citazione 1 Mi Piace
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 23 – 12 Giugno, 2018, 08:20:37 am Sostituite le pastiglie posteriori in 11000 km?E per che motivo? Citazione
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 24 – 12 Giugno, 2018, 09:18:49 am intervento costante e incisivo dell'ESP per limitare il sottosterzo? non vedo altri motivi per un consumo così rapido delle pastiglie posteriori, a meno di non frenare sempre e solo con il freno a mano Citazione 2 Mi Piace
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 25 – 12 Giugno, 2018, 09:29:36 am Citazione da: baldas78 – - 12 Giugno, 2018, 09:18:49 amintervento costante e incisivo dell'ESP per limitare il sottosterzo? non vedo altri motivi per un consumo così rapido delle pastiglie posteriori, a meno di non frenare sempre e solo con il freno a mano E' elettronico, ho provato una volta a 70km/h pensando ovviamente che non andasse...sto cacchio...ha inchiodato di bestia ...ahhahahaComunque mi pare un pelo esagerato, per strada è impossibile guidare in maniera da far fuori la pastiglie in 10.000 km. Tra l'altro le posteriori, che son quelle meno soggette ad usura, la maggior parte della forza frenante è sull'anteriore, non sul posteriore. Citazione
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 26 – 12 Giugno, 2018, 10:58:54 am Citazione da: davide3er – - 12 Giugno, 2018, 09:29:36 amla maggior parte della forza frenante è sull'anteriore, non sul posteriore.per quello l'unica spiegazione che mi do è il discorso ESP per limitare il sottosterzo. è l'unico sistema che sfrutta così tanto le pastiglie dietro Citazione
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 27 – 12 Giugno, 2018, 12:07:27 pm Citazione da: baldas78 – - 12 Giugno, 2018, 10:58:54 amper quello l'unica spiegazione che mi do è il discorso ESP per limitare il sottosterzo. è l'unico sistema che sfrutta così tanto le pastiglie dietroSi ma non arriverai MAI, per strada, a finire le pastiglie in 10.000 km per interventi dell'ESP. Citazione
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 28 – 12 Giugno, 2018, 12:19:18 pm quello che mi fa strano è che accadeva anche con l'auto precedente, quindi escluderei un problema dell'auto:Citazione da: Runaway74 – - 11 Giugno, 2018, 23:49:01 pmCon la precedente 508SW le cambiavo ogni 8000/9000km@Runaway74 illuminaci!!! Citazione
Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro Risposta n. 29 – 13 Giugno, 2018, 10:13:02 am Per la cronaca alla passat ecofuel DSG il primo cambio pastiglie l'ho fatto a 260.000km Citazione