Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Problema livello olio motore Yeti (Letto 2466 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problema livello olio motore Yeti

Risposta n. 15
@baldas78  nel mio caso l'intervallo è stato di 5000M Km, controllato in garage stessa posizione, cmq in piano perfetto, al mattino dopo che l'ultimo uso è stato il giorno prima, 3 4mm è salito, ho ricontrollato ancora ieri...si è salito, il problema è che su alcune auto c'è un sensore e relativa spia che verifica la fluidita/viscosita dell'olio per evitare di andare a far danni con olio che ha perso le sue capacita originali, su questa nu :( mettici che come avevo scritto sopra, i 5000M Km sono stati fatti ben pochi in urbano nel traffico, io devo capire se ha saltato rigenerazioni :)
Cmq sia è davvero l'unico, chiamiamolo cosi, difetto serio per ora!
Anzi vado OT ma ieri l'ho testata in un pezzo di strada davvero mal presa con buche alternate in sequenza su pendenza di tutto rispetto pietre e pietrisco...è salita, due sgommate leggere e via... :)


Re:Problema livello olio motore Yeti

Risposta n. 17
Non mi sembra così piccolo , né tantomenno trascurabile.


  • undefined

beh no ma è un problema assai comune a moltissime auto TD con DFP....cosa non si capisce è perché non si implementi un sistema di rigenerazione con avviso anticipato, cosi che uno possa regolarsi, senza arrivare in garage e accorgersene tardi...

Re:Problema livello olio motore Yeti

Risposta n. 18
La diluizione dell'olio con gasolio altera profondamente le caratteristiche del primo, che, nel caso specifico, già fa letteralmente schifo da nuovo , figuriamoci quando è diluito e alterato.
Io farei un pensiero serio alla risoluzione del problema alla radice.

Re:Problema livello olio motore Yeti

Risposta n. 19
Io farei un pensiero serio alla risoluzione del problema alla radice.

io ne ho fatto più di uno, anche preso contatti con la persona giusta, cosa mi ha bloccato è stato un dialogo con un'amico che ha una serie di officine per la revisione in provincia e mi ha spiegato che sono stati già avvisati di un cambiamento radicale che ci sarà sui controlli, con l'introduzione di un collegamento via ODBII e verifica di sensori etctc.....non si sa quando, mi ha anzi detto che sembrava imminente a inizio anno poi più nulla, ma conoscnendo sto paese prenderlo in quel posto è un attimo, tornare poi indietro costerebbe più del lavoro :(

Re:Problema livello olio motore Yeti

Risposta n. 20
Sono anni che girano queste voci..... ma non se ne è mai fatto nulla. E comunque in Italia il modo lo si trova sempre per passare la revisione.

Re:Problema livello olio motore Yeti

Risposta n. 21
Ti consiglio VIVAMENTE di seguire il consiglio di Widder 81 e Gheroppa ti eviti danni futuri e ti restituisci il piacere della guida della tua Yeti senza complessi.La mia 1600 non ha ..........più nulla ma ha comprato 125CV e 32 Kgm di coppia.........è tutto un altro mondo, gioia pura.Ciao (canna)  (love)