Passa al contenuto principale

Topic: Catene-gomme neve (Letto 4988 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Catene-gomme neve

A dicembre arriverà la mia nuova Octavia elegance, considerata la stagione avrei fatto un po' di considerazioni e chiedo un parere ai più esperti.

Con i cerchi 225-45-17 da manuale non si possono mettere catene, ma alcune case e alcuni meccanici sostengono che catene simili a questa http://www.thule.com/it-it/it/products/snow-chains/snow-chains/passenger-car/thule-ck-7-060-_-04005060 non darebbero alcun problema, voi cosa dite?

Alternativa sicura ma costosa http://www.thule.com/it-it/it/products/snow-chains/snow-chains/passenger-car/thule-k-summit-k11-_-04505711

In ogni modo metterei comunque le gomme da neve, le catene sarebbero solo una sicurezza in più perché andando spesso in montagna ben so che a volte non se ne può fare a meno.....

Un treno di gomme di marca su questo cerchio mi costerebbe intorno ai 700 euro, comprando invece quattro cerchi da 16 (sicuramente meno belli esteticamente e non originali) starei intorno ai 1000 comprese le gomme che forse sarebbero un po' più performanti su neve e asfalto bagnato per via della carreggiata più stretta, inoltre avrei già le catene.

Voi cosa fareste?

Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 1

...comprando invece quattro cerchi da 16 ... che forse sarebbero un po' più performanti su neve e asfalto bagnato per via della carreggiata più stretta, inoltre avrei già le catene.

Voi cosa fareste?

Ciao Corry, io ho fatto come ti ho quotato (per fortuna ho trovato i Minoris) e inoltre hai già le catene. Secondo me ti conviene fare in questo modo. Ci sono cerchi da 16 non originali che comunque sono belli sia se cerchi eleganza o sportività.
@edit: inoltre l'idea di stallonare gli pneumatici dai cerchi da 17" mi creava pessimismo e fastidio...
Bye


Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 2
io li stallono regolarmente sulla leon ora farò lo stesso con i 78 dell'RS e se nn sbaglio lo stesso fa anche roby... basta andare da gommai preparati e con attrezzature valide.. :)


Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 4

Ciao Corry, io ho fatto come ti ho quotato (per fortuna ho trovato i Minoris) e inoltre hai già le catene. Secondo me ti conviene fare in questo modo. Ci sono cerchi da 16 non originali che comunque sono belli sia se cerchi eleganza o sportività.
@edit: inoltre l'idea di stallonare gli pneumatici dai cerchi da 17" mi creava pessimismo e fastidio...
Bye


Dove li hai presi? A quanto?


Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 6
Ah ok grazie.

Ma giusto per non aprire un'altra discussione con che pneumatici vi è testa consegnata la vostra Skoda? Come vi siete trovati?

Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 7
sulla leon e sull'ibiza avuto nokian e anche mio babbo sull'altea xl sempre trovato bene anche in situazioni nn ottime con neve o ghiaccio...:)

Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 8
No, scusa, intendevo dire con che gomme "di serie" ve l'hanno consegnata da nuova....a me nel 2005 con le Bridgestone (non male ma non eccezionali, ottime su asciutto e poco rumorose, si sono usurate abbastanza in fretta) ma adesso ne ho viste alcune in concessionario che montavano Michelin.

Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 9
se non sbaglio bridgeston potenze r050

Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 10
Io ho la macchina in questione da questa primavera e sono indeciso se montare le Pirelli dell'offerta Skoda 205/55-16 a 600€ con miseri cerchi in acciaio o spenderne 800 per cerchi in lega non originali ma con le Continental 850 che in fatto di invernali sono il top dei top....Devo decidere, ciao

Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 11
Arrivata a marzo con Continental sportcontact2 225/40/18.

Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 12
Ritirata a giugno con Pirelli Cinturato P7 225-45x17.

Per le invernali ho pensato anche io di prendere l'offerta Skoda con i Pirelli da 16, ma avendo intenzione di tenere l'Octavia a lungo mi dispiacerebbe doverci girare 6 mesi l'anno con i cerchi in acciaio ??? considerando che con un paio di centoni in più si prende un analogo kit con 4 invernali di buona marca + 4 cerchi in lega, non originali Skoda ma chissenefrega, anzi posso scegliere il disegno che più mi aggrada ;)

Il problema è capire quale dannato valore di ET sia corretto per i cerchi da 16 >:(

Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 13
La mia non può montare i 16, penso però che un et 45 ci vada tranquillamente wasabi.

Re:Catene-gomme neve

Risposta n. 14
Citazione da: "chris82rs"
La mia non può montare i 16, penso però che un et 45 ci vada tranquillamente wasabi.
Grazie mille Chris (good)

Sul web ho letto un pò di tutto......e anche sentendo alcuni gommisti nella mia zona mi hanno dato ognuno misure diverse (nonso)

In effetti "dovrebbero" essere con ET 45, ma non ho trovato conferme ufficiali in merito ???