Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Spaziatura fra 1a e 2a marcia (Letto 1193 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spaziatura fra 1a e 2a marcia

Ciao a tutti, sono solo io a trovare molta spaziatura fra la 1a e la 2a delal mia octy a metano? In particolare trovo la 1a molto corta, ok per partenze senza sfrizionare, parcheggi e salite ripide ma mi sembra cmq corta rispetto al tiro del motore. Devo impegnarmi per fare cambiate decenti fra queste marce, mentre tutte le altre trovo siano spaziate benissimo. Che ve ne pare?

Detto che non è un difetto grave ma giusto per capire se sono il solo a sentire 'sta cosa.....

Re:Spaziatura fra 1a e 2a marcia

Risposta n. 1
Io ho il 6 marce ma diesel e non credo faccia testo (mi ci trovo benissimo).

Detto ciò, non credo proprio che si possa anche solo definire "difetto non grave"... Il cambio è semplicemente fatto così.

Un difetto è un'altra cosa  ;)

Re:Spaziatura fra 1a e 2a marcia

Risposta n. 2
Hai ragione,nn é un difetto ma una caratteristica. Non so se la spaziatura del cambio del diesel sia identica,ho guidato una octavia diesel 1600 di un amico e non ho notato questo salto 1 2 ma forse é dovuto al motore. In particolare lo sento nelle partenze in salita,se non si tira bene la 1a, in seconda é molto bassa di giri.

Re:Spaziatura fra 1a e 2a marcia

Risposta n. 3
Il millesei manuale ha il 5 marce, non fa testo neppure lui  ;D

Re:Spaziatura fra 1a e 2a marcia

Risposta n. 4
Mi ricordo,e infatti con 5 marce si dovrebbe sentire di più il salto invece non mi é parso

Re:Spaziatura fra 1a e 2a marcia

Risposta n. 5
Concordo sulla caratteristica del cambio, non particolarmente gradita anche a me. Lo stesso anche tra seconda e terza, per la verità... A mio avviso, se avessero avvicinato un pò di più le prime tre marce, pur distanziando le restanti, sarebbe stato più comodo in città. Tant'è...

Re:Spaziatura fra 1a e 2a marcia

Risposta n. 6
Hai ragione,nn é un difetto ma una caratteristica. Non so se la spaziatura del cambio del diesel sia identica,ho guidato una octavia diesel 1600 di un amico e non ho notato questo salto 1 2 ma forse é dovuto al motore. In particolare lo sento nelle partenze in salita,se non si tira bene la 1a, in seconda é molto bassa di giri.
Su Octavia 1.6 tdi (5 marce) i primi tre rapporti sono abbastanza corti, tanto che la terza la si puo usare tranquillamente anche in città se non c'è molto traffico. La 5° non è eccessivamente lunga.

Re:Spaziatura fra 1a e 2a marcia

Risposta n. 7
Concordo sulla riflessione usando la mia G-TEC prevalentemente su circuito cittadino tra prima e seconda marcia ce troppa distanza.

Re:Spaziatura fra 1a e 2a marcia

Risposta n. 8
Io con il DSG7 lamento il problema opposto, per me sono troppo vicine.
Ho usato la manuale tempo fa ma non ho notato questo dettaglio.
C'e' da considerare che il motore non ha tantissima coppia e se capita di partire in salita ad auto carica di passeggeri e bagagli, serve il primino.

Re:Spaziatura fra 1a e 2a marcia

Risposta n. 9
Per me la prima è ottima... sono i passaggi prima/seconda e seconda/terza che, secondo me, potevano essere leggermente migliorati, avvicinandoli un pelino. Ma sono scelte...

Re:Spaziatura fra 1a e 2a marcia

Risposta n. 10
anch'io ho DSG 7 e quando viaggio a filo di gas il cambio usa la 1° marcia per qualche secondo poi passa subito alla 2°.
Chiesto in concessionaria è tutto normale