Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Consumi Skoda Yeti (Letto 31467 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 15
Strano che tu in autostrada faccia solo 14 Litro... Secondo me è solo questione di Km ... cmq complimenti per l'acquisto ed il colore :)  (drinking) (drinking)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 16

(doh)
Sono felicemente possessore di una Yeti Outdoor 4x4 -2014 con motore TDI 140 cv.
La mia Yeti ha percorso quasi 4000 Km, per quanto riguarda i consumi ho dei dati interessanti e ve li mostro.:

urbano sono a seconsa del tipo di piede utilizzato sopra i 14 km/litro

misto/ scorrimento veloce su strade statali si arriva tranquillamente ai 18 Km/litro

autostrada a velocità codice max 130 - 15 km/litro
.........


quasi 4000 km non sono una grande esperienza di guida per poter dichiarare i consumi del veicolo, secondo me dovresti aspettare ancora qualche migliaio di km. La mia media a pieno con tutti i tipi di strada si ferma a 16 - 16,6 km/lt. son piuttosto soddisfatto perchè sto circa 1,5 -3 litri sopra la media di  qualunque altra marca di suv, non mi sembra poco  ^-^

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 17
Sono sicuramente soddisfatto del veicolo, penso anche io che sia presto per poter affermare i consumi reali, questi tipi di motori hanno bisogno di percorrere ancora diverse migliaia di km per poter essere slegati e rendere al meglio.
Mi trovo molto bene nel normale utilizzo quotidiano, non percorro autostrade, ma sono rimasto incuriosito da queste prime impressioni.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 18

Sono sicuramente soddisfatto del veicolo, penso anche io che sia presto per poter affermare i consumi reali, questi tipi di motori hanno bisogno di percorrere ancora diverse migliaia di km per poter essere slegati e rendere al meglio....


non è che ti confondi con i veicoli subaru?  ::)

il motore secondo commenti comuni nei diversi blog è slegato quasi dopo l'acquisto, anche il mio ha seguito questa regola. Io mi riferivo ad un maggiore chilometraggio per verificare i parziali "2" con diverse centinaia di chilometri ciascuno, i parziali 2 si azzerano a mano quindi puoi azzerarli ogni pieno e verificare che hai fatto in quel "tanto" chilometraggio....è una media delle medie insomma!  (driving)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 19

non è che ti confondi con i veicoli subaru?  ::)

il motore secondo commenti comuni nei diversi blog è slegato quasi dopo l'acquisto, anche il mio ha seguito questa regola. Io mi riferivo ad un maggiore chilometraggio per verificare i parziali "2" con diverse centinaia di chilometri ciascuno, i parziali 2 si azzerano a mano quindi puoi azzerarli ogni pieno e verificare che hai fatto in quel "tanto" chilometraggio....è una media delle medie insomma!  (driving)


Hai ragione, ho l'abitudine di verificare ed azzerare sempre ad ogni pieno il conta km parziale, in effetti é il metodo piú sicuro per il calcolo del consumo.Mi faccio sempre impressionare dai dati letti sul display in tempo reale ed alle volte possono ingannare.Altra giusta considerazione é quella che non parliamo di una semplice utilitaria e quindi nel complesso devo ritenermi soddisfatto.Comunque é veramente un bel mezzo! (dance)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 20
La mia esperienza (limitata su questa auto) dice che su autostrada, Roma-Treviso in 4 con relativo bagaglio, climatronic sempre accesso, velocità impostata a codice, il cdb ha seganto 16,9 Km/l.

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 21
 (welcome)
buon giorno a tutti mi intrometto in questa discussione chiedendo un vostro parere.
come qualcuno avrà già letto sono possessore da circa 2100km di uno Yeti 4x4 Ambition TSI 160CV.
L'utilizzo della vettura è prettamente URBANO e per il momento lo spostamento costante è di circa meno di 6km AARR per recarmi al lavoro...
Non ho ancora messo le ruote su tornanti, strade di montagna o autostrade.
All'atto di acquisto della vettura e durante il rodaggio la segnalazione di consumo medio da maxi dot è passata come auspicavo da circa 12lt/100km a 9,4lt/100km...questo dato in percorso esclusivamente urbano, pianeggiante e con il normale traffico che si può riscontrare in una città media della Brianza.

Da depliant e da libretto il consumo medio urbano era segnalato su 9,8lt/100km e il mio ora è 9,4lt/100km.

Tenendo conto che da quando l'ho presa faccio sempre il pieno a 10km di autonomia residua sempre presso lo stesso distributore ed ottengo poi una percorrenza massima di 600km circa vi chiedo un parere sui consumi...
- è ragionevole 9,4lt/100km medio in urbano andando sempre tranquilli senza strafare oppure è un pò assetata ?
- qualche possessore di motorizzazione a benzina ha potuto constatare consumi medi minori ?
pongo questa domanda in quanto su un sito internet (reali consumi indicati dai possessori) ho visto che qualche motore benzina 4x4 è arrivato a un consumo medio di 8,4lt/100km...che mi gusterebbe parecchio ;D

Grazie per tutte le vostre risposte...Simone (ciaociao)


Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 22

(welcome)
........qualche possessore di motorizzazione a benzina ha potuto constatare consumi medi minori ?
pongo questa domanda in quanto su un sito internet (reali consumi indicati dai possessori) ho visto che qualche motore benzina 4x4 è arrivato a un consumo medio di 8,4lt/100km...che mi gusterebbe parecchio ;D

Grazie per tutte le vostre risposte...Simone (ciaociao)


guardala così: 
- hai appena comprato una Maserati che riesce a camminare sulle spiagge senza nessuna difficoltà!
- Sarai uno dei pochi in Italia che sceglie quel motore, anche questo è un vantino no?
- Fai uscire il ragnetto dal portafogli e riempilo di euro finchè ce ne saranno  (drinking)
- Difficile che trovi qualcuno con cui confrontare i consumi del tuo mezzo perchè sei una mosca bianca, finora ho conosciuto un solo forumista su 4rforum che aveva acquistato "quella"
- Non pensare ai consumi, scialacqua scialacqua  (driving)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 23
Ciao Lukkinen ti ringrazio per il tuo intervento  ;)
Sono sicuro di aver acquistato una buona vettura  (applausi) e sopratutto di avere per le mani qualcosa che mi permetta di poter fare tutto...dal correre all'andare tranquillo, dal portarmi a fare la gita in montagna con 4 passeggeri così da potermi aiutare se devo svuotare la cantina o simili (driving)
Quello che chiedevo era più che altro un parere "tecnico - motoristico" dato che ancora non conosco bene questa vettura e le sue esigenze.
Fatemi sapere cosa ne pensate ...grazie (welcome)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 24
Ciao Simone, puoi descrivere in dettaglio il tuo percorso "urbano"
il problema è sempre quello di trovare qualcuno con le stesse caratteristiche di percorso per poter parlare di confronti.
Il percorso reale non confrontabile è spesso origine di fraintendimenti in merito ai consumi che ognuno di noi rileva.
Ne trovi esempi nei post precedenti dove ad una mia rilevazione su un percorso di circa 4 km nel centro urbano di Bologna (fatta con una moltitudine di auto con cilindrate e potenze molto differenti tra loro) mi viene proposto il confronto con un percorso di circa 20 km.
La mia opinione è che su motori standard benzina o diesel tra 1.400 cc e 2.500 cc di auto comuni (non supercar o minicar per intenderci), sui 4/5 km in centro urbano così come l'ho definito nel mio post precedente, da percorrere in circa 15 minuti (tempo reale che tiene conto di semafori pedoni, dossi, etc.)  e con uno stile di guida adeguato al centro urbano, paradossalmente, i consumi presentano valori estremamente ravvicinati. Per intenderci da 8/9 a 11 km per litro di benzina. Eviterei eventuali confronti con Lambo, smart, iQ, Rolls, Ferrari, etc.
Altra nota in merito al mio motore 2.0 TDI 4x4 140CV. Dopo un periodo iniziale (auto nuova) dove rilevavo consumi un po' elevati anche sul misto (11 km/l) devo dire che dopo un lungo viaggio (ora sono a oltre 7.000 km) i consumi hanno preso una piega interessante. Le mie escursioni tra città e fuori città (percorso comunque oltre i 10 km) segnano un 14,5 km/l.
Nelle autostrade del nord Europa con limite a 120 km/h percorrevo circa 15,5 km/l con punte oltre i 16 in certi casi.
ciao
m

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 25
Simone Buon Giorno, ottima scelta è bel motore , difficile da trovare in italia , ma in svizzera si  :) , mio suocero ha il 1.8 TSI 140 cv , lui percorre in tragitto urbano sui 8/9 km litro , ci va piano molto piano ed in super strada arriva a 12/13 sempre a velocità codice ( svizzero ovviamente ) . Secondo me si deve ancora slegare il motore . Se dopo 10/15k di km è ancora agli stessi consumi, falla guardare, anche se ci sono tanti fattori che influiscono sui consumi ma mai così tanto da farti percorrere quanto un cayenne.... :)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 26
 (welcome)
Grazie Mazza e Sky per i vostri interventi
Il vostro ragionamento è perfettamente comprensibile...a questo punto non mi resta che guidare tranquillamente come ho sempre fatto, alternare un pò di più i percorsi (urbano-extra) e dar modo al motore (2100km) di slegarsi un pò.
I confronti sono sempre difficili da fare e anche qui avete ragione, in campo ci sono mille variabili...gomme più o meno gonfie, pesantezza del piede, giri motore a cui si effettua la cambiata, stato del manto stradale etc etc.
Resta il fatto che ancora non mi è possibile definire o affermare se "consuma troppo" o il giusto per quello che è la vettura...anche se magari è ancora presto per definire la cosa.
La cosa che mi lascia basito in maniera positiva è che "tirando" un pò il collo (3000/4000giri) aumenta l'autonomia residua...esempio oggi urbano per andare a pranzo 520km residui...tornando in extraurbana i 520km residui sono diventati 530km :D
Con la speranza di poter trovare anche qualche utente "nazionale" con la mia vettura vi ringrazio tutti per i vostri commenti...se avete consigli o suggerimenti sono sempre graditi  :) (welcome)

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 27

........
La cosa che mi lascia basito in maniera positiva è che "tirando" un pò il collo (3000/4000giri) aumenta l'autonomia residua...esempio oggi urbano per andare a pranzo 520km residui...tornando in extraurbana i 520km residui sono diventati 530km :D
....................


consiglio di non sfasciarti la testa appresso ai dati del maxidot in quanto sono calcoli basati sugli ultimi 15 minuti di vita dell'auto......ergo se strafai vedi l'inferno dei consumi, se non strafai vedi l'illusione....figurati che io ho visto pure questo  " ---  "  al posto dell'autonomia residua. Ho chiamato babbo natale in soccorso con la slitta! mai capito che volesse dire ma ero quasi a secco.
forse voleva dire che 'ero quasi a secco' chissà  :))

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 28
ok grazie  :) seguirò tutti i consigli  (drinking) :-*

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 29
 (welcome)
Buon giorno a tutti...ultime news sui consumi...
Tutti i numeri che scrivo arrivano da maxi dot.
Circa 2800 km di percorrenza...motore TSI 160CV 4x4...uso URBANO...casa, lavoro, spesa, qualche shopping nei paesi limitrofi ma mai oltre i 40km AARR di distanza dalla casa base
Arrivato al distributore con 10km di autonomia....quasi 90 neuri di  (drinking) autonomia disponibile al termine del rifornimento di 600km...
Il dado è tratto  (good)...attendo pareri  (nonso)