Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Rumorosita' pneumatici (Letto 5662 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 30
Provo ad indovinare......

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 31
 Io ho dunlop sportmaxx rt da 17 ed il rumore e' elevato,prima cosa che notai subito dopo la consegna

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 32
Se si vuole una gomma silenziosa, bisogna stare sotto i 70 db. A partire da questo valore, le gomme saranno tendenzialmente più rumorose. Da 70 a 72 c'è un abisso!

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 33
Dunlop sport maxx RT sono una tra le gomme migliori su questa misura.
sono in classe B su scorrimento, A sul bagnato e 69dB
Io non le trovo così rumorose, se aveste provato le Bridgestone S001 che avevo su RS sembrava di avere dei cingoli.
Di silenzioso c'e' Sava e Fulda con 66 e 67 dB

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 34
infatti secondo me bisognerebbe intervenire aggiungendo materiale dentro i passaruota,secondo voi togliendo le ruote,si può lavorare tranquillamente per togliere i passaruota o c'è una procedura particolare?

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 35
Il problema secondo me va ricercato altrove.
E' tutto il sistema sospensione che scarica il rumore sul telaio.
Sono i sistemi di interfaccia che non sono all'altezza.
Ma e' un'auto economica, non si puo' pretendere piu' di così.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 36
Io penso che in generale le auto debbano rimanere così come sono state costruite. Aggiungendo o togliendo qualcosa c'è sempre il rischio di interferenza con altri elementi.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 37
Non saranno le gomme? Guarda che la rumorosità di rotolamento può variare notevolmente, da gomma a gomma. Passare da 69 a 72 db, per esempio, cambia tantissimo. I decibel misurati variano a livello esponenziale, non proporzionale. Insomma, prima di intervenire pesantemente sull'auto, io metterei delle gomme più silenziose.
Le Dunlop Sport Blueresponse montate dichiarano 68 (67?) db, di meno non esiste, ho fatto un salto dal mio gommista di fiducia e secondo lui le gomme sono perfette, d'altronde da nuove..

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 38
Io penso che in generale le auto debbano rimanere così come sono state costruite. Aggiungendo o togliendo qualcosa c'è sempre il rischio di interferenza con altri elementi.
e' possibile, ognimodo provvedero' ad apllicare il Dynamat xtreme ai passa ruota in plastica davanti, onestamente non vedo che danni e/o ripercussioni ci possano essere

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 39
Mi togliete una curiosita'?
Perche' il gommista e' di fiducia?
Ce ne sono anche altri di cui non fidarsi?


Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 41
Quello e' un co****ne e fa parte di un'altra categoria.
La prima cosa da ricontrollare in quei casi e' proprio la bilanciatura anche perche' molto spesso, nei periodi di punta, non puliscono bene il cerchio dove incollano i piombi e vengono via molta facilmente.

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 42
Idem la mia,non è insonorizzata bene!

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 43
Grazie ragazzi....mi fate evitare la figura di m...a che avrei fatto al service chiedendo un raffronto tra la mia , che pensavo fosse diversa , e tutte le altre G-TEC silenziosissime

Re:Rumorosita' pneumatici

Risposta n. 44
Argomento che mi ha sempre incuriosito la silenziosità dei pneumatici....Leggo sopra Sava e  Fulda con parametri di rumorosità inferiore a marche premium.... ::)