Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: domanda ai GTECchisti (Letto 5952 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 31
Io ho provato una wagon di agosto e ho notato anche io l anomalia di frizione in fase di cambio marcia!
Inizialmente ho pensato che dipende se dalla mia guida stile diesel degli ultimi 14 anni! Però a sentire voi, penso che sia una caratteristica dell auto, anche se l'impressione è di guidare un auto con la frizione un po' consumata.

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 32
Ho letto su altri forum di alcuni possassori della TGI che lamentano il fatto che rimanga spesso leggermente accelerata soprattutto quando si tira la frizione....lo fa anche la vostra?
Dicono che è fastidioso perché quando cambi marcia rimane col minimo alto in rilascio,certi dicono che lo fa solo a benzina,altri anche a metano,spero che non sia così

Allora, si a volte lo fa.
Non è un problema e non dà fastidio.
Secondo me è introdotto per compensare un po' il ritardo dovuto all'erogazione del metano. Ma è mia opinione.

In ogni caso vai in concessionaria e fatti un giro, provala!

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 33
Io non avverto questo problema. G-TEC 2016 arrivata a luglio scorso.


Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 35
Da fine maggio 2015 facevano già la versione 2016. Quella attuale insomma

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 36
Buongiorno a tutti, premesso che a tutt'oggi la G-TEC ha lo stesso comportamento, volevo sapere se qualcuno di voi o dei nuovi possessori come me, ha notato oltre a quanto già descritto in questo post, anche il fatto che nel passaggio dalla prima alla seconda (dove si nota maggiormente) la frizione fa uno strano rumore, come quando senti a finestrini aperti le pastiglie dei freni che agiscono sui dischi, non fischio ma fruscio sordo....grazie :)

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 37
Se stai parlando della "mucca", lo fanno tutte... soprattutto a freddo

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 38
Se stai parlando della "mucca", lo fanno tutte... soprattutto a freddo
ciao corvus07, no della mucca mi sono già fatto una ragione, e lo fa alla prima accensione dopo un periodo lungo di inutilizzo o a freddo, parlo invece di un rumore che si sente quando in prima marcia (e in movimento) premo la frizione per il passaggio alla seconda...nel passaggio alle marce successive quasi non si sente, o comunque è poco percettibile...

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 39
Sulla mia mai notato ed ha 53000 km

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 40
infatti è possibile che sia un problema di "frizione troppo giovane"....possibile? :)
Può darsi io sia troppo attento al minimo rumore strano ...

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 41
Onestamente no... non l'ha mai fatto!

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 42
GTECchisti buongiorno, ammirando il sedere della mia sw ho notato un fastidioso particolare estetico e vorrei capire se è di tutte le G-TEC...

Vi posto le foto di una bruttissima falangetta argentata che sporge sotto al paraurti posteriore  (wall!)

Farà sicuramente parte del contenitore delle bombole...suppongo ...


 

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 43
Credo ci sia su tutte, secondo me forse anche su quelle senza bombole. Sulla mia è ovviamente azzurro perchè è un lamierato della carrozzeria.

Re:domanda ai GTECchisti

Risposta n. 44
Che distrazione, quando ho lavato la mia qualche giorno fa e non ho notato questo particolare!