Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Sedili Sportivi (Letto 4914 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sedili Sportivi

Ciao a tutti

Sottopongo alla vostra signoria un quesito a dir poco prezioso per la mia persona:


Ho ordinato la settimana scorsa la yeti ambition outdoor con i sedili sportivi...e fin qui...tutto ok.
Il dubbio mi sorge dal fatto che nel configuratore skoda, nella tendina di descrizione del suddetto accessorio
comparivano tutta una serie di optional che io ritenevo inclusi, mentre in realtà, guardando meglio questa mattina, mi accorgevo preceduti dalla terribile scritta Non Compatibile con:
-regolazione lombare sedili anteriori
-regolazione elettrica sedile lato guida
-sedile anteriore passeggero reclinabile

Ora, vi chiedo: quale di queste opzioni sono incluse nel pacchetto sedili sportivi?
nessuna delle tre? Perchè francamente io li ho presi convintissimo del fatto che fossero tutti inclusi, e così facendo, convintissimo di aver fatto la "furbata" minima spesa massima resa.

Vi prego illuminatemi

Con Fiducia

Giacomo

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 1
Quello che posso dirti io (vedi altri post) è che di sicuro i sedili sport non sono compatibili con il sedile passeggero reclinabile

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 2
Ok...ricevuto. Sedili sportivi comprendono regolazione altezza e supporto lombare per entrambi gli anteriori. Stop. La prossima volta mi sveglio.

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 3
Quando ricevi la yeti facci sapere come ti trovi coi sedili sportivi. Io sarei intenzionato a prenderli anche se sono consapevole che non si possono abbinare al sedile passeggero reclinabile.
Mi interessa sapere soprattutto se sono sportivi, avvolgenti e comodi. Dato che poca gente li mette dai pochi feedback che ho trovato online sembra siano comodi ma non tanto "sportivi".
Facci sapere!

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 4
Temo dovrete aspettare un po' per le impressioni dei sedili sportivi... La macchina mi verrá consegnata se tutto va bene a fine gennaio....! In effetti li ho presi consapevole del fatto che non sono dei veri e propri sedili RS, vedi octavia; piuttosto dei bei sedili in tessuto più contenitivi e magari un po' più rigidi. C'ho la moglie con la schiena di cristallo...quindi un bel sedile il più  possibile anatomico è di grande aiuto nei viaggi a medio e lungo raggio. Confido nel dna vw di queste skoda...che ha sempre fatto dei gran bei sedili.

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 5
Come ti capisco, pure la mia signora con la schiena è messa malino (ma tanto malino) e i viaggi sono sempre un dramma, anche se a luglio abbiamo iniziato a risolvere in parte la cosa con un primo intervento e a inizio 2015  ci sarà il secondo per fare un altro passetto.
Comunque i sedili sono in tipico stile tedesco: comodi ma "di sostanza".

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 6
Roby tu hai i sedili sportivi sulla yeti? Se si che ne pensi ? Io non sono un grande esperto però mi sono seduto sui sedili di una megane gt-line (attenzione non RS) e li ho trovati divini quindi nella yeti andrei in cerca di qualcosa che almeno ci assomigli...

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 7
Io non ho Yeti, ma Octavia.
Però mi è capitato di fare un test su Yeti e , pur meno contenitivi di quelli della mia RS, sono però belli sostanziosi come appoggio e non morbidi in cui si sprofonda stile quello che succede sulle francesi (Sportive escluse ovviamente, visto che pure io prima avevo Clio rs). Ora non so se la Yeti che ho provato montasse quelli sportivi, ma può essere visto che era una versione dimostrativa di Skoda Italia e in genere quelle sono infarcite di tutto il possibile.

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 8
Sono curioso...come sono fatti i sedili sportivi dello yeti?sono come quelli della rapid?se qualcuno ha una foto a portata mi piacerebbe vederli ;)

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 9
Che io sappia sono questi


Notare come nella prima foto i sedili sono accoppiati al sedile passeggero ribaltabile, combinazione che in realtà non esiste.
Nella seconda foto penso si vedano meglio.

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 10
Sembrano una via di mezzo tra i sedili normali e quelli puramente sportivi...tra l'altro mi sembra siano identici a quelli del golf 6 in alcantara... Secondo me a livello di confort si può sceglierli ad occhi chiusi  (good)

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 11
Dalle foto qui sopra (googlando se ne trovano davvero poche dei sedili sportivi) si evince che questi sono sedili del modello non restyling.... chissà se son rimasti gli stessi o se hanno cambiato qualcosa. Questo dubbio lecito i viene dal fatto che il listino dei sedili sportivi è passato dai vecchi 280 e fischia euri a 355 euri.... boh! Pazienza e via....

Per quanto riguarda il comfort schiena, (per robya112) ho trovato questi: sembrano essere una gioia per il collo!


http://it.aliexpress.com/item/Genuine-leather-headrest-neck-pillow-car-rest-for-Skoda-Octavia-Fabia-Superb-Yeti-Vision-D-Rapid/2011136190.html

33 dollari spediti la coppia...




Ci sto facendo un gran pensierino.....

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 12
La seconda foto penso sia il restlying perchè il volante mi sembra a 3 razze.
A

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 13



Per quanto riguarda il comfort schiena, (per robya112) ho trovato questi: sembrano essere una gioia per il collo!


http://it.aliexpress.com/item/Genuine-leather-headrest-neck-pillow-car-rest-for-Skoda-Octavia-Fabia-Superb-Yeti-Vision-D-Rapid/2011136190.html

33 dollari spediti la coppi
Ci sto facendo un gran pensierino.....

Ti ringrazio molto, mia moglie ha grossi problemi ma alla parte bassa della colonna vertebrale, non alla zona cervicale.

Re:Sedili Sportivi

Risposta n. 14
Ciao a tutti! Finalmente é arrivata! Pienamente soddisfatto dei sedili sportivi! Bellissimo il tessuto e la qualitá! Sedili contenitivi senza però diventare "risucchianti" stile sottovuoto! Moglie contentissima, la schiena e i cervicali restano ben aderenti al profilo; risultato? Nei tragitti superiori a 1,5 km (praticamente tutti) parte x il mondo dei sogni. Tocca svegliarla sempre!