Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: lampadine Octavia 3 (Letto 6549 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lampadine Octavia 3

Ciao a tutti. Ho consultato nuovamente il libretto istruzioni alla ricerca del tipo di lampadine impiegate sulle nostre Octavia ma non ho trovato nulla. Immagino vengano usate le H7 per i fari anteriori alogeni e posteriormente ci sono quelle a doppio filamento? Mah? Io ho i fari allo xeno, avrò le D1S ,D2S o D3S? Mi interessava in quanto Osram produce lampade allo xeno nightbreaker dalle prestazioni migliori di quelle standard. Devo proprio smontare un faro per saper cosa ordinare?

Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 1
ma hai intenzione già di cambiare le lampade degli xeno?Hai già un'idea del costo dell'operazione?

Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 2
ma hai intenzione già di cambiare le lampade degli xeno?Hai già un'idea del costo dell'operazione?
L'idea mi era venuta e ,circa i prezzi,ho visto che in internet si trova una coppia di xenarc nightbreaker a circa 150€. Ho usato nightbreaker H7 negli ultimi anni al posto delle standard, se tanto mi da tanto ne vale la pena sicuramente a livello di prestazioni. Lo so, son malato....

Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 3
Dovrebbero esserci le D2S al 99%.

Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 4
Ciao e grazie , se non sbaglio sono quelle con il ballast sulla base , giusto? Credo che appena avrò un attimo proverò a smontarne una per sicurezza. Resta il fatto che in skoda potevano fare un bel elenco con tutte le lampadine impiegate dalle varie luci.  (wall!)

Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 5
no,quelle con la basetta sono le D1S e sono molto piu' costose.
Considera che nel manuale non indica nemmeno come smontare i fendi della RS ne che lampade sono installate. (tick)

Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 6
Per chi non vuole smotarle per sapere che lampadine monta.

ANTERIORE

Modelli con faro standard
Abbaglianti, luci diurne e di posizione / luce di posizione supplementare H15 (12 V, 55 W)
Luci anabbaglianti con lampadina alogena H7 (12 V, 55 W)
Luce di svolta PYW24Y
Fendinebbia H8

Modelli con faro Bi-xenon con modulo LED
Luce di posizione supplementare W5W (12V, 5W )
Lampada a scarica D3S (42V, 35 W)
Luce di svolta PYW24Y
Fendinebbia H8 (non per RS) ; H16 (per RS)


POSTERIORE

Modelli con faro standard
Luce di retromarcia P21W (12V, 21W)
Luce freni P21W (12 V, 21W)
Luce di svolta PY21W (12 V, 21 W)
Luce di posizione supplementare W5W (12V, 5W)
Luce anti nebbia e posizione supplementare, berlina H21W (12V, 21W) ; wagon P21W (12V, 21W)

Modelli con faro LED
Luce di retromarcia P21W (12 V, 21 W)
Luce di svolta PY21W (12 V, 21 W)
Luce anti nebbia H21W (12V, 21W)

Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 7
tutto giusto e aggiungo per completezza di informazioni che le H16 per la RS sono da 19W  (schiaffo)

Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 8
Ciao e grazie mille mc! Posso chiederti dove hai trovato queste preziose informazioni? Comunque avanzi  (birra)


Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 10
Quante h15 ci sono per faro? se hanno doppio filamento come fanno a fare abbagliante diurna e posizione?

Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 11
allora,nel fanale normale come anabbagliante c'e' la H7,bel l'abbagliante c'e' l'H15 che a ridotta intensita' fa da luce diurna


Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 13
Molto interessante! Nel libretto potevano scrivere che lampadine fossero invece di un laconico rivolgersi alla rete di assistenza...

A voi hanno dato le lampadine di ricambio? A me hanno messo solo la cassetta del pronto soccorso, il triangolo, l'olio e il giubbetto catarinfrangente

Quindi nei fari a led posteriori la luce del freno è a LED anche quella come è scritto anche in un altro topic qui. Il capomeccanico dell'officina di Modena mi aveva detto il contrario...

Re:lampadine Octavia 3

Risposta n. 14
Non scrivono niente per evitare che il fai da te possa danneggiare l'impianto elettrico sempre piu' complesso.