Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex (Letto 9396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 15

L'officina deve essere una officina Skoda, l'olio del diff. non è alla portata di tutti, se non conosci la procedura fai solo errori e loro  (service) hanno la procedura guidata!
Scusa la curiosità ma il tuo amico arriva a casa in funivia?  ???


l'ho portata in una officina vw perche nella nostra zona nn ci sono molte officine skoda.. e l'unica che conosco non sono per niente persone affidabili... con un pegeot da loro acquistato hanno affermato dal primo mese di vita fino alla scadenza della garanzia che fosse normale che passasse l'olio nell'acqua del radiatore.. (idiot)
quindi preferisco portarla in una buona officina vw dove hanno molta esperienza con 4motion che monta sul tiguan sempre haldex gen4.

comunque il mio amico chi? ;D

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 16

Si, ma era un prato bagnato, probabilmente se avevo gomme diverse andavo su!!


quindi come trazione e' bella efficace dici?? (sbav)
io per far la prova delle ruote ho provato di salire un argine e quando ho visto le ruote dietro non girare avevo paura che la macchina avesse limitazioni elettroniche di inclinazione :-\ che superiori ai 31 o 30 gradi di inclinazione non andasse booohh
invece alla fine ha quasi sicuramente dei problemi sul posteriore... aspetto con impazienza la chiamata dell'officina

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 17


questo l'hai scritto tu!
" ciao ragazzi!
purtroppo ho una brutta domanda da porvi :-\ , ieri sono andato a casa da un amico che ha una rampa di accesso al giardino molto ripida  e ghiaiata, arrivato a meta ho provato a fermarmi  per poi ripartire ma nonostate il 4x4 le ruoti anteriori sgommavano a vuoto e le posteriori nessun segno di vita :-[    "

LUI come ci arriva a casa sua, in funivia? o ha un mezzo particolare  ??? 8)

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 18

......
invece alla fine ha quasi sicuramente dei problemi sul posteriore... aspetto con impazienza la chiamata dell'officina



anche IO,   sono sempre curioso quando le situazioni sono "strane"  ^-^

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 19
ahhh no ;D praticamente ha la casa sull'argine con il parcheggio e il giardino in golena del fiume reno... loro han solo 4x4 e quindi han scelto di tenere le rampe belle ripide (idiot)! e una delle due e' ghiaiata mentre l'altra e' prato!!

comunque appena mi chiama l'officina vi aggiorno con il resoconto.. spero solo che la concessionaria a lucca dove l'ho comprata non facciano gli indiani e mi passino in garanzia...

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 20
se ti fanno storie dimmelo li stiaccio con l' ibiza che devo dare dentro per l'octi.... :)

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 21
 ;D metalfi tu sei di firenze centro o provincia?

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 22
nn so se sei pratico di firenze sto all'uscita della fi-pi-li quindi abbastanza centrale dai... :)

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 23
ah capito.. io ho visto l'ingresso e basta .. perche son venuto da quelle parti apposta per prendere la macchina e basta!

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 24

:-O vai in officina skoda e NOn altre e controlla l'olio del differenziale, ha 4 anni è vecchio, cambialo! Sul ponte se giri a mano 1 ruota devono girare tutte! A 19000 km non c'è nessun tagliando, il 1mo ufficiale è a 30k!

Piccola precisazione: i tagliandi si fanno a 30.000 km o a due anni, a seconda di quale evento si verifica prima. Se il precedente proprietario ha fatto il tagliando 2 anni fa a 19.000, era giusto farlo e, se il quarto anno è vicino all'arrivo (o magari è già passato) è giusto che il prossimo venga fatto ora, anche se l'auto ha circa 40.000 km.

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 25

Piccola precisazione: i tagliandi si fanno a 30.000 km o a due anni, a seconda di quale evento si verifica prima. Se il precedente proprietario ha fatto il tagliando 2 anni fa a 19.000, era giusto farlo e, se il quarto anno è vicino all'arrivo (o magari è già passato) è giusto che il prossimo venga fatto ora, anche se l'auto ha circa 40.000 km.


esatto la situazione e' proprio questa.. la macchina mi segnala tagliando tra 10 giorni o 10.000 km circa

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 26
ragazzi mi hanno appena chiamato dall'officina vw  :-\  hanno rilevato con il computer dei problemi elettrici sul controllo di trazione e dei problemi idraulici/meccanici sul gruppo haldex posteriore :'( .

ho telefonato in concessionaria a lucca dove e' stata acquistata e prima di lunedi non c'e il capoofficina che deve decidere cosa fare

speriamo che la garanzia copra i danni  :-[ senza fare storie...

Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 27
Beh, da quanto ho capito ce l'hai da sole 3 settimane, quindi NON DEVONO farti storie, assolutamente! Comunque, in bocca al lupo e massima solidarietà  (su)


Re:dubbio sul funzionamento o meno dell'haldex

Risposta n. 29

ragazzi mi hanno appena chiamato dall'officina vw  :-\  hanno rilevato con il computer dei problemi elettrici sul controllo di trazione e dei problemi idraulici/meccanici sul gruppo haldex posteriore :'( .

ho telefonato in concessionaria a lucca dove e' stata acquistata e prima di lunedi non c'e il capoofficina che deve decidere cosa fare

speriamo che la garanzia copra i danni  :-[ senza fare storie...


a questo c'ero arrivato anche io da casa e senza vedere l'auto, la cosa in più che dovrebbe fare il service è dirti quali sono i problemi (in dettaglio) e che errori gli segnala il computer (sempre in dettaglio). Poi con il dettaglio se vuoi torni qua a parlarne e se vuoi vai in conce ad avanzare pretese dettagliate.
La parola  'problema'  significa tutto e nulla, quando devi prendere delle decisioni o capire serve altro  :o