Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Un benvenuto a me (Letto 1304 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Un benvenuto a me

Buongiorno a tutti,

mi presento, sono possessore di una Skoda 1.9 tdi 101 cv Tour del 2006, acquistata da pochi mesi.
Acquisto fatto perché la mia auto precedente di 10 anni era morta, ed avevo urgenza di prendere un auto più o meno dello stesso livello. Mi è capitata questa Skoda e per come era tenuta me la sono presa.
Mi sono iscritto per confrontarmi e capire come migliorare l'utilizzo di questa vettura, visto che mi ci sto trovando molto bene.

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 1
 (benvenuto)

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 2
Benvenuto tra noi

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 3
 (benvenuto)
Ma che modello è?

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 4
benvenuto!
presentacela nell'apposita sezione con un sacco di foto.
So che le Tour sono allestimenti "particolari" (ne ho una con targa straniera vicino a casa), ma non so di preciso in cosa differiscano dalle altre

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 5
benvenuto!
presentacela nell'apposita sezione con un sacco di foto.
So che le Tour sono allestimenti "particolari" (ne ho una con targa straniera vicino a casa), ma non so di preciso in cosa differiscano dalle altre

Ok, sono poco esperto del mondo Skoda, non so in che cosa cambi l'allestimento.
Ma farò le foto per presentarvela meglio ;)

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 6
Ciao e benvenuto nel gruppo (benvenuto)

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 7
Benvenuto skipper e buoni kilometri con il nuovo arrivo


Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 9
so che sono OT e mi scuserà il buon @Skipper ma ho trovato questo articolo che parla della sua versione di Octavia:
https://www.panorama-auto.it/auto-usate/skoda-octavia-tour-tdi-2005

Ciao Baldas78,

hai benissimo a condividere questo articolo.
Devo considerarmi fortunato, perché sono riuscito a trovarla in un momento di emergenza totale, la mia megane mi ha abbandonato anzitempo a 10 di vita, avendo condiviso con lei molti momenti piacevoli insieme alla mia famiglia.
Ho valutato diversi modelli di auto e alla fine grazie ad un privato maniaco della tenuta dell'auto sono riuscito a trovare questo esemplare del 2006.

Riguardo all'articolo mi ritrovo molto con quanto è riportato, anche se la posseggo esattamente dal 1 Agosto.
Riguardo ai pregi, vero che non è un auto per correre visti anche i cavalli che ha, ma mi sono adattato al suo motore e ora mi sembra più pronta. Il bagagliaio per me va bene, considera che in famiglia siamo in 5.
Mentre è vero che l'abitabilità posteriore ne risente un po' per chi ha le gambe lunghe.
Per il resto sono veramente contento di questo acquisto, l'unica pecca è che ha 12 anni e non so per quanto tempo potrò godermela senza spenderci tanti soldi. 

P.S. Ringrazio tutti per il benvenuto che mi avete dato ;)

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 10
Strano che sia del 2006 ed è ancora la prima serie, quando nel 2005 c'era già la seconda  ???

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 11
Probabilmente è stata una mossa commerciale come la Punto Classic quando è uscita la GPunto, la 206+ dopo che uscì la 207, la Clio Storia dopo la nuova Clio, ecc...
Perché buttare alle ortiche un buon progetto che vende ancora, quando può avere una seconda vita come versione low cost o entry level?

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 12
Benvenuto anche da parte mia (benvenuto)

Per il resto sono veramente contento di questo acquisto, l'unica pecca è che ha 12 anni e non so per quanto tempo potrò godermela senza spenderci tanti soldi.
Il 1.9 è un motore affidabile, difficilmente ti darà problemi. Sei sicuro che è la prima versione e non la seconda?
Octavia 1:


Octavia 2:
X

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 13
Benvenuto anche da parte mia (benvenuto)
Il 1.9 è un motore affidabile, difficilmente ti darà problemi. Sei sicuro che è la prima versione e non la seconda?
Octavia 1:


Octavia 2:
[attach type=thumb]2171[/attach]


Ammetto di essere poco pratico del mondo Skoda che sto conoscendo in questo periodo che ho preso questa splendida vettura, vedendo le due foto, la mia ha il frontale come nella prima foto.

Re:Un benvenuto a me

Risposta n. 14
dal mio link precedente:
Citazione
Il nome Skoda Octavia Tour identifica gli ultimi esemplari della prima generazione della station wagon ceca
il fatto che sia stata venduta mentre era già in vendita la II serie non mi pare poi così strano