Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Cruscotto deformato (Letto 2473 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cruscotto deformato

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa... Stamattina prendendo la mia auto parcheggiata è con il sole del mattino che batteva sul parabrezza e i riflessi giusti ho notato che la parte del cruscotto superiore(quella diritta dalla parte del passeggero fino a sopra le bocchette dell'aria centrali) presenta dei piccoli bozzi come se si fosse deformata un po' la plastica.... Un po' sorpreso provo a passare la mano x sentire se al tatto si sentisse anche qualcosa(pensando che magari era solo una mia impressione) e invece con gran stupore mi accorgo che con il palmo della mano ci sono proprio dei piccoli avvallamenti e che cmq quella parte del cruscotto nn e' uniforme.... (nn so se mi sono spiegato)
Volevo sapere se qualcun'altra ha notato questa cosa!!!!

Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 1
Sarà stato l"effetto del caldo (eccessivo). Anche io  lo scorso anno notai che la parte superiore del cruscotto si deformò un po' rialzandosi leggermente (addirittura facendo un po' pressione sentivo una sorta di vuoto d'aria); questo successivamente all'averla parcheggiata in un posto assolato. Per fortuna, dopo poco ritornò aderente alla struttura sottostante.. Da allora ho iniziato ad utilizzare un pannello parasole (quelli ripiegabili che costano pochi €..) e non ho più notato questo strano fenomeno (che reputo sarebbe stato alla lunga deleterio per le plastiche interne).

Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 2
Sinceramente pur parcheggiando l'auto senza badare a sole ed ombra non ho mai notato problemi di questo tipo.
Non è escluso che possa essere in effetti temporaneo dell'eccessiva esposizione a sole e caldo, ma mi sembra comunque una cosa strana

Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 3
...ho notato che la parte del cruscotto superiore presenta dei piccoli bozzi....  provo a passare la mano e  mi accorgo che con il palmo della mano ci sono proprio dei piccoli avvallamenti...

o sono bozzi o sono avvallamenti  :)

cambiala e basta che nessuno ha qualcosa da ridire in merito ;)  (birra)



Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 4
Io ho fatto riferimento a ciò che accade alla mia Octavia, la cui plancia è morbida e ci sta che un'eccessiva riscaldamento porti a qualche dilatazione delle plastiche stesse..

Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 5
Cmq inizio a pensare che le Skoda siano auto discrete ma con moltissime magagne.... Se solo dopo un anno si iniziano a vedere difetti..... Mah!!!!
Mio fratello ha una Dacia sandero da 2 anni e di plastiche rovinate, volanti e pomelli squamati nn mi ha mai detto nulla....

Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 6
Le Skoda non sono delle Audi, ma  paragonarle a delle Dacia, lascia il tempo che trova... Direi che la qualità è di livello medio e coerente con il costo.

Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 7
Mah!!!! Quasi 20000 euro x un'auto che dopo neanche 1 anno ha già magagne...... Sperando siano solo "MAGAGNE" e che meccanicamente nn le abbia mai.....
Ho avuto un Opel corsa x 14 anni 1.2 benzina con 260000 km e di questi problemi nn ne ho mai avuto.... Anzi..... Rottamata solo perché avevo bisogno di una macchina più spaziosa.....
Avessi preso la Octavia..... Che mi sarebbe costata almeno 4/5000 euro in piu' sarei molto più inkazzato e deluso, visto che la qualità e'questa.... Dopo solo 1 anno di proprietà penso già che la mia prox auto nn sarà Skoda.....

Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 8
Senti in concessionaria quanto valutano la tua (conce non Škoda ovviamente).

Dispiace della tua insoddisfazione, ma cerca di liberartene il prima possibile, così torni una persona serena.

Io comunque ribadisco, mia personale posizione, che la mia culona è l'auto migliore che io abbia mai avuto finora.
Non è perfetta, ma resta comunque la migliore  (love)


Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 10
Mah!!!! Quasi 20000 euro x un'auto che dopo neanche 1 anno ha già magagne...... Sperando siano solo "MAGAGNE" e che meccanicamente nn le abbia mai.....
Ho avuto un Opel corsa x 14 anni 1.2 benzina con 260000 km e di questi problemi nn ne ho mai avuto.... Anzi..... Rottamata solo perché avevo bisogno di una macchina più spaziosa.....
Avessi preso la Octavia..... Che mi sarebbe costata almeno 4/5000 euro in piu' sarei molto più inkazzato e deluso, visto che la qualità e'questa.... Dopo solo 1 anno di proprietà penso già che la mia prox auto nn sarà Skoda.....
 
 
diciamo le cose come stanno realmente. Hai una macchina che non ti piace, che non ti soddisfa e cerchi ogni scusa per denigrarla e per far credere a te stesso che realmente devi cambiarla. Nessuno ti impedisce di pensarla diversamente,ma da qui a generalizzare negativamente, facendo un'erba tutt'un fascio, non ci siamo. Devi anche essere obiettivo e vedere le cose come stanno. Io ho una macchina del 2011 con oltre 145.000 km all'attivo,ben più anziana della tua. La ricomprerei immediatamente. Niente è perfetto,ma da qui a paragonare la Skoda,alla Dacia, permettimi di farti un attimo ragionare ed essere obiettivo

Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 11
C'è poco da essere obiettivi Yuri, la macchina gli sta sul  (ass) ......

Ci smenerà un po' di grana, ma l'unica soluzione è darla dentro per un'altra che gli piace di più.

A volte capita di cannare un acquisto  (wall!)

Ma si deve anche rispettare la sensibilità di chi purtroppo lo ha fatto  (nonso)

Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 12
Dopo solo 1 anno di proprietà penso già che la mia prox auto nn sarà Skoda.....
se pensi che la Seat Arona sia meglio penso che ci resterai ulteriormente male; il rapporto qualità / prezzo delle Skoda è più che accettabile (oserei dire uno dei migliori), se troverai di meglio buon per te  (birra)

Re:CRUSCOTTO DEFORMATO

Risposta n. 13
Mai parlato di Arona..... Anche se esteticamente mi piace....
Ma penso che la prox auto sarà un noleggio a lungo termine.... In modo da pagare la mia rata e basta... Almeno se dovessi avere dei problemi se la sbriga la concessionaria e io sono molto più tranquillo pensando che cmq sono coperto da qualsiasi cosa x gli anni del noleggio.... E nn sto con la fissa di dover pagarmi x anni un finanziamento di un auto che magari, anche se dopo qualche anno e' mia inizia già ad essere vecchiotta e magari a darmi problemi come mi sta succedendo....