Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Chiusura portellone posteriore (Letto 4375 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 15
a mente mi pare se ne fosse gia' parlato . Alcune auto quando si chiude il portellone abbassano in auto leggermente un finestrino , il che aiuta .Sulla mia a finestrini chiusi bisogna essere piu' decisi in chiusura . A finestrini aperti di quelle botte e chiude subito .

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 16
Nella mia ho notato che è un po' duretto rispetto ad altre auto, probabilmente la forza dei pistoncini è surdimensionata per il peso del portellone, però tirando dalla leva interna con decisione si chiude sempre al primo colpo. Altrimenti lo abbasso lentamente fino a 20cm dalla chiusura e poi con una spintarella finale spingendo sul portellone stesso si chiude senza problemi.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 17
Io ho notato che se apro e chiud subito il portellone non faccio nessuna fatica e la resistenza dei pistoni è poca,mentre se lo lascio qualche minuto aperto e provo a richiuderlo a volte devo utilizzare due mani perché risulta molto duro

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 18
Io ho notato che se apro e chiud subito il portellone non faccio nessuna fatica e la resistenza dei pistoni è poca,mentre se lo lascio qualche minuto aperto e provo a richiuderlo a volte devo utilizzare due mani perché risulta molto duro

Addirittura due mani?
Detta così io li farei vedere quei pistoncini.. non credo che sia prevista così tanta resistenza, nemmeno su quello elettroattuato, ma non avendolo sarebbe meglio che comentasse qualcuno che lo ha come optional...

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 19
Mi si era rotto il motorino sul portellone elettrico e ho dovuto attendere qualche giorno per la sostituzione (per fortuna ho la garanzia estesa).
Si chiudeva tranquillamente forzando un minimo con una mano... Certo il rumore che faceva non era dei migliori però...  :o  :))

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 20
dopo un anno di utilizzo la situazione è nettamente migliorata. lo sportellone si chiude ora senza noie. mi rimane solo la moglie che si è abitutata a tirare delle sassate che dio le manda e le rare volte che chiude lei rischio sempre l'infarto.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 21
E' da quando l'ho comprata ad Agosto che noto questo lieve difetto, a volte devi sbattere con energia se no rimane aperto ... potevano fare una "chiusura" milgiore.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 22
avete provato a far controllare i "fermi" del portellone? sui lati ci sono degli elementi di plastica che servono a creare una sorta di spinta verso l'esterno a portellone chiuso (per evitare che sobbalzi). A volte sono troppo in fuori e possono dare problemi in chiusura.
purtroppo, però, non ti so dire come si regolano...
dovrei farlo anche io perchè da un lato è più in fuori che dall'altro...

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 23
avete provato a far controllare i "fermi" del portellone? sui lati ci sono degli elementi di plastica che servono a creare una sorta di spinta verso l'esterno a portellone chiuso (per evitare che sobbalzi). A volte sono troppo in fuori e possono dare problemi in chiusura.
purtroppo, però, non ti so dire come si regolano...
dovrei farlo anche io perchè da un lato è più in fuori che dall'altro...

Basta girarlo a mano: si svitano/avvitano nel loro foro di alloggiamento.

Vanno regolati bene sia per allineare il portellone in battuta, ma anche per evitare vibrazioni sullo sconnesso. Non devono essere quindi ne troppo in tensione, ne troppo laschi.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 24
quelli da "svitare" li ho sotto al cofano anteriore.
quelli che dico io sono sui lati del portellone del bagagliaio ma sono rettangolari e non mi sembra che possano ruotare.
dopo se riesco faccio una foto, intanto li indico sull'esploso.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 25
@willy1971 quelli che dicevo io sono questi rettangolari sul portellone, che hanno come riscontro quelli accanto al fanale sul telaio,come nelle foto allegate

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 26
Va beh prova semplicemente a chiudere con più decisione... Come ha già detto qualcuno è un portellone bello grosso, normale che pesi un po' di più di quello della Punto. Anche quello della Fabia è più leggero

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 27
Il problema della chiusura e' dovuto, come gia' detto, da un problema di sfiato.
Se c'e' una portiera aperta, si chiude perfettamente con la forza della molla a gas che oltre ad un certo punto, invece di spingere, tira.
Se le portiere sono chiuse fa fatica a chiudersi.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 28
quindi se si lascia giù il finestrino un paio di dita il problema è risolto?

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 29
A me quando capita che non si chiude ho fatto caso che se riprovo istantaneamente a richiudere rifà lo stesso problema,mentre se aspetto 2 secondi si sente il motorino che riporta in posizione la serratura e successivamente si chiude senza problemi