Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Meglio 1.6 o 2.0 (Letto 2134 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Meglio 1.6 o 2.0

Ciao a tutti, dopo averlo visto e rivisto mi sono convinto di prendere uno yeti! Ho trovato sia un 1.6 base  km 0 che un 2.0 full optional aziendale, 25000 km circa, allo stesso prezzo! Ho molti dubbi su quale prendere, anche perché davvero non ne so niente, abito in campagna ( ma no 4x4) e grosso modo faccio 10000 km l anno! Se qualcuno che li ha avuti o li conosce può dirmi qualcosa su affidabilità motori, consumi, costi ecc.. insomma se c'è poca differenza o no! Non sono uno che cambia le macchine spesso, quindi vorrei essere sicuro! Grazie a tutti e felice di aver trovato questo forum

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 1
con 10.000 km/anno sarebbe quasi meglio stare lontano dal diesel. Se l'uso è caratterizzato da tragitti brevi con frequenti accensioni e spegnimenti potresti ritrovarti con qualche problema al DPF dopo un pò.
Certo che ormai la disponibilità di Yeti in giro è scarsa e quelli a benzina saranno ormai una rarità.
Tra i due che hai citato, io andrei sul 2.0 accessoriato. Forse paghi qualcosa in più di bollo ed assicurazione, ma avrai una dotazione di accessori sicuramente maggiore.

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 2
Immaginando che sono tutti e due euro 6, quindi tarpati, il 2.0 dovrebbe essere meno stressato dall'uso quotidiano

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 3
Il 1.6 tdi, fa quello che può... Certo che in montagna e magari anche a pieno carico, arranca, al contrario del 2.0 TDI, mentre non ci sarebbero problemi in altre tipologie di percorsi... Per quanto riguarda la dotazione di accessori, può fare la differenza: un'auto ben accessoriata avrà sicuramente un impatto migliore. Se per te non è un problema un aggravio di costi dell'rca nonché dei consumi (aggravio poco significativo, in questo caso), valuta la 2.0 TDI.

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 4
Mi associo ai ragazzi consigliandoti il 2.0

I centimetricubici non sono mai abbastanza e tieni conto che il due litri 110 CV dovrebbe essere il 140 depotenziato e con poca spesa puoi tirarci fuori una cavalleria bella goduriosa  (sbav)

E se vuoi poi risolvere le potenziali rogne a filtro ed Egr i modi e le persone giuste ci sono.

Ovviamente saresti leggermente fuori regola, ma è un'opzione  ;)

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 5
Mi siete stati davvero di aiuto e anche in breve tempo! Grazie a tutti! Assicurazione e bollo poca differenza, sui 150, quindi ho scelto il 2.0 e in settimana concludo! Spero di poter ricambiare prima o poi!

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 6
@Dani77 pensa che la mia abominevole viene dalle tue parti. L'ho trovata a Prato da Palmucci
Buon divertimento con la tua nuova compagna di viaggio

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 7
Ma controlla bene a che i 25oooKm siano reali !!!

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 8
E come controllo? Lo devo portare in un officina! Ma adesso dubito che grossi concessionari possano rischiare una cosa simile!

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 9
Guarda i tagliandi effettuati. Se hai la fortuna che sono stati fatti presso la rete ufficiale, dovrebbero recare dwta, km e timbro, il ché già è una garanzia...

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 10
Io invece dubito sempre che si trovino occasioni come le margherite in un campo dai conce e dai saloni. Sempre auto belle confezionate e con pochi Km. Ma quanti di voi sono disfatti  dell'auto nuova che va bene? 
Se non sei in grado di controllare e valutare tu stesso le usure (dischi freno, volante, pedali, rivestimenti, lamierati, sottoscocca, e poi ancora verifica tagliandi e richiesta fatture degli stessi, ecc) che possono indicarti il vero stato d'uso di una vettura, mi permetto di consigliarti di farti  aiutare da un meccanico di fiducia, ne vale la pena.
E nel dubbio, anche se sono amico dei "cavalli"  (martello) , vado controcorrente e ti consiglio quella nuova.

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 11
se ha davvero 25.000 km al 99% non ha ancora fatto il primo tagliando, quindi chiedendo la scheda degli interventi al Service (se è aziendale non credo che faranno storie a darteli) non dovrebbe riportare interventi.
come età, sarà probabilmente sui 6 mesi, massimo 1 anno.
Purtroppo non ci sono tantissimi modi per "smascherare" il vero chilometraggio, ma di buono c'è che l'auto dovrebbe avere ancora 1anno/1anno e mezzo di garanzia ufficiale (sempre che non abbiano fatto l'estensione).

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 12
Ne ho trovate diverse in un paio di concessionari ufficiali tutte tra i 20 mila e 40 mila, magari un commerciante può toglierli ma un concessionario rischia grosso di questi tempi a fare una cosa simile!
 Ha ancora due anni di garanzia, cmq controllero' bene quello che posso, speriamo dai, sono fiducioso!

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 13
Ciao
A febbraio ho,preso una delle yetine aziendali Volkswagen che si trovano ancora preso i conc uff.li ( v. Autoscout) , immatricolata a febbraio 2017 con 19000 km! Ero il primo ad esser scettico su acquisto auto usata.. ma mi sono dovuto assolutamente ricredere!! Come nuova! Fino ad ora un orologio!In casa abbiamo anche un Roomy 1.6 tdi 90 cv, ma ti posso dire che in effetti il 2.0 tdi 110 cv gira bello fluido, pieno..e, per le mie esigenze, viaggia pure!!Consumi da CDB da quando l’ho comprata (percorsi 4000 km con 30%traffico urbano, 30extra e 40 autostrada ) 20.4 km/L.
Convinto della scelta sotto tutti i punti di vista!!

Re:Meglio 1.6 o 2.0

Risposta n. 14
Ne ho trovate diverse in un paio di concessionari ufficiali tutte tra i 20 mila e 40 mila, magari un commerciante può toglierli ma un concessionario rischia grosso di questi tempi a fare una cosa simile!
 Ha ancora due anni di garanzia, cmq controllero' bene quello che posso, speriamo dai, sono fiducioso!
La mia era intestata a Volkswagen Italia (le usano funzionari/dirigenti) poi messe all’asta tra i concessionari uff.li.. quindi vai tranquillo.