Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pulizia delle plastiche e delle gomme interne (Letto 2400 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Ciao!
con quale prodotto pulite le plastiche dure e quelle gommate degli interni della vostra Octavia? non vorrei fa danni o opacizzare!

Grazie, Marco

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 1
....panno in mictofibra ed olio di gomito  (canna)

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 2
Panno catturapolvere, per le plastiche dure mafra 3in1  plastiche, per il cruscotto arexons smash cruscotti satinato.

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 3
in realtà sarebbe buona norma una volta ogni tanto passare sulle somme di chiusura delle portiere un panno imbevuto con spray siliconico che serve a mantenere morbide nel tempo le gomme e le preserva dall'invecchiamento

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 4
 (quoto) avevo visto in video pure degli stick da passare tipo burrocacao sulle guarnizioni della Sonax ma qui da noi non trovo nulla a parte lo svitol
.https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=Zs1AVce4NovTUbrlgNgG&url=http://www.svitol.it/utilizzi/fai-da-te-e-hobbies/proteggere-le-guarnizioni-dei-finestrini-auto&ved=0CBwQFjAA&usg=AFQjCNHPyWXj4Et016tQXw1SXO6HxiOkkg&sig2=LDNc7cOmuUgOl_cv6TTPCA

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 5
Ok, ma qui si parlava della pulizia interni non della manutenzione delle guarnizioni  (birra)

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 6
Io uso dei panni della serie wizzy, dal catturapolvere a quello per parti satinate fino a quello per i vetri. Ho anche quello per le parti lucide per il cruscotto dell'auto della mia signora.
Rapido e con buoni risultati

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 7
Io uso dei panni della serie wizzy, dal catturapolvere a quello per parti satinate fino a quello per i vetri. Ho anche quello per le parti lucide per il cruscotto dell'auto della mia signora.
Rapido e con buoni risultati

.......di la verità, se posso permettermi  ::) , hai per caso un autolavaggio!?!
 (dance)

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 8
no... (lmao) tutt'altro...
quelli satinati li avevo presi perchè nella mia vecchia auto erano gli unici che riuscivano a togliere la polvere da quella strana finitura che c'era sulla plastica della plancia... li ho provati su questa e vanno benissimo (unico accorgimento... non vanno usati quando l'auto è stata sotto al sole perchè si seccano in mezzo secondo)
sono panni imbevuti, per cui su lucido lasciano dei segni visibili anche da asciutto e sebbene a mia moglie non importi una seppia (per non dir di peggio) di come è l'auto a me dava fastidio vedere quelle righe e aloni sul suo cruscotto, così ho preso quelli da superfici lucide...
i panni cattura polvere di quella serie sono asciutti, li ho presi per provare, ma ho notato che se di polvere ce n'è tanta alla fine non riescono a toglierla del tutto, ma sono perfetti per una passata rapida tra una pulita "seria" e l'altra...
poi ci sono quelli imbevuti per i vetri che hanno un buon potere sgrassante... e ti eviti di dover spruzzare prodotti che poi ti sporcano il cruscotto, ecc... ecc... a volte è necessario ripassare con un foglio di carta multiuso normale...

ho capito... dopo questa descrizione, in calce mi tocca mettere... --->
messaggio promozionale
(lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 9
Io ho appena acquistato un prodotto consigliatomi da un amico motociclista ,lo applichi con un panno
di microfibbra ne basta poco per fare parecchia superfice e quando lo applichi la plastica al tatto sembra morbida
sul cruscotto io non lo uso ,lui mi ha consigliato di usarlo ma sono un pò restio non ho mai usato
nulla sul cruscotto ,una soffiata con l'aria e un panno umido e basta !
il prodotto è della AutoGlym ,lo consiglio vivamente ,è un pò caro ma dura parecchio !


Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 11
Io do prima una bella soffiata a tutta la plancia con molta accortezza in modo che esca la polvere incastrata tra le giunture varie. Il tutto chiaramente a porte aperte. Poi uso panni cattura polvere per rifinire. Se serve togliere qualche macchiolina o altro uso un panno bagnato con acqua. Nessun prodotto chimico o altro!

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 12
io uso l'aspirapolvere munito di una spazzolina morbida così riesco a pulire abbastanza decentemente anche le bocchette di areazione... poi panno in microfibra inumidito, il risultato è super! Unico neo è la copertura in plastica trasparente della strumentazione che si riga solo guardandogli addosso......

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 13
io ho un panno Skoda di color celeste al modica cifra di 65 euri (martello)

Re:Pulizia delle plastiche e delle gomme interne

Risposta n. 14
Foto!