Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Difetti Rapid (Letto 12334 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Difetti Rapid

Ciao Ragà...
Dato che sono uno degli ultimi arrivati e quindi uno di quelli con l'auto + nuova volevo sapere da voi Rapidisti quali sono state le rogne, i problemi, i difetti e i ca**i + o - amari che avete avuto con l'auto. Io ho fatto poco + di 3000 km e sono felicissimo dell'auto...
Però io trovo, almeno nella mia :
1-  cambio ruvido (ha gli innesti piuttosto duri, specialmente in 1a e 2a - sarà perché magari ero abituato con la mia precedente Clio dove le marce andavano dentro con la forza del pensiero);
2 - Particolare rumorosità nei freni ( boh, magari scompare con l'uso, ma quando freno a velocità basse si sente forte il classico rumore dei dischi e tempo fa già un altro rapidista segnalò la questione)
3 - Plastiche del volante che crokkiano un  po'.

X carità, tutte rognette da poco; però a me le cose troppo smielate del tipo "è una figata - mai un difetto" non è che piacciano particolarmente.
Dai su... avanti con la sincerità e voi che siete + anziani nell'uso della makkina ditemi che mi devo aspettare.

Grazie a tutti  ;)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 1
Per quanto riguarda il cambio posso dirti che è tutto normale...anche io ho rilevato la stessa situazione e l'ho segnalata subito al service che mi ha risposto che col tempo il cambio diventa molto più morbido fino poi ad assestarsi...io ho quasi 16k km e ti posso dire che ora il cambio è un'altro pianeta rispetto a quand'era nuova quindi tranquillo devi solo avere un pó di pazienza ;) per i dischi e le plastiche io non ho avuto nessun rumore finora..la tua auto ha i tamburi al posteriore o i dischi?

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 2
Stessa cosa che hanno detto anke a me... Tra l'altro oltre a SKODA io ho consultato anke un paio di altri meccanici, tanto per avere qualke parere in + e tutti mi han detto la stessa cosa. Cmq effettivamente si sta un po' ammorbidendo. Però mi son un po' ca**to addosso all'inizio perché un paio di volte mi si è anke impuntato in 1a marcia.
La mia ha 4 diski...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 3
Nella mia Betty non funzionava il comando nella plancia lato pilota del vetro posteriore destro
Cambiato in garanzia, nessun problema.

Sul cambio confermo quanto già detto da tutti gli altri

Sulla rumorosità, posso solo "lamentare" che raramente cigola la plastica dove c'è la regolazione in altezza della mia cintura di sicurezza, ma è un rumore che ho sentito 5 volte in 6 mesi e per quei pochi minuti in cui magari l'auto è fredda e il riscaldamento sta scaldando.

Per il resto ho solo il CDB un po troppo ottimista

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 4
Ciao volevo rispondere al post..tt qll che hai riscontrato nn m é capitato l'unico intoppo che ho avuto..2 volte in 4 mesi é un fischietto sembra metallico proveniente dalla parte destra dell'auto a me sembrava il freno..poi ho ascoltato  bene e questo rumore usciva da una bocchetta dell'aria....  ma nn m ha ftt piú quindi nn só


Re:Difetti Rapid

Risposta n. 6
Ahahahahah é per sintetizzare ahahah

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 7
Un difettino che ho notato è che quando inserisco la retro a volte non entra, devo mollare un pelo la frizione ed allora la leva fa l'ultimo scatto. Senza grattare nè altro.
Capita anche a voi?

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 8
Se hai preso l'auto nuova è correlato al fatto delle marce dure e non c'è nulla di cui preoccuparsi ;)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 9
(quoto) @ciko un minimo di assestamento è normale all'inizio dell'uso del cambio...
In più considera che quando inserisci le marce come la prima e la retro l'albero di uscita dal cambio è fermo per cui un pò più di contrasto rispetto all'innesto delle altre ci può stare tranquillamente.
A me lo ha fatto un paio di volte la prima... ma se sono casi sporadici non ci faccio nemmeno caso... rimetto in folle e riprovo... se proprio non riesce nemmeno la seconda volta allora o lascio leggermente la frizione (come dici tu) oppure metto un'altra marcia (tipo la seconda) e poi rimetto la prima (sempre da fermo! ) che a quel punto entra subito...
Sono due situazioni che ho sempre riscontrato su praticamente tutte le auto che ho guidato...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 10
Un difettino che ho notato è che quando inserisco la retro a volte non entra, devo mollare un pelo la frizione ed allora la leva fa l'ultimo scatto. Senza grattare nè altro.
Capita anche a voi?
anche a me capita alcune volte, soprattutto qnd vd d fretta che metto la retro velocemente  e gratta, cmq sn andato dal meccanico e m ha dtt che é normale qst problemino lo hanno anche le nuove golf...cmq risolvo ( quando mi ricordo) inserendo delicatamente la retro e va liscia cm l'olio..


Re:Difetti Rapid

Risposta n. 12
Domandona: non notate anche voi che l'angolo di sterzata è inferiore ad altre macchine?
Provengo da una Opel Astra SW ed a fare gli stessi parcheggi con la Rapid impiego una manovra in più...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 13
non ci ho fatto caso... vendo da una Fiat Idea (che era anche più corta), ma di questa differenza non mi sono accorto...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 14
Anche io concordo nel dire che sterza poco. Rispetto alla mia Clio precedente direi che fa un mezzo giro di volante in meno e me ne sono accorto subito.
Cmq il contachilometri oggi ha segnato 5000 km e devo dire che il cambio si è nettamente ammorbidito. Era ora !!! :D  :D  :D  :D