Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando 15.000 km G-TEC  (Letto 38604 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 270
Rovigo 130€

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 271
Buongiorno....oggi ho fatto il primo tagliando dei 15000km , 249 euro Autocommerciale Bologna!  Speravo meno per un cambio olio e filtri, chiedo agli amici di zona(Bologna ferrara) se c'è un service più onesto...mi metto avanti per il prossimo!!
Azz, che spennata! Ma chiedere prima un preventivo? È sempre cosa buona e giusta...

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 272
Eseguito I° tagliando G-TEC a KM 14.400 presso concessionario Tuscania Auto di Lucca.

Spesa € 130 (cambio olio e filtro olio).
Ho inoltre utilizzato 1 dei 4 buoni da € 50 l'uno contrattati in fase di acquisto. Alla fine quindi il I° tagliando mi è costato 80€ (birra)

Vorrei sottolineare positivamente che prima di iniziare il tagliando mi hanno chiesto se l'inversione dei pneumatici e il liquido dei tergicristalli avrebbero dovuto pensarci loro oppure no. Ho detto che ci avrei pensato da solo. A questo punto mi hanno subito rilasciato un preventivo di spesa di €82. Concluso il tagliando hanno arrotondato a € 80.

Scrivo questa recensione positiva perché leggendo questo tread sembra che tutti i concessionari Skoda lucrino sui tagliandi.

Per fortuna esistono ancora alcuni concessionari onesti.

Uno dei motivi per cui ho acquistato una Skoda (oltre ovviamente a questo Forum ;D ) è la gentilezza e competenza trovata in questo concessionario (non a caso eletto come 1° concessionario Skoda d'Italia nel 2016 e 3° nel 2017).

Speriamo nel corso del tempo di non dovermi ricredere....


Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 273
Ho visto un po di fatture per il primo tagliando della G-TEC
io mi chiedo: ma se uno il tagliando lo devi pagare ( per esempio quello del 15.000 km ) e se non hai un parchetto manutenzione... stai tranquillo che ti aggiungono cose come in certe fatture ( filtro polline, filtro aria, liquido raffreddamento... etc ) e te li fanno pagare e come
A me aggi e stato detto che a 15.000 cambio solo olio e filtro olio basta ( io ho il parchetto manutenzione già pagato )
ma secondo voi e giusto ??

Tutta questa politica di fare la manutenzione in BASE a come ti presenti fa veramente ca**re... dovrebbe funzionare cosi:
ti porto la macchina mi fai quello che devi fare e quando devo pagare ti do i soldi oppure ti presento il mio bel tesserino di manutenzione, NO non sarebbe mai possibile una cosa cosi in ITALIA! la nostra bella italia.   :'(


Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 274
(non a caso eletto come 1° concessionario Skoda d'Italia nel 2016 e 3° nel 2017)
Dove sono pubblicate queste informazioni?
Ho il tagliando "solo" tra 11 mesi e non mi dispiacerebbe sapere già di che morte devo morire (su)(rofl).

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 275
Terni appena ritirata € 150
Cambio Olio
Filtroolio
Detergente
RG funzione guidata

Mano d'opera € 45/h

Pensavo peggio... :)

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 276
Dove sono pubblicate queste informazioni?
Ciao, semplicemente nello showroom del mio concessionario sono presenti le due targhe "celebrative" del 2016 e del 2017.
Non so se esista anche una classifica completa che possa essere richiesta a Skoda.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 277
Buongiorno, ho un'octavia G-TEC immatricolata il 30/5/2016 che per vari motivi non ho praticamente usato fino ad ora. Infatti ha appena 3000 Km. Ieri la prendo dopo più di un mese e mi è apparso sul navigatore di cambiare l'olio entro 3 gg???? Possibile visto che dal concessionario l'ho ritirata a fine giugno e quindi è mia praticamente da 10 mesi? E poi poiché il messaggio indica solo di cambiare l'olio e non il tagliando significa quindi solo olio e non i filtri?
Grazie a chi vorrà rispondermi
La mia octavia G-TEC immatricolata a maggio 2016 ad oggi ha appena 6000 km. Mi è comparso il segnale di controllare il livelli dell'olio che effettivamente era al minimo. Ho parlato con il mio meccanico di fiducia il quale mi ha assicurato di fare solo il rabbocco di circa 500 ml utilizzando il Castrol 5w40 vw502 00 e di non preoccuparmi che sia passato più di un anno poichè ai 15000 si farà il cambio completo (ha controllato la qualità dell'olio che risultava ancora integro). Ho fatto quanto suggeritomi e la macchina va perfettamente. Cosa ne pensate?

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 278
La mia octavia G-TEC immatricolata a maggio 2016 ad oggi ha appena 6000 km. Mi è comparso il segnale di controllare il livelli dell'olio che effettivamente era al minimo. Ho parlato con il mio meccanico di fiducia il quale mi ha assicurato di fare solo il rabbocco di circa 500 ml utilizzando il Castrol 5w40 vw502 00 e di non preoccuparmi che sia passato più di un anno poichè ai 15000 si farà il cambio completo (ha controllato la qualità dell'olio che risultava ancora integro). Ho fatto quanto suggeritomi e la macchina va perfettamente. Cosa ne pensate?
direi che va bene, anche se non aspetterei 2 anni a cambiarlo se non arrivi prima ai 15000. Unica perplessità. ...come ha valutato la qualità dell' olio se non dall anzianità?
Resta un problema burocratico, se non erro , c è l' obbligo della sostituzione entro un anno. ...in caso di guasti potrebbero non riconoscere la garanzia

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 279
Secondo alcuni, tra cui le case prodruttrici, l'olio degrada e perde viscosità, anche aldilà dei chilometri effettivamente percorsi; per questo impongono il tagliando ogni x km o ogni anno. Secondo altri, si tratta di olio per motori, non alimentare: non scade!
Dal mio punto di vista, supportato da parecchie chiacchierate anche con meccanici specializzati di moto, la verità sta nel mezzo. Certo, dopo 6000 km e un anno e mezzo no lo cambierei, ma non aspetterei di arrivare a 15000. Magari dopo due anni, il tagliando ci starebbe pure

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 280
il CdB oltre al chilometraggio dovrebbe dirti anche il tempo per il cambio.
Se non segui quelle indicazioni e fai intervalli più lunghi puoi dire addio alla garanzia.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 281
qualcuno che ha fatto il service in Brianza? dove e come vi siete trovati?

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 282
Ritirata dopo primo tagliando dei 15 mila km. Olio, filtro olio, filtro antipartic abitacolo, totale 265 euro di cui 85 euro di manodopera. Meno male che avevo aderito al piano manutenzione assistita

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 283
Che inc...ata

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 284
Ma possibile che i services riescano a personalizzare così tanto le proprie tariffe? E menomale che gli interventi sono praticamente gli stessi...