Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Octavia 2 FL -High Beam Assist-Monitoraggio press.pneum. attiva -Retrocamera-ecc (Letto 6204 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:[Octavia 2 FL] Light assist - Monitoraggio press.pneum. attiva - Retrocamera- ec

Risposta n. 15
in ogni caso, potresti darmi indicazione su quel sito da cui hai ordinato la telecamera posteriore?
Anche in privato

Ho una skoda 2 FL e il navigatore Columbus. Cosa mi manca per la telecamera?

P.s. e per la tv?  ::)

grazie

Per la telecamera si possono istallarne di 2 tipi: quella con le "righe" fisse posteriori (che costa meno) e quella con le "righe" sterzanti, che seguono la traiettoria del volante per farti capire dove andrà la macchina.
Io 4 anni fa istallai la prima sulla mia precedente Octavia Scout, in questa ho istallato la seconda: Il lavoro è quasi simile, forse leggermente più semplice sulla seconda (ma forse dipende dall'esperienza fatta con la prima istallazione  ;D  ;D  ;D   ).
Ora sottomano non ho il link di dove l'ho acquistata, ma entro alcuni giorni di prometto di mandarti un PM.

Per la TV è possibile istallare un sintonizzatore per vederla direttamente sul Columbus (la precedente serie della Superb lo permetteva, quest'ultima non so).
Il problema sarebbe la condivisione con la retrocamera, visto che utilizzano entrambe lo stesso spinotto in ingresso (e qui penso si dovrebbe mettere uno switch per farle convididere entrambe, ma io questo non l'ho fatto).

Re:[Octavia 2 FL] Light assist - Monitoraggio press.pneum. attiva - Retrocamera- ec

Risposta n. 16
Anch'io ho letto solo ora questo INTERESSANTISSIMO post di @Luca015  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)

...e mi associo se posso alle domande (per sapere soprattutto riguardo alla possibilità di agigungere il sintonizzatore TV al Columbus, nel mio caso per una Octavia III Scout 2015)


Purtroppo l'Octavia 3a serie non la conosco, e quindi non so darti una mano per questa modifica.


Re:[Octavia 2 FL] Light assist - Monitoraggio press.pneum. attiva - Retrocamera- ec

Risposta n. 18

Ora sottomano non ho il link di dove l'ho acquistata, ma entro alcuni giorni di prometto di mandarti un PM.
Se posso permettermi, credo che la discussione, come fare le modifiche, dove acquistare i componenti, ecc... possano interessare anche ad altri iscritti. Pertanto, ti suggerisco di postare tutto in quest topic (se @radu  non ha nulla in contrario), anche per una ragione pratica... vuoi evitare di ricevere una bordata di MP e di dover scrivere (o anche semplicemente inoltrare) la stessa risposta a tutti??  (rofl)

Re:[Octavia 2 FL] Light assist - Monitoraggio press.pneum. attiva - Retrocamera- ec

Risposta n. 19
nessun problema per (good)

Re:[Octavia 2 FL] Light assist - Monitoraggio press.pneum. attiva - Retrocamera- ec

Risposta n. 20
Se posso permettermi, credo che la discussione, come fare le modifiche, dove acquistare i componenti, ecc... possano interessare anche ad altri iscritti. Pertanto, ti suggerisco di postare tutto in quest topic
(good)  (good)  (good)
 (applausi)  (applausi)  (applausi)

Re:[Octavia 2 FL] Light assist - Monitoraggio press.pneum. attiva - Retrocamera- ec

Risposta n. 21
Per la TV è possibile istallare un sintonizzatore per vederla direttamente sul Columbus (la precedente serie della Superb lo permetteva, quest'ultima non so).

Ma va fatta la ricodifica?

Re:[Octavia 2 FL] Light assist - Monitoraggio press.pneum. attiva - Retrocamera- ec

Risposta n. 22
Se posso permettermi, credo che la discussione, come fare le modifiche, dove acquistare i componenti, ecc... possano interessare anche ad altri iscritti. Pertanto, ti suggerisco di postare tutto in quest topic (se @radu  non ha nulla in contrario), anche per una ragione pratica... vuoi evitare di ricevere una bordata di MP e di dover scrivere (o anche semplicemente inoltrare) la stessa risposta a tutti??  (rofl)


Non ricordavo se il regolamento permette il link a siti commerciali, ma visto che c'è l'ok dell ' Admin appena lo trovo lo posterò.
Quando si istallano nuovi componenti, nel 99% dei casi devi dare la codifica per far capire che c'è un nuovo accessorio. Talvolta la mancanza della codifica non preclude il funzionamento del nuovo accessorio, ma viene registrato un guasto facendo la diagnosi con la strumentazione.

Re:[Octavia 2 FL] Light assist - Monitoraggio press.pneum. attiva - Retrocamera- ec

Risposta n. 23
Grazie mille delle informazioni... quindi finchè non trovo qualcuno con programma e cavi devo starmene tranquillo  (wall!)

Re:[Octavia 2 FL] Light assist - Monitoraggio press.pneum. attiva - Retrocamera- ec

Risposta n. 24
Buonasera,
                  qualcuno mi potrebbe indicare in PM siti dove trovare materiale per attivare il TPMS ?
Saluti

Re:[Octavia 2 FL] Light assist - Monitoraggio press.pneum. attiva - Retrocamera- ec

Risposta n. 25
Ti ho appena mandato un PM

Re:Octavia 2 FL -High Beam Assist-Monitoraggio press.pneum. attiva -Retrocamera-ecc

Risposta n. 26
 (tasche vuote)
Ora sottomano non ho il link di dove l'ho acquistata, ma entro alcuni giorni di prometto di mandarti un PM.

Ciao Luca015... il link non è mai arrivato. So che sono passati anni (è arrivata la mia bimba nel frattempo, quindi tutto è finito in secondo piano), ma adesso vorrei proprio rimettere mano a questa cosa della telecamera, visto che il cavo per la ricodifica me lo sono procurato.

Grazie!

Re:Octavia 2 FL -High Beam Assist-Monitoraggio press.pneum. attiva -Retrocamera-ecc

Risposta n. 27
Questa è la retrocamera senza centralina.
http://www.carsystems.pl/vw-rear-low-camera-kit-retrofit-5n0827566j-touran-tiguan,id1620.html

Questa è quella con la centralina:
http://www.carsystems.pl/vw-passat-b6-variant-rear-highline-camera-kit-3c9907441,id1575.html

Eventualmente richiedi consiglio al venditore prima di effettuare l'acquisto; sappi che per entrambi devi allargare (o far allargare al carrozziere) il foro dove inserire la maniglia con incorporata la retrocamera.

Personalmente ti consiglio quella passiva; costa meno e non hai il problema della calibrazione.

Purtroppo anche io sono stato un periodo un po' fermo causa la mia bimba, ma credo che entro fine mese dovrei riuscire a concludere un bel lavoretto ...

Re:Octavia 2 FL -High Beam Assist-Monitoraggio press.pneum. attiva -Retrocamera-ecc

Risposta n. 28
Grazie Luca015, quella passiva è quella senza centralina immagino.
Scrivo comunque qui, a beneficio di tutti, quello che mi ha scritto un altro venditore (anche perchè vorrei avere vostra conferma)
Io ho il Columbus (RNS-510) : non capisco perchè per questa sotto ci voglita il modulo di decodifica e per le tue no...

Hello,
you need this camera:
http://www.cars-equipment.com/www/en/shop/rear-view-cameras-5/rear-view-handle-ccd-camera-for/

+

this adapter:
http://www.cars-equipment.com/www/en/shop/media-interfaces-wires-tv-free-7/cvbs-to-rgb-rear-view-camera/

And programming by vcds

Re:Octavia 2 FL -High Beam Assist-Monitoraggio press.pneum. attiva -Retrocamera-ecc

Risposta n. 29
Semplicemente perchè non è un ricambio originale