Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore parabrezza. (Letto 1960 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 15
Ciao a tutti,
tornato appena adesso dall'assistenza, provata la macchina insieme, a lui dire sono gli specchietti. La forma degli stessi genera queste turbolenze. Pare che il problema sia noto già da tempo e che le macchine con i retrovisori a forma ovale siano esenti da questo. L'unico dubbio che mi rimane è che all'inizio mi ha detto che a retrovisori chiusi non dovrebbe farlo, ma durante la prova anche in questo modo il rumore si sentiva. Proverò a sentire un altro parere. Se avete commenti su quanto vi ho scritto non esitate a scrivere.

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 16
Hai provato a nastrare la copertura in plastica alla base del parabrezza?

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 17
che possa fare rumore anche a specchietti chiusi ci può stare, ma non può essere lo stesso.
se il rumore è uguale allora non è quella la sorgente.

anche io punto sulla protezione in gomma alla base del parabrezza

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 18
Ma conviene nastrare tutto o solo il bordo sinistro o destro? Per intenderci meglio lì dove finisce il tergicristallo a sinistra per esempio.....

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 19
Ciao! Tanto per essere sicuri, una foto che indichi la parte "incriminata" è già stata postata? Grazie


Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 21
Comincerò con i bordi e vediamo se cambia qualcosa.

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 22
Scusa l'immagine grezza.
la parte da nastrare è una protezione in gomma alla base del parabrezza, nel punto indicato dai cerchietti rossi.
io inisierei dal bordo di quella verso il parabrezza.

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 23
Grazie @baldas78‍ !
Mi sono interessato all'argomento in quanto ho notato, in uno dei rari momenti in cui non ho musica di sottofondo, un fruscio mai sentito prima. Ho verificato la parte, e non mi ricordo se da nuova fossero più rigidi e/o più aderenti ovvero senza fessure sugli accostamenti che oggi magari sono la causa del fruscio. Vi seguo.
Per adesso, grazie!

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 24
Grazie, penso lo farò quasi subito. Devo dire che durante la prova fatta, in un senso il rumore non si sentiva, nell'altro si è manifestato palesemente. Quindi anche il vento incide, basterebbe capire su cosa. Domenica, di ritorno sulla A14 era veramente fastidioso. Nel senso che per una macchina di appena 1 anno mi sembra troppo. Tra l'altro è un rumore che prima non si avvertiva nonostante gli specchietti.....

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 25
Non possono essere gli specchietti, se te lo facesse da aperti non dovrebbe farlo da chiusi o viceversa. Cmq il dubbio te lo togli rapidamente provando un'altra octavia, gli specchietti sono uguali

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 26
Grazie Poldo, lo farei volentieri ma dovrei conoscerlo.....

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 27
Ciao a tutti.
Anch'io avevo il problema del fruscio nella parte bassa del parabrezza. L'ho portata l'anno scorso al Service ed il tecnico, durante la prova per verificare il fruscio, ha semplicemente tirato lateralmente con forza la mascherina di plastica che sta sotto i tergicristalli (ero lì con lui). Ha detto che può succedere... l'abbiamo riprovata ed il fruscio era sparito. A distanza di un anno circa il problema si è ripresentato. Penso che proverò con del nastro adesivo ed eventualmente poi con un punto di silicone.

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 28
Grazie, potresti appena possibile indicare il punto con una foto? Ho provato ad utilizzare il nastro sulle parti indicate ai lati ma non è cambiato nulla.