Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona? (Letto 12729 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 15
@a.agenore
non hai idea di quanti metri percorri,specialmente in autostrada,quando perdi conoscenza.
Io l'ho messo,e lo avrei messo anche se fosse costato 400€.
Andare a sbattere fai un sacco di danni sull'auto ammesso che ti vada bene.
Se va male  (pope)
Siamo veramente una razza strana,spendiamo 2000€ e rotti per avere un navigatore e non spendiamo 38€ per questo accessorio che ci puo' salvare la vita o tantissimi danni all'auto.
Di certe cose non riesco veramente a capacitarmi

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 16
per la cifra in sè si pure prendere, non sposta il budget di acquisto ma chiedo è disattivabile? Perchè pur cotto in certe zone e situazioni è meglio non fermarsi...ed avere il cicalino sempre acceso...
Telegraficamente:
1. Si è disattivabile (nel setup del navigatore)
2. Il cicalino NON è  continuo... ;D suona una volta, poi risuona dopo qualche minuto (moooolto meno insistente del cicalino delle cinture, per intendersi: suonerà 10 secondi ogni 5 minuti!)

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 17
Io nella scelta dell'auto pensavo ci fosse ma purtroppo no sarebbe possibile farlo installare after-market secondo voi?
In teoria dovrebbe essere solo software la modifica e non hardware magari qualcuno l'ha già fatta..

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 18
C'è un sensore sul.piantone dello sterzo. Quindi non credo sia solo.software. a meno che il sensore sia.montato su tutte anche quelle.senza questo optional.ma non credo.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 19
Sul sito di ricambi Skoda tedesco c'è come optional solo software

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 20
Ah..boh..

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 21
è probabile che il sensore sullo sterzo sia lo stesso usato anche da latri sistemi di bordo. Ad esempio anche l'ESP nei calcoli considera l'angolo di rotazione dello sterzo per calcolare la deriva dell'auto.
Inoltre anche il servosterzo stesso (che se non erro su Octavia è elettromeccanico) ha un sensore che misura di quanto ruoti il volante per comandare il motorino elettrico di assistenza.
col servotronic ancora di più, visto che deve poi ricalibrare la rotazione dello sterzo in base alla velocità di crociera.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 22
il sensore c'e' gia' visto che viene usato anche per la funzione auto dei fanali.  ;)

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 23
Saluti a tutti per quello che so io la maggioranza di questi nuovi sistemi ho optional sono già istallati semplicemente sono da sbloccare costa meno alla casa madre montarli da subito chiaramente se li ordini in sieme alla auto costano meno dopo costano di più per sbloccarli sia per Skoda Seat Vw Audi

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 24
Già contattato il conce il 1° aprile (spero non sia un pesce d'aprile) mi fa l'attivazione del dell'accessorio costa 20 euro in + che averlo ordinato prima, io non ho potuto quindi lo faccio adesso, vi terrò informati su come andrà, mi hanno detto che ci vorrà un'oretta circa.


Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 25
Siamo curiosi. Grazie delle info, potrebbe interessare anche a me.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 26
io l ho istalklato all ordine,costo 45€ solo una volta si è acceso,ed in effetti ero stanco,si vede l icona della tazzina e suona un cicalino,mi sono fermato subito all autogrill....

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 27
visto il prezzo lo sforzo si potrebbe anche fare, però rimango scettico sull'efficacia dell'icona della tazzina di caffè che lampeggia e del bip bip verso certi colpi di sonno che ho avuto (una sera mi sono dovuto prendere a pugni una gamba fino ad un autogrill per stare sveglio).
Poi magari un giorno lo provo e me ne innamoro...
Come ti capisco @baldas78.
Io ero sempre in viaggio per lavoro e, soprattutto nel primo pomeriggio o di sera, quando facevo strada vero casa o l'albergo, mi davo ceffoni sul viso per tenere gli occhi aperti.
L'alternativa era fermarmi (sempre ammesso di trovare una piazzola di parcheggio nelle autostrade siciliane), stendere il sedile e addormentarmi. Il problema era che mi svegliavo, se andava bene, anche dopo due ore, e poi era davvero difficile riprendere la marcia. Ma spesso non c'era altra alternativa.
Ho personalmente assistito, rientrando nel pomeriggio da Mazara del Vallo, al colpo di sonno di un tipo che guidava una mercedes. Io ero dietro, ad un paio di centinaia di metri, e ho cominciato a notare come l'auto, continuando la corsa, andava accostando sempre più a destra, fino quasi a sfiorare il guard-rail. Poi, ho notato una violenta sterzata per il rientro in corsia.
Ho provato a superare l'auto con prudenza e ho visto gli occhi preoccupati e assonnati del guidatore che mi ha fatto cenno che era tutto a posto.
Un attimo ancora e la frittata era fatta. :o 
Il dispositivo "assistente" che rileva la stanchezza l'ho voluto assolutamente sulla mia Yeti!!!

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 28
Però credo che non serva a nulla così. Lui rileva un uso "strano" del volante. Ma se mo addormsnto in rettilineo come accade sempre? Il volante è fermo. In autostrada questo dispositivo è inutile.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 29
secondo me funziona anche in rettilineo