Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consumi Skoda Yeti (Letto 31516 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 135
Io quelle cose lì non le so mica fare 😱

Però conosco uno a cui viene dannatamente bene  ;D

E da quasi 50.000 km me la giro beato  (love)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 136
salve, oggi ho rimosso la mappa.
premetto che l' ha fatta è un centro super serio con personale aggiornato e preparato.
Ho rimosso perchè,  se pur la yeti da mappata andava di più,  io le sentivo poca pienezza.Ai bassi regimi specie in città aveva qualche volta vuoti o buchi, come da taglio di potenza. La frizione spesso sembra perdere giri. I consumi forse migliorano in rettilineo, su lunghi tragitti andando a filo, ma sul misto e in città non riesci a dosare l'acceleratore a filo come nei rettilinei, premi di più e consumi di più.Più cavalli più biada. Ma non ho rimosso per i consumi, semplicemente la sentivo strana, diversa, più veloce ma meno potente e corposa come un 2000.
Avevo una Passat tdi 190 cv, me la mappò lo stesso centro. Era una bomba.Li sentii davvero la differenza e il vantaggio di averla fatta, piena veloce potente. Mi hanno spiegato che quello era un motore iniettore pompa  questo è un common rail, e che la differenza sta li.
Comunque adesso la tengo in prova un pò e vediamo se le mie sensazioni erano e sono sbagliate o se magari è il caso di rimetter su la mappa, il centro me lo fa tranquillamente poichè ci lavora un mio amico.
Un' ultima cosa, se si mappa il computer relativo ai consumi si sballa di brutto.Segnala consumi ottimistici poco veritieri, ho fatto la prova da pieno a pieno ed è cosí.
comunque, che bella la Yeti

Interessante, facci sapere... i consumi sballati del CDB si possono correggere via VCDS...  ;)

PS: ma il mitico Teoturo è sparito?


Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 138
Come ho già scritto sopra: i superespertoni lasciamoli dove sono (specie quelli che fanno pubblicità su riviste e siti internet). Bravi c'è ne sono pochi, molto pochi e non fanno pubblicità da nessuna parte, ma non sanno da che parte girarsi tanto è il lavoro che hanno da fare.
Una mappa fatta bene non ti lascia vuoti e ti fa consumare meno sempre.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 139
dopo che ho fatto la mappa, 40000 km fa circa, il cdb mi segnava consumi medi di 22, 23 km a litro.
La cosa però non mi tornava, ho misurato col classico metodo del serbatoio e non andavo mai sopra i 16 km per litro.
I vuoti, come tagli di potenza, potrebbero esser stati determinati anche da filtro gasolio sporco.
a breve vi riaggiorno sui consumi.
ad ogni modo , ora la yeti e meno veloce e agile.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 140
@Steno ti assicuro che la mia é una gioia da guidare. Non molto tempo fa , mia figlia mi ha detto: con la tua auto é piú facile rischiare il velox, ti invita a pestare il chiodo :D  (love) coi consumi, faccio la media di 800 km col pieno quindi direi intorno ai 15 poco più poco meno. La maggior parte in autostrada sui 130, se vado a 110 mia moglie mi guarda e sentenzia: non possiamo andare ad una velocità più decente?

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 141
Carissimo cyberchef, non metto in dubbio che vada di piu', i 170 km li superavo di un soffio.
Mia moglie rompe sempre anche se vado sopra i 130, per lei vado sempre troppo piano, ma lei  è sempre in ritardo ; ))

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 142
Al momento, con pochissima città ma prevalentemente autostrada (velocità da codice) e extraurbano dirmi intorno si 22 km/ L!!😆😆😆



Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 145
Poi velocità codice in alcuni tratti autostradali 110/km/h, extraurbano 70 o 90....😉😉


Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 147
Ragazzi, onde evitare dubbi sulla veridicità delle vostre affermazioni, personalmente consiglio di postare la foto del Cdb  ;)

Io ho quasi intasato il server con i miei  (lmao)  (lmao)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 148
Foto fatta in occasione della 1a cifra chilometrica tonda...dopo un 40%citta è un 60 autostrada; in ogni caso non vedo quale vantaggio si avrebbe a dare info sui consumi non veritiere...🤔

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 149
Infatti non c'è nessun vantaggio a raccontare balle  :)
E ti assicuro che non metto in dubbio le tue dichiarazioni.
Il fatto è che potrebbero esserci dei fenomeni che sparano alto per fare i fighi  (doh)
Dei leoni da tastiera se così vogliamo dire  ;D

Diciamo che con la foto non ci sono dubbi  ;)

Il mio poi era solo un consiglio, mica è regolamento del forum  (rofl)

Personalmente continuerò a credere alle vostre dichiarazioni perché do per scontato che siate tutti in buona fede  (drinking)