Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Sensori parcheggio (Letto 1305 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensori parcheggio

Chi mi può suggerire dei sensori economici

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 1
Io per la vecchia Octavia al posteriore avevo preso per una sessantina di euro un kit della Phonocar su ebay.
Montati da solo, usati un paio d'anni poi ho venduto la macchina è non mi hanno mai dato problemi.
Solo qualche falso allarme og i tanto su pavimentazioni bagnate particolarmente "lucide" .

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 2
Lo puoi prendere su eBay a circa 40€. Ti consiglio di scegliere il kit che abbia già la fresa da trapano per bucare il paraurti nel modo corretto. Nel kit che presi io non c'era e non sò quanto ho tribolato per fare il buco giusto. Poi devi scegliere se vuoi il kit con solamente il cicalino o anche con il display. Quello con il display costa di più. Porti i sensori a verniciare dal carrozziere e armati di pazienza. Non è un lavoro difficile. Io mi sono collegato alle lampadine della retromarcia per prendere la corrente. Smonta il paraurti. All'interno ci sono i segni di dove devi esattamente mettere i sensori. Stai attento che i sensori hanno un verso. Rispetta le lettere segnate sui fili,che corrispondano ai sensori e agli attacchi della centralina. In genere sono segnati A B C D. I sensori hanno anche una freccia e con scritto UP. La freccia e UP vá verso l'alto.
La centralina l'ho messa nel vano ruota di scorta, così non si vede e non dá fastidio.

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 3
Io avevo fatto tutto senza smontare il paraurti. Un po' da sotto, un po' da entro ero riuscito ad entrare con tutto i fili dal passaggio del gancio traino che è un corrispondenza della vasca ruota di scorta.
Da lì ho messo la centralina nel passaruota dietro il rivestimento e ho preso corrente dalla lampadina della retro. Il buzzer l'avevo messo sotto la griglia di ventilazione che si vede sotto il vetro laterale.
La cosa più lunga è stato avere indietro le capsule e gli anelli verniciati dal carrozziere.....
Me li aveva fatti a tempo perso "in amicizia".

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 4
Io avevo fatto tutto senza smontare il paraurti. Un po' da sotto, un po' da entro ero riuscito ad entrare con tutto i fili dal passaggio del gancio traino che è un corrispondenza della vasca ruota di scorta.
Da lì ho messo la centralina nel passaruota dietro il rivestimento e ho preso corrente dalla lampadina della retro. Il buzzer l'avevo messo sotto la griglia di ventilazione che si vede sotto il vetro laterale.
La cosa più lunga è stato avere indietro le capsule e gli anelli verniciati dal carrozziere.....
Me li aveva fatti a tempo perso "in amicizia".
dipende dalla macchina, @willy1971 . Nella Roomster se non smonti il paraurti non fai nulla, è tutta chiusa sotto. Però smontare il paraurti sono al massimo 8 viti da togliere e ci lavori molto meglio con il paraurti in mano.  Ci lavori ancora meglio se lo appoggi sul bancone. 😂😂

Re:Sensori parcheggio

Risposta n. 5
dipende dalla macchina, @willy1971 . Nella Roomster se non smonti il paraurti non fai nulla, è tutta chiusa sotto. Però smontare il paraurti sono al massimo 8 viti da togliere e ci lavori molto meglio con il paraurti in mano.  Ci lavori ancora meglio se lo appoggi sul bancone. 😂😂
Anche la mia era chiusa sotto, ma mi è stato più facile staccare quanto bastava le carenature inferiori piuttosto che tirar giù tutto da solo. Senza un aiuto non è semplice tirar giù e rimettere su un paraurti.