Passa al contenuto principale

Topic: AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero) (Letto 5358 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 15
Eh..., me lo auguro per te... In bocca al lupo..

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 16
Se vai domani al service, cosa che ti consiglio di fare, mostra quella discussione al service, almeno sanno dove controllare e eviti di sprecare altro tempo e soldi. Pagherai di tasca tua,  non penso sarà un intervento costoso, ma almeno ti fai il viaggio di ritorno in tranquillità. Facci sapere (ciaociao)

Edit
Nei paesi dell'est è facile incontrare gente che parla un po' di inglese, grossi problemi non dovresti avere. In caso contrario li fai vedere l'acqua sulla moquette e la discussione che ti ho elencato e capiranno al volo ;)



Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 19
Quindi anche Svizzera? Mi sembra strano

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 20
Quindi anche Svizzera? Mi sembra strano

La Svizzera è coperta (è specificato).

I concessionari e la casa madre dovrebbero essere più chiari quando illustrano le caratteristiche della garanzia Skoda per venderti anche le relative estensioni. Nessuno si preoccupa di dirti che se sei fuori Ue - e io sono Serbia mica in Sudafrica - eventuali spese di riparazione sono a carico tuo. Come al solito, c'è malafede visto che ovunque sbandierano la copertura della garanzia anche all'estero salvo poi finire sulla postilla microscopica che ti riporta sulla terra! 

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 21
Le concessionarie certe notizie non le diffondono; penso al filtro antiparticolato che può dare noie se si utilizza spesso l'auto in città;  al cambio DSG che ogni tot km richiede il cambio olio, il cui prezzo è decisamente alto; ecc..

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 22
Esatto, è quello che pensavo anche io.
Per lo meno dovrebbe valere in tutti i paesi dell'Europa invece:
"5. La Garanzia potrà essere fatta valere come segue: a) le richieste di intervento possono essere rivolte esclusivamente a Service Partner ŠKODA nel territorio dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo (comprendente Norvegia, Islanda, Liechtenstein) e della Svizzera"
Però in compenso vale in Islanda  (nonquoto) .

Sono quelle cose che si scoprono sempre dopo e quando ahimé ne hai bisogno.

Curiosando nelle garanzie VW e Seat non parla di limiti geografici. Dice semplicemente di rivolgersi in una qualsiasi officina autorizzata.

Vai a capire Skoda!

@Pixus: qui si parla di clausole contrattuali, dovrebbero segnalarle e non limitarsi a dirti che la garanzia vale in tutta Europa visto che , ad es la Serbia, non è nell'emisfero australe ma un paese confinate con la cee.


Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 24
beh, è una considerazione che vale per chi viaggia spesso in paesi extraeuropei e non credo sia una percentuale altissima; per chi viaggia prevalentemente in Italia o Paesi comunitari non è da disprezzare

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 25
HAi poi risolto?

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 26
Non ci crederete ma vi stavo giusto scrivendo per aggiornarvi.

1. L'auto continua a "fare acqua" tanto che la sera metto degli asciugamani sulla moquette per assorbire il liquido in eccesso. Ormai il sotto pavimento è un lago.

2. Dall'Italia mi informano che la garanzia Škoda copre anche la Serbia e che un'eventuale riparazione presso un service Skoda ufficiale sarà liquidata allo stesso direttamente dalla casa madre. Io non dovrò anticipare nulla.

3. Me lo hanno confermato presso il service Škoda Marković di Aranđelovac dove mi recherò domani mattina alle 9:00 per la riparazione.

Speriamo che tutto si risolva per il meglio anche perché se non risolvo il problema qui in Serbia, mi tocca fare all'incirca 3000 km prima che possa intervenire in Italia. E 3000 km con l'aria condizionata che fa acqua mi terrorizzano a dir poco.

Spero domani di raccontarvi una storia a lieto fine.

Saluti e grazie. 




Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 27
Dai, superata questa, continua poi a goderti le ferie.
🍀 (su)

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 28
Bene, sembra che il tutto si stia risolvendo al meglio.
Comunque se non dovessero riuscire penso che tra la documentazione che ti ho allegato ed il video che ti hanno postato potresti provare tu a tamponare la perdita.
Ad ogni modo se il problema è quello che sembra essere, dovrebbero sistemarti il tutto in meno di 30 minuti.

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 29
Ciao ho avuto esattamente il tuo stesso problema sulla mia Superb. Avevo il fondo scocca pieno d'acqua di condensa del condizionatore.
Ho risolto portandola in concessionario dove mi hanno detto che il tubo risultava piegato e quindi non scaricava più.

A questo punto mi viene da pensare che non sia un caso isolato.