Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: barre porta pacchi tetto (Letto 11966 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

barre porta pacchi tetto

Ciao,qualcuno di voi a montato le barre porta pacchi originali? Il peso viene scaricato selle (viti)?

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 1
io ho preso quelle dell'LIDL a 30 euro... in alluminio... vanno benone...  ;)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 2
Ciao strappa,dove le hai prese?

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 3
Al supermercato  LIDL : http://www.lidl.it/it/index.htm

ci sono almeno un paio di volte all'anno in offerta...

vanno un pelo modificate perchè sono large appena il giusto... ma per quello che costano vanno più che bene.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 4
E bravo @strappa !

Anch'io uso delle barre universali. Non le ho prese alla Lidl (dove, peraltro, ho preso molte altre cose, in passato), ma vanno benone, per quelle rare volte che mi servono. Sono solo un pò laboriose da montare (perdo circa una ventina di minuti), ma non importa. Tanto, le monto solo quando ho oggetti lunghi più di 2,5 metri (anche 2,90 se sono flessibili).

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 5
Ciao Frengo,
non capisco cosa intendi per viti, se riesci a spiegati meglio ti posso aiutare.
Posseggo le barre originali della Yeti con coordinato porta bici, che in realtà è tutto marcato Thule. Il prezzo è di €100ca. per le sole barre, ma ne vale la pena, per la fattura, la semplicità, la sicurezza e la compatibilità con gli accessori Thule: baule; portasci e per l'appunto porta bici. Attacco e stacco in 5 minuti!

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 6
Ciao Frengo,
non capisco cosa intendi per viti, se riesci a spiegati meglio ti posso aiutare.
Posseggo le barre originali della Yeti con coordinato porta bici, che in realtà è tutto marcato Thule. Il prezzo è di €100ca. per le sole barre, ma ne vale la pena, per la fattura, la semplicità, la sicurezza e la compatibilità con gli accessori Thule: baule; portasci e per l'appunto porta bici. Attacco e stacco in 5 minuti!

@Folip Credo che Frengo si riferisca ai fori che sono presenti all'interno delle due barre laterali della Yeti (ma a cosa servono?)
Anch'io mi sono incuriosito, e pensavo che le barre trasversali originali avessero delle viti per fussarle.
Ma, da quanto dici, non è così.
Io ho chiesto al magazzino il costo delle barre originali, ma mi hanno risposto che costano, se non ricordo male, 148 euro, non i 100 di cui parli.
Però mi servono e dovrò acquistarle.  :-\
Aggiungo che vicino casa c'è parcheggiata un'altra Yeti con le barre non originali montate. Sembrano agganciate con delle fasce in plastica. Io non le comprerei mai! 8)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 7
@Fralesko ,
dipende da quanto spesso le usi.
Se, come me, le monti una volta all'anno (e forse neanche), perchè buttare via soldi per un accessorio originale? Diversamente, se le usi spesso, il discorso cambia.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 8
Buongiorno @Marco4671  tu hai ragione, ma, dovendo caricare probabilmente dei mobili, forse è meglio affidarsi a dei ganci più "seri" di quelli delle barre non originali.
Per la Golf infatti acquistai delle barre non originali spendendo molto meno. Tuttavia mi accorsi subito dopo che, considerato anche l'attacco sulla cornice della battuta portiera forse non perfetto, in caso di carico o vite magari non stretta fino alla morte, le barre avevano la tendenza a spostarsi. Nonostante avessi messo della gomma di protezione (ovviamente non fornita), in un paio di punti la vernice era saltata.
Insomma, imho, originale is better!  ;) ... but more expensive!  :'(
Ciao e buona giornata. (birra)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 9
io per ora le ho messe solo una volta... quindi quelle da 30 euro sono state un buon acquisto...

ma se uno le usa spesso punterei sulla facilità di montaggio/smontaggio, perchè lasciandole su la macchina consuma di più e sopratutto fischiano ad alte velocità.


Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 10
 (quoto) @strappa
E' la frequenza d'uso che ne giustifica il prezzo. Io, come ho scritto, le uso di rado e quindi non mi frega molto se ci perdo 20 minuti a montarle.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 11
io ho preso le originali Skoda su Superskoda e (complice il 20% di sconto) le ho pagate circa il 40% del prezzo di listino in concessionaria (per Rapid Spaceback eravamo sui 240,00 euro).
A parte il primo montaggio (c'è da capire un pò il funzionamento) in cui ho perso 20 minuti... le altre volte in cui ci ho avuto a che fare, da solo impiego circa 5 minuti per entrambe... hanno muggito oltre i 70km/h solo la prima volta che le ho montate perchè un copripiedino lo avevo montato male!

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 12
queste sono quelle dell'LDL... 



non sono male tutto sommato...


Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 14
@Folip Credo che Frengo si riferisca ai fori che sono presenti all'interno delle due barre laterali della Yeti (ma a cosa servono?)
Anch'io mi sono incuriosito, e pensavo che le barre trasversali originali avessero delle viti per fussarle.
Ma, da quanto dici, non è così.
Io ho chiesto al magazzino il costo delle barre originali, ma mi hanno risposto che costano, se non ricordo male, 148 euro, non i 100 di cui parli.
Però mi servono e dovrò acquistarle.  :-\
Aggiungo che vicino casa c'è parcheggiata un'altra Yeti con le barre non originali montate. Sembrano agganciate con delle fasce in plastica. Io non le comprerei mai! 8)
Grazie, ora ho capito...