Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Superb 1.6 TDI (Letto 5854 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Superb 1.6 TDI

Da quando ho dato la passat sto usando di + la superb riportandomi ai miei consueti 2-3000km al mese, sono a oltre 8000 e i consumi si stanno assestando bene... in attesa dell'ulteriore step con la "cura" Teoturo, sto facendo un pò di rilevamenti...

Caso 1: Silvi Marina-Tortoreto, tutta litoranea, velocità bassa per il traffico, vari attraversamenti cittadini, semafori etc... 4.1%, ovvero 24.4km/l da cdb...

Caso 2: Dall'ikea di Chieti a Nardò, 300 km a 130fissi da cruise, 170 km a 120km/h, il resto urbano, velocità effettiva media 110kmh compreso rallentamenti (tangenziale Bari, caselli, lavori in corso autostrada etc), media cdb 5.2%, ovvero 19.2km/l

non posso lamentarmi, spero che tra mappa e affinamento del rodaggio un altro 10-20% lo recupero...

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 1
Ma va  (martello)
Con la mappa tendi a spingere di più perché la macchina è più gustosa  (canna)
Ti va bene se vai pari  ;D

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 2
Stare sopra i 20km/l è per me oramai la regola.
Consuma meno di un Tmax

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 3
Ci devo passare anche io da Cippalippa (teutoro). Vedremo che riesce a fare sul mio frullatore 😂

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 4
Lo trasforma in un estrattore di succo (martello)

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 5
Con il piede sul pesante utilizzando il 1.6tdi DSG maggiormente sulla tangenziale di Milano faccio mediamente i 17km/L che corrisponde a circa 1000km a pieno...

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 6
Con il piede leggero, in tangenziale, faccio tranquillamente i 20 km/litro (cambio manuale)

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 7
Non so come facciate i conti ma un pieno a 17/litro dovrebbe fare almeno 1100km!
io ora su un percorso estremamente misto (urbano di paese, superstrada, statali etc) sono tra i 17 e i 19 a seconda del mix, e sono calcoli precisi fatti sul pieno/pieno che mi dura tra i 1100 e i 1250km
Speravo qualcosa di meglio, purtroppo Teoturo non è riuscito a rimapparmi la centralina in boot (hanno cambiato il pin out nelle centraline 2018, ha avuto lo stesso problema su una tiguan), gli avrei chiesto di ottimizzare il motore a 2000rpm (è il regime che ho a 120kmh), e comunque credo che i 245/18 si facciano sentire sui consumi...

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 8
Saranno 225/18 caso mai  ???

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 9
Mi sembra di ricordare che la Superb III abbia, con cerchio da 18, i 235 di battistrada.

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 10
avete ragione, ho fatto confusione, sono i 235/45/18

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 11
monitorata con la app "il pieno pro" la mia superb si attesta sui 18-19 km/l  (good)

Penalizzata dal mio percorso quasi totalmente urbano con frequenti accensioni e spegnimenti.

Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 12
Il modo perfetto per aver presto rogne con il dpf...


Re:Consumi Superb 1.6 TDI

Risposta n. 14
Ovvio, ti auguro che vada tutto bene, ma i diesel moderni non vanno molto d'accordo con il traffico congestionato e con frequenti accendi-spegni, specie a motore freddo.