Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rimozione poggiaspalla sedile posteriore (Letto 1808 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rimozione poggiaspalla sedile posteriore

Salve a tutti,
qualcuno sa come si rimuove il poggiaspalla evidenziato in foto? (contiene/copre l'airbag)
Grazie.

Re:Rimozione poggiaspalla sedile posteriore

Risposta n. 1
Vedo che ha il rivestimento in tessuto; dentro c'è l'airbag.. Non è una copertura di plastica; andrebbe scucito, o peggio, strappato il tessuto e la cosa non avrebbe senso, a prescindere. All'interno poi, ci sono una serie di  componenti estremamente delicati, come l'airbag e la carica pirotecnica che lo aziona. Credo non sia una cosa fattibile.

Re:Rimozione poggiaspalla sedile posteriore

Risposta n. 2
Muovendolo un po' sembra essere un pannello rigido rivestito. Il problema è che non so come sia agganciato...
Ho necessità di toglierlo per poter mettere la foderina su misura del pannello in oggetto.
Alla fine prevedo che sia rimovibile in max un minuto, la questione è come!

Re:Rimozione poggiaspalla sedile posteriore

Risposta n. 3
Essendo un componente relativo alla sicurezza, non credo si potrà smontare facilmente.. Io non azzarderei..


Re:Rimozione poggiaspalla sedile posteriore

Risposta n. 5
puoi vedere come è fatto l'alloggiamneto dell'airbag qui:
https://www.proxyparts.com/car-parts-stock/information/part-number/5e0885702/part/side-airbag/partid/9075429/

è il destro con rivestimento in tessuto, ma il sistema di agganci o(con la staffa sotto e quella clip sopra) è similare per tutti.
però non so dirti dove siano agganciati (forse sotto alla seduta e dietro al gancio ferma schienale)

Re:Rimozione poggiaspalla sedile posteriore

Risposta n. 6
puoi vedere come è fatto l'alloggiamneto dell'airbag qui:
https://www.proxyparts.com/car-parts-stock/information/part-number/5e0885702/part/side-airbag/partid/9075429/

è il destro con rivestimento in tessuto, ma il sistema di agganci o(con la staffa sotto e quella clip sopra) è similare per tutti.
però non so dirti dove siano agganciati (forse sotto alla seduta e dietro al gancio ferma schienale)
Grazie mille!

Re:Rimozione poggiaspalla sedile posteriore

Risposta n. 7
 (ciaociao)

il lavoro in se non è assolutamente difficile.

l'airbag non è agganciato alla copertura ma al telaio auto, come quelli a tendina anteiori, pertanto puoi smontarla senza dover disconnettere nulla (in quella zona).

prima di arrivarci però bisogna prepararsi lo spazio, ovvero smontare la panchetta posteriore (seduta e schienale) e alzare o rimuovere la copertura plastica inferiore che dalla "spalliera" arriva fino alla zona anteriore.


Re:Rimozione poggiaspalla sedile posteriore

Risposta n. 8
(ciaociao)

il lavoro in se non è assolutamente difficile.

l'airbag non è agganciato alla copertura ma al telaio auto, come quelli a tendina anteiori, pertanto puoi smontarla senza dover disconnettere nulla (in quella zona).

prima di arrivarci però bisogna prepararsi lo spazio, ovvero smontare la panchetta posteriore (seduta e schienale) e alzare o rimuovere la copertura plastica inferiore che dalla "spalliera" arriva fino alla zona anteriore.


Gentilissimo!
Speravo di poter rimuovere solo il rivestimento in stoffa, che devo foderare, senza dover rimuovere anche le plastiche... :(
Comunque grazie dello schema! Alla prossima pulizia degli interni ci guarderò con attenzione.
Se riesco a smontarlo vi faro sapere... ;)  (ciaociao)

Re:Rimozione poggiaspalla sedile posteriore

Risposta n. 9
 se posso essere d'aiuto volentieri... avendola già smontata praticamente tutta più o meno ricordo...e se non ricordo vado a rileggermi i manuali di officina


Re:Rimozione poggiaspalla sedile posteriore

Risposta n. 10
Ricordo di averlo letto il tuo post..., era per insonorizzarla, mi pare...
Complimenti per il lavoro, e anche per il coraggio!  (drinking)

 

Re:Rimozione poggiaspalla sedile posteriore

Risposta n. 11
si, impiegai il ponte del 1° maggio (4gg) per insonorizzare il pianale e vano di carico, le porte le avevo già fatte in precedenza.

dovrò rismontare tra un pò per lavorare sugli accoppiamenti e ridurre quindi le vibrazioni