Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona? (Letto 12804 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 45
ho provato....ho "capato" sul clacson con la fronte. neanche una piega....ahahahahahahahah

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 46
Provate a partire da casa alle 21, dopo una giornata di lavoro, e guidare per 200km.....vedrete che si attiva eccome!

(a me è già successo due volte  (rock) )

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 47
boh...io faccio anche 700 km alla volta. mai attivato.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 48
per quello volevo capire se si attivava dopo tot tempo oppure tot chilometri ....
da quel che leggo sopra sembra si attivi dalle 21.00 in poi ( ahahahah :-D)

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 49
boh...io faccio anche 700 km alla volta. mai attivato.
Li fai la sera, DOPO una giornata di lavoro?
Devi esser stanco davvero, per farlo attivare... (canna)  (canna)
(credo si attivi quando si "maneggia" leggermente lo sterzo, cioè si ha la mano quasi tremolante, come se si stesse per appisolarsi...e' difficile da spiegare  (martello) )

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 50
ahahahahaha...io lavoro in quei 700 km. vuoi che faccia un secondo lavoro solo per provare a schiantarmi?  (lmao)

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 51
per quello volevo capire se si attivava dopo tot tempo oppure tot chilometri ....
Nessuno dei due! Non è un parametro fisso!
Si attiva in base al tuo "atteggiamento allo sterzo", usando i sensori del volante. Si puo' attivare subito, dopo parecchio o mai.....

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 52
Per provarlo, potreste scrivere un sms mentre state guidando... Teoricamente, la distrazione dovrebbe essere assimilabile alla stanchezza e, di conseguenza al colpo di sonno.

Ovviamente, se decidete di fare questa prova, fatelo in una strada chiusa al traffico (magari in zona industriale, di sera), o accertatevi che non ci sia nessuno in giro.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 53
Non funziona nemmeno così....

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 54
Io sono fiducioso nel funzionamento e non credo sia facile simulare una situazione  che determini un allarme. Abbiate un po di fede, spero nessuno di noi avrà mai bisogno della "sveglia".

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 55
A me basta che si attivi nel momento giusto poi per il resto può rimanere tranquillamente in stand by.
Sicuramente guidare stanchi non è il massimo, una pausa in più non può che fare solo bene.
Se si pensa che con un colpo di sonno si può causare un disastro per quello che costa io lo rimetterei subito,chi non ha fatto la brutta esperienza del colpo di sonno forse non può capire.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 56
Sicuramente guidare stanchi non è il massimo, una pausa in più non può che fare solo bene.
Son d'accordo. Il sistema Skoda, peraltro, manda il primo segnale quando si è ancora lontani dal momento del colpo di sonno (a me, come dicevo, si è già acceso due volte), quindi lascia un buon margine di sicurezza  (rock)

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 57
@halfmillion ho fatto 900km con una sosta di notte ....se aspetto al dispositivo....si fa giornoo

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 58
anch'io viaggio di notte quando vado in vacanza,ma dormo di giorno quindi difficile che si faccia vivo.

Re:dispositivo rilevamento stanchezza, come funziona?

Risposta n. 59
Nel preventivo via mail c'è scritto 45,00 (quarantacinque) euro. Possibile?

Bha, io ho chiamato il concessionario ed il costo compreso il montaggio è di 200 (duecento) eurozzi (after market ovviamente) :o