Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Chiusura portellone posteriore (Letto 4337 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiusura portellone posteriore

Buongiorno, ho ritirato la macchina da un paio di settimane anche se la sto usando poco in città vado ancora in giro con la vecchia. Volevo chiedere ai possessori della wagon se per chiudere il portellone posteriore devono sbatterlo oppure se si chiude da solo tirando semplicemente la maniglia. Credo che il mio ha qualche problema e forse al primo tagliando al service lo faccio controllare. Ma che potrebbe essere?

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 1
Ma qual'è il tuo problema?  ???

Il mio per chiuderlo una bottarella gliela devo dare. Credo sia anche normale alla fine  ???  ???

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 2
Ma qual'è il tuo problema?  ???

Il mio per chiuderlo una bottarella gliela devo dare. Credo sia anche normale alla fine  ???  ???
Che a volte penso sia chiuso salgo in macchina e dal DOT vedo che è aperto e devo di nuovo riscendere 😂😂

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 3
Prova a spingere un po' di più e vediamo se risolvi  ;)

 

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 4
@sommoale hai provato a lasciare aperta una porta o un finestrino mentre lo chiudi?


Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 6
Buongiorno, ho ritirato la macchina da un paio di settimane anche se la sto usando poco in città vado ancora in giro con la vecchia. Volevo chiedere ai possessori della wagon se per chiudere il portellone posteriore devono sbatterlo oppure se si chiude da solo tirando semplicemente la maniglia. Credo che il mio ha qualche problema e forse al primo tagliando al service lo faccio controllare. Ma che potrebbe essere?
anche per me è cosi... ero abituato a portelloni che bastava spingerli senza pensieri e si chiudevano... sulla G-TEC non è cosi. ho notato che se accompagno la chiusura con la mano sul logo skoda si chiude quasi sempre senza problemi. ma se ho fretta e non ci faccio molto caso chiudendolo alla svelta salgo in macchina e.... il portellone risulta apero nel dot... Ho una grande punto a metano e il portellone si chiude senza tutte queste pippe.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 7
Beh, forse è "colpa" dei pistoncini che tengono botta  (martello)

Personalmente preferisco dover spingere un po' per chiudere piuttosto che rischiare di essere chino nel baule e prendermi il portellone sulla schiena  (pope)

Sicuramente se bastava guardarlo per farlo abbassare ci si sarebbe lamentati della scarsa qualità dei componenti come supporti, postoni, cerniere......

Cavolo, non ci si prende mai.........

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 8
Ho presente quello che dici della Grande Punto, ne abbiamo avute due in famiglia: effettivamente quel portellone si chiude diversamente, a metà corsa sembra che prenda la rincorsa per chiudersi.

Però sia nell'Octavia di prima che nella Superb adesso il baule mi si chiude/chiudeva bene tirando l'apposita "linguetta" di gomma con forza normale, né troppa né poca....serve più forza, vero, ma sono anche portelloni più grossi, che muovono più aria e sicuramente con pistoni più tosti da contrastare.

Secondo me è solo questione di prendere la mano col gesto, ma se è così drammatico prova magari a cambiarli...

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 9
Personalmente preferisco dover spingere un po' per chiudere piuttosto che rischiare di essere chino nel baule e prendermi il portellone sulla schiena   (pope)
mai preso il portellone della punto sulla schiena.
sono molto contento della mia skoda, ma questo non mi impedisce di vedere eventuali problemi. il portellone a parere mio è progettato male. può essere una partita di pistoni più dura o che ne so. ma sta di fatto che a volte dando una spinta "ragionevole" il portellone risulta aperto nel dot.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 10
Allora falla senz'altro vedere al service.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 11
Ho lo stesso problema.
E' un problema alla serratura elettrica.
Quando non si chiude al primo tentativo, lo riaprite, aspettate un secondo e sentirete un rumore della serratura come se facesse un reset poi si chiude regolarmente.
Provate così, sulla mia funziona senza sbatterlo con forza bruta.
Non e' un problema della G Tec immagino, e' questa serie.
La vecchia si e' sempre chiusa perfettamente.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 12
per fortuna ho il portellone elettrico  (love)  (love)  (ugliys)  (ugliys)  (drinking)

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 13
Confermo che anch'io le prime volte mi son trovato davanti al baule che sembrava chiuso per poi accorgermi dal MaxiDOT che non era così. Penso che sia sufficiente prenderci un po' la mano ed accompagnarlo fino a battuta.
Sono rimasto invece colpito positivamente dalle porte che si chiudono molto bene anche se non accompagnate e "lanciate" lentamente.

Re:Chiusura portellone posteriore

Risposta n. 14
Ogni volta che lo apro sento le serratura che fa come un reset di posizione e poi si chiude correttamente.