Passa al contenuto principale

Topic: Caldo e gomme termiche (Letto 3402 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 15
Io sono più fortunato...
A fianco a me c'è un'officina PSA che per 19 € mi cambia le gomme e me le tiene in deposito...

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 16
da fattura del gommista:
smontaggio e rimontaggio: 5 euro a ruota = 20,00 ->24,40 (iva inclusa)
equilibratura: 5,25 euro a ruota = 21,00 -> 25,62 (iva inclusa)
convergenza con allineamento sterzo: 30,00 ->36,60 (iva inclusa)

il deposito gomma da loro non lo faccio più perchè le tengo in garage, ma mi pare costasse 10,00 euro...

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 17
da fattura del gommista:
smontaggio e rimontaggio: 5 euro a ruota = 20,00 ->24,40 (iva inclusa)
equilibratura: 5,25 euro a ruota = 21,00 -> 25,62 (iva inclusa)
convergenza con allineamento sterzo: 30,00 ->36,60 (iva inclusa)

il deposito gomma da loro non lo faccio più perchè le tengo in garage, ma mi pare costasse 10,00 euro...
Quindi, escludendo convergenza e allineamento, 50 euro per smontaggio ed equilibratura...

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 18
Un pò tantini, in effetti...

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 19
Da sempre uso 4 cerchi e 4 gomme specifici per l'inverno per entrambe le auto. Un sollevatore  idraulico e tanti saluti ai gommisti che lucrano troppo a ogni cambio stagione. Oltre a non fare code, prenotazioni, ecc....
Alla fine  credo non sia nemmeno la soluzione più  costosa fra tutte.

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 20
Da sempre uso 4 cerchi e 4 gomme specifici per l'inverno per entrambe le auto. Un sollevatore  idraulico e tanti saluti ai gommisti che lucrano troppo a ogni cambio stagione. Oltre a non fare code, prenotazioni, ecc....
Alla fine  credo non sia nemmeno la soluzione più  costosa fra tutte.
(quoto)
Vorrei fare la stessa cosa anch'io, ma mi manca lo spazio per le mie 4 gomme più le 4 della moglie...

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 21
(quoto)
Vorrei fare la stessa cosa anch'io, ma mi manca lo spazio per le mie 4 gomme più le 4 della moglie...
Beh, dipende da quanti km fa tua moglie... Magari, potresti intanto avere due treni tu e tua moglie cambiarle dal gommista...comunque risparmiereste un pò.

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 22
Anche con un solo treno, non saprei dove metterli...
Ti posso dire che per 80 € all'anno (4 cambi treni), mi faccio fare il lavoro!

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 23
@willy1971 anch'io faccio lo stesso. E, come ho scritto in precedenza, non ho cambiato ancora le invernali. Meno male! Ieri le temperature sono nuovamente precipitate (e sono in Sicilia), e in viaggio è caduta tanta di quella pioggia che, senza le invernali, anche se in autostrada, avrei avuto problemi di tenuta o aquaplaning. La strada era praticamente allagata e sembrava di essere su un mezzo anfibio.  :o
Yeti Santo subito! (pope)

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 24
io le invernali le uso solo nei 3 mesi canonici dove capita di andare in montagna.
Ma le monto il piu' tardi possibile e le ho gia' smontate da 10/12gg.
Se devo mettermi in viaggio e prevedono brutto le rimonto altrimenti se c'e' bello parto senza problemi.
Sfido chiunque darti la multa in una giornata con sole pieno.

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 25
Sfido chiunque darti la multa in una giornata con sole pieno.
Come scritto in precedenza, io le gomme termiche ho provveduto a smontare, andando presso il gommista, non disponendo dei doppi cerchi per il fai da te...Però tengo sempre nel baule le catene da neve per evitare problematiche di ogni sorta: passando dall'agente pignolo o arrivando in montagna con bufera di neve in corso!
Aggiungo che indipendentemente dalla scelta delle gomme le catene da neve rimango un strumento indispensabile per certe situazioni.

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 26
Anch'io confermo la comodità dei due treni completi ovviamente avendo lo spazio a casa per poterli tenere.. 
Quando ho comperato la macchina usata a gennaio 2015 aveva 4 gomme Dunlop SP Sport quasi finite... mio papà mi ha regalato quattro cerchi in ferro usati e ci ho cacciato sopra le gomme praticamente nuove che avevo sul mercedes 195/65/15 Continental WinterContact TS850 che le trovo favolose... Viste le temperature di questi giorni avevo fatto anch'io un pensierino per togierle però prima di rimettere i cerchi in lega da 16" volevo fare un salto in montagna (purtroppo le catene che ho su cerchi da 16" non vanno bene) e poi cambiarle sostituendo le Dunlop con delle nuove Goodyear Efficent Grip Performance 205/55/16... visti i risultati TCS e tenermi buone le invernali anche per il prossimo anno visto che il gommista mi ha detto che sono ancora molto buone.


Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 27
Anch'io confermo la comodità dei due treni completi ovviamente avendo lo spazio a casa per poterli tenere.. 
Quando ho comperato la macchina usata a gennaio 2015 aveva 4 gomme Dunlop SP Sport quasi finite... mio papà mi ha regalato quattro cerchi in ferro usati e ci ho cacciato sopra le gomme praticamente nuove che avevo sul mercedes 195/65/15 Continental WinterContact TS850 che le trovo favolose... Viste le temperature di questi giorni avevo fatto anch'io un pensierino per togierle però prima di rimettere i cerchi in lega da 16" volevo fare un salto in montagna (purtroppo le catene che ho su cerchi da 16" non vanno bene) e poi cambiarle sostituendo le Dunlop con delle nuove Goodyear Efficent Grip Performance 205/55/16... visti i risultati TCS e tenermi buone le invernali anche per il prossimo anno visto che il gommista mi ha detto che sono ancora molto buone.
Hai proprio ragione! Le Conti Winter Contact  sono davvero ottime. Le ho anch'io e mi trovo molto bene. 👍

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 28
ah beh,stanno vincendo da anni i test in quasi tutte le misure nelle condizioni piu' estreme.

Re:Caldo e gomme termiche

Risposta n. 29
Ora spero di avere la stessa fortuna anche con le estive...