Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce (Letto 6030 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 15
Vorrei chiedervi se conviene farmi dare la meccatronica guasta, il volano e la frizione, in modo da farli rigenerare e tenerli come ricambi. Grazie
sono tuoi di diritto... se li chiedi devono darti i pezzi vecchi


Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 17
Scusate il ritardo ma é da tempo che non mi collego...
Cmq mio fratello (yoghj71) ha avuto anche lui problemi al suo dsg7, dovuti a un meccanico che gli ha sfasciato il cambio, con conseguente vendita all'estero su bisarca dell'auto.
Si era informato per sostituzione meccatronica, circa 700€,nuove non le trovi, son tutte reviosate.
Purtroppo il circuito idraulico della meccatronica è un pochino delicato, basta della sporcizia, incapacità dell'operatore e la frittata è servita.
La meccatronica potresti farla rigenerare, e poi nel caso vendi l'auto, potresti a tua volta venderla su qualche sito,cosa diversa per volano e frizione, che una volta sostituiti non saprei che farmene di quelli vecchi.
Ciaooo

Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 18
Comunque, alla Skoda mi hanno detto che per la meccatronica devo aspettare circa 4/5gg perchè arriva dalla Germania, quindi presumo che sia nuova, anche perchè il prezzo si aggira attorno ai 1.400,00€. La meccatronica la conserverò, desidero sapere da voi se conoscete qualcuno che le revisiona e nel caso tenerla come scorta oppure rivenderla a qualcuno. Grazie

Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 19
Scusate il ritardo ma é da tempo che non mi collego...
Cmq mio fratello (yoghj71) ha avuto anche lui problemi al suo dsg7, dovuti a un meccanico che gli ha sfasciato il cambio, con conseguente vendita all'estero su bisarca dell'auto.
Si era informato per sostituzione meccatronica, circa 700€,nuove non le trovi, son tutte reviosate.
Purtroppo il circuito idraulico della meccatronica è un pochino delicato, basta della sporcizia, incapacità dell'operatore e la frittata è servita.
La meccatronica potresti farla rigenerare, e poi nel caso vendi l'auto, potresti a tua volta venderla su qualche sito,cosa diversa per volano e frizione, che una volta sostituiti non saprei che farmene di quelli vecchi.
Ciaooo
Scusami una domanda. Ma allora vuol dire che per tenere il cambio in ottime condizioni e per non avere questo problema (magari in futuro) bisogna cambiare l'olio del cambio ogni X km e il problema si risolve?
Grazie

Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 20
Il problema é che l'olio dell'azionamento(meccatronica),, è lo stesso che lubrifica il cambio,quindi se la cambi l'olio ma non fai il lavaggio a modo, rischi di buttare via tutto, in quanto potresti avere minuscole parti in metallo che finiscono nel circuito di comando.

Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 21
Grazie per le tante informazioni che ricevo in questo gruppo  (applausi) , ma purtroppo visto la spesa mi vengono tanti dubbi  (wall!)
 Parlando con con il responsabile clienti Skoda, ho chiesto che sistemando l'auto tra 50, 70, 100..mila km, si potrebbe verificare lo stesso problema? Lui mi ha risposto di no perchè le parti che installeranno saranno delle versioni aggiornate e modificate, ma la mia paura rimane tale. Quindi chiedo a voi se è vero o potrei avere lo stesso problema, quindi tra 3, 4, 5 anni mi conviene cambiare auto, oppure tenerla e fare un cambio d'olio al cambio fatto dall' officina autorizzata Skoda per non rincorrere con gli stessi problemi in futuro    (pope) .
Grazie

Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 22
Onestamente credo che il tizio che hai interpellato non poteva dirti che questo. E in buona fede sicuramente.
Purtroppo nessuno ha la boccia di cristallo per vedere il futuro ed è tutto una scommessa alla fine.

Sul cambiare auto credo che nessuno possa consigliarti in un senso piuttosto che nell'altro  (nonso)
Quello dipende tutto dai tuoi flussi finanziari e da quel futuro che non puoi prevedere più di tanto.

Io all'epoca cambiai auto proprio per la paura di cedimenti fuori garanzia, ma fortunatamente ero nelle condizioni di poterlo fare.

Se vuoi preservarla il più a lungo possibile penso che una lavatina ogni tanto gliela puoi far dare (non ho idea però di quanto costi  (nonso) ).

Potrebbe anche essere, però, che con questi nuovi componenti risolvi nel migliore dei modi e ti godi l'auto per tanto, tanto tempo.

Io ti consiglio di stare con gli occhi aperti e di calcolare anche, in base al valore di mercato, se puoi usarla come cash per tirar fuori qualcos'altro. Che sia Škoda o altro poco importa, non siamo campanilisti fino a questo punto.

La tua non è una situazione facile e in questi casi, a mio avviso, deve prevalere l'umanità rispetto all'affezione al marchio  :)

Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 23
Onestamente credo che il tizio che hai interpellato non poteva dirti che questo. E in buona fede sicuramente.
Purtroppo nessuno ha la boccia di cristallo per vedere il futuro ed è tutto una scommessa alla fine.

Sul cambiare auto credo che nessuno possa consigliarti in un senso piuttosto che nell'altro  (nonso)
Quello dipende tutto dai tuoi flussi finanziari e da quel futuro che non puoi prevedere più di tanto.

Io all'epoca cambiai auto proprio per la paura di cedimenti fuori garanzia, ma fortunatamente ero nelle condizioni di poterlo fare.

Se vuoi preservarla il più a lungo possibile penso che una lavatina ogni tanto gliela puoi far dare (non ho idea però di quanto costi  (nonso) ).

Potrebbe anche essere, però, che con questi nuovi componenti risolvi nel migliore dei modi e ti godi l'auto per tanto, tanto tempo.

Io ti consiglio di stare con gli occhi aperti e di calcolare anche, in base al valore di mercato, se puoi usarla come cash per tirar fuori qualcos'altro. Che sia Škoda o altro poco importa, non siamo campanilisti fino a questo punto.

La tua non è una situazione facile e in questi casi, a mio avviso, deve prevalere l'umanità rispetto all'affezione al marchio  :)
Diciamo che adesso prevale la situazione finanziaria e quindi la tengo almeno per due anni, per tutto il periodo della garanzia. Ovviamente, col tempo cambia anche la situazione finanziaria delle persone, quindi se e appena avrò una possibilità economica migliore, arriverà il momento di cambiarla, probabilmente col cambio automatico visto che mia moglie la preferisce perché nel suo paese usano solo questo.

Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 24
I DSG7 (DQ200) sono stati soggetti a due richiami importanti: il più recente 34H5, classificato come "software update" e il primo 34F7, nel quale cambiarono l'olio del cambio da sintetico a minerale in quanto il primo provocava corrosioni di alcuni organi del cambio.

Puoi chiedere di controllare se la tua li aveva fatti.

Se leggi in giro SEMBRA che dopo questi provvedimenti il DQ200 vada molto meglio, anche se in molti dicono che sia diventato più lento nei cambi.

@AleFabia non so mica se in tutti i casi glieli darebbero i pezzi sostituiti sai. Noi ad esempio ai clienti con contratto di manutenzione non addebitiamo il costo dei pezzi sostituiti ma ci portiamo via quelli guasti. Clausola contrattuale.
In ogni modo può chiedere, magari la politica del gruppo VAG è diversa.  ;)

Io conosco un paio di ditte di Bologna specializzata in revisione cambi, non molto comode rispetto a Catania però...

Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 25
I DSG7 (DQ200) sono stati soggetti a due richiami importanti: il più recente 34H5, classificato come "software update" e il primo 34F7, nel quale cambiarono l'olio del cambio da sintetico a minerale in quanto il primo provocava corrosioni di alcuni organi del cambio.

Puoi chiedere di controllare se la tua li aveva fatti.

Se leggi in giro SEMBRA che dopo questi provvedimenti il DQ200 vada molto meglio, anche se in molti dicono che sia diventato più lento nei cambi.

@AleFabia non so mica se in tutti i casi glieli darebbero i pezzi sostituiti sai. Noi ad esempio ai clienti con contratto di manutenzione non addebitiamo il costo dei pezzi sostituiti ma ci portiamo via quelli guasti. Clausola contrattuale.
In ogni modo può chiedere, magari la politica del gruppo VAG è diversa.  ;)

Io conosco un paio di ditte di Bologna specializzata in revisione cambi, non molto comode rispetto a Catania però...
Confermo che dopo l'ultimo aggiornamento software il cambio è molto più blando nelle cambiate, soprattutto se messo in sequenziale. Ma non dovendo fare le corse và benissimo così.

Siccome qui si tratta di intervento fuori garanzia, è lecito chiedere che i pezzi sostituiti vengano restituiti al cliente.

Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 26
Salve a tutti.

La mia auto risulta già registrata per il richiamo del cambio d'olio (mi pare intorno ai 50.000km, adesso 79.000km), quindi presumo che sia stato fatto anche l'aggiornamento software, dal proprietario precedente.
Poco fà ho parlato con il responsabile clienti Skoda e mi ha detto che i pezzi che installeranno saranno quelli nuovi e aggiornati, infatti per la meccatronica bisogna aspettare circa 5gg. In altri post, ho letto che i cambi DSG7 (DQ200) fino al 2014 hanno avuto diversi problemi e che sui cambi a partire dal 2014 hanno fatto degli aggiornamento e risolto diversi problemi. Spero che anche il mio rientri in questa data. Ho chiesto che la meccatronica smontata mi venga restituita, e mi ha detto che per loro non ci sono problemi. Speriamo bene.

Re:Problemi con la retomarcia cambio DSG 7 marce

Risposta n. 27
Ecco il preventivo che mi è stato assegnato. Secondo voi c'è anche la sostituzione della frizione?