Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona? (Letto 12736 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 30
Però credo che non serva a nulla così. Lui rileva un uso "strano" del volante. Ma se mo addormsnto in rettilineo come accade sempre? Il volante è fermo. In autostrada questo dispositivo è inutile.
Ci sono movimenti del corpo involontari dovuti alla stanchezza... Noi non ci si fa caso, ma provate a chiedere ad un osservatore... Vi potrà dire molto....

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 31
A me, una volta, il colpo di sonno è avvenuto alle 15,30 in un'autobahn tedesca, a 150/h...
Se non era per il conducente dell'auto dietro di me, che mi ha strombazzato per 30 secondi di fila, mi sarei schiantato sul guard rail di dx.
Mi sono fermato e lui pure, mi ha detto che, ad un certo punto, ho iniziato a spostarmi di lato. Secondo lui, ho pisolato per una ventina di secondi (ma, a quella velocità, si fa quasi 1 km...).

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 32
fortunatamente non e' mai capitato niente ma ho rischiato piu' di una volta.
Il colpo di sono arriva all'improvviso,si spegne proprio il cervello.
A volte non ricordi nemmeno di essere passato in certi tratti di strada  (schiaffo)


Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 34
Eccomi qua per un aggiornamento, mercoledì scorso sono passato all'officina per l'installazione del sistema di rilevamento della stanchezza, è stato solo un'aggiornamento software del costo di 69 franchi svizzeri + la manodopera, il tutto fatto in circa mezz'oretta, ora il sistema e  si attivabile-disattiva nel setup del navigatore come detto in precedenza.
Io non sono riuscito a farmelo installare prima dell'ordine perchè non lo ritenevo un optional "essenziale" ma dopo una brutta esperienza l'avrei pagato anche il doppio e lo consiglio vivamente a tutti, tanto costa pochissimo, non si sa mai può salvare la vita tua e di chi è in macchina con te e di chi incroci sulla strada.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 35
Codice: [Seleziona]
Quindi l'avresti montato post-vendita? Tutte le octy possono montarlo successivamente senza problemi?
Traducendo il tutto in euro?
:)

...chiedo venia, mi sono riletto solo ora tutto il 3D ed ho capito che passerò in conce per l'installazione  (driving)

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 36
Quindi l'avresti montato post-vendita? Tutte le octy possono montarlo successivamente senza problemi?
Traducendo il tutto in euro?
:)

...chiedo venia, mi sono riletto solo ora tutto il 3D ed ho capito che passerò in conce per l'installazione  (driving)


sempre che la sappiano fare.  (nonso)
speriamo.  (pope)

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 37
Ma, la cosa dovrebbe essere semplice, immagino si tratti solo di attivare con dei codici una cosa già installata almeno dal libretto sembra così(allego foto), poi le istruzioni con i codici me li hanno dati da conservare, i dati possono essere inseriti una sola volta e sono legati all'auto forse con il numero di telaio.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 38
Figata! È proprio una roba ufficiale allora!  (rock)

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 39
Ma, la cosa dovrebbe essere semplice, immagino si tratti solo di attivare con dei codici una cosa già installata almeno dal libretto sembra così(allego foto), poi le istruzioni con i codici me li hanno dati da conservare, i dati possono essere inseriti una sola volta e sono legati all'auto forse con il numero di telaio.
quindi deve essere attivato in officina?

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 40
Sicuramente si a meno che non ai a disposizione software originale!

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 41
Ciao a tutti.
Io ho questo optional, l'ho fatto mettere da subito.
E attivato ( il flag è attivo nel setup del navigatore)
Ho percorso più di 20.000 km in oltre un anno ma non si è mai attivato.

Volevo sapere da chi ce l'ha e ha potuto constatarne il funzionamento ,
in quale occasione si è attivato?
solo dopo una "strana sterzata" o anche in rettilineo?
era dopo molti km consecutivi di viaggio ? oppure domo molte ore calcolate dalla partenza?
Grazie delle info ...

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 42
Volevo sapere da chi ce l'ha e ha potuto constatarne il funzionamento ,
in quale occasione si è attivato?
solo dopo una "strana sterzata" o anche in rettilineo?
era dopo molti km consecutivi di viaggio ? oppure domo molte ore calcolate dalla partenza?
CIao @Ivpss9  :)
Se leggi i post precedenti di questa stessa discussione trovi risposta alle tue domande  (rock)
(a me si è attivato, come tu dici)

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 43
neanche a me non si attiva..secondo me non serve a una fava fatto così.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 44
prova a simulare uno svenimento  (lmao)