Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consumi Yeti (Letto 1129 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Yeti

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, è un piacere far parte della community. Avrei qualche perplessita sulla mia skoda yeti, è la 2.0 tdi 140 cv DSG, è la mia prima auto con questo tipo di motore e di cambio, l ho comprata usata con 45000 km. La mia domanda è questa; è normale che mi faccia i 10 km/l? premetto che sto in collina a ridosso delle montagne, mi sembra un consumo abbastanza notevole, vorrei qualche parere al riguardo. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Re:Consumi Yeti

Risposta n. 1
è alquanto difficile darti una risposta. dipende troppo dal tuo stile di guida e dal tipo di strade che fai.
se in salita sei sempre con il gas tutto giù direi che può essere normale.
su che tragitti ti fa quel consumo? perchè se (ad esempio) sono brevi è facile che il motore non arrivi nemmeno in temperatura.
Ammesso che i km siano effettivi puoi anche far eseguire una diagnostica per verificare lo stato del DPF (se è messo male sarà sempre dietro a rigenerare con peggioramento dei consumi).

Re:Consumi Yeti

Risposta n. 2
Intanto Grazie Baldas della risposta, sono stato attento a non pigiare troppo il gas nel arco di tempo che l ho guidata, si è vero spesso faccio tratti brevi per andare a lavoro e ho fatto anche un po di strada montana. La macchina era un usato garantito un anno da das welt auto, quindi credo che sia tutto in regola, comunque sia cercherò di far controllare il DPF.
Consigli una diversa mappatura alla centralina? Altra domanda da profano;
Il 4x4 entra solo in caso di necessità o è sempre attaccato? Se disattivo i controlli col pulsante ho modo di consumare un po meno?

Re:Consumi Yeti

Risposta n. 3
il 4x4 entra in funzione quando le ruote anteriori cominciano a slittare. diversamente è un trazione anteriore.
disattivare i controlli non ha alcun effetto sui consumi.
i tragitti brevi con motore freddo sono davvero deleteri per i consumi (e per il motore diesel in genere)  sopratutto se sta rigenerando.

Re:Consumi Yeti

Risposta n. 4
Io ti consiglio una diversa mappatura della centralina (sui 170 cv circa) e anche qualcosa d'altro, ma poi non so se consumi meno  ;D  (martello)

Re:Consumi Yeti

Risposta n. 5
Ciao AlexYetidsg, la mia di solito viaggia sui 15 km/l ma io non ho il DSG. Al tuo posto seguirei il consiglio di una verifica presso un service

A me risulta che la trazione è normalmente 96% anteriore e 4% posteriore queste percentuali cambiano tramite centralina in caso di cambio del fondo stradale

Re:Consumi Yeti

Risposta n. 6
ok ragazzi grazie dei consigli, sto pensando di fare centralina egr e fap come widder consiglia. Vi tengo aggiornati