Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Spia motore accesa fissa (Letto 1002 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia motore accesa fissa

Ciao a tutti.Mio padre è rimasto in Albania con la spia motore accesa fissa.È andato da due meccanici che gli hanno detto che con il loro software non riuscivano a trovare il problema in quanto la skoda non rilascia versioni originali del software.Gli hanno detto quindi di recarsi in un concessionario. Vi chiedo quindi se è possibile che un meccanico generico non riesca, collegandosi al body, a trovare il problema tanto da dover portare l'auto in una concessionaria.È la prassi o in Albania stanno inguaiati?

Re:Spia motore accesa fissa

Risposta n. 1
Tutto dipende dal softwares che usano, anche se mi sembra molto strano: può bastare un lettore OBD2 cinese da 15 euro ed una app per leggere i codici di errore (poi eventualmente da ricercare su internet per sapere a cosa corrisponde).
Sul discorso aggiornamento software mi sembra ancora più strano, perché se hai inserito il post in Octavia II non credo che tuo padre abbia un'auto così recente.
Ad ogni.kodo può sempre fare fare un controllo con la diagnostica al service (saranno massimo una trentina di euro) poi eventualmente far fare il lavoro fuori