Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: consiglio SD card per Amundsen (Letto 5808 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consiglio SD card per Amundsen

Vorrei acquistare una SD card per dove caricare la musica da ascoltare sull'Amundsen. On line si trovano varie marche che propongono vari tagli con varie specifiche. Diciamo che per una 32GB si va da 20 a 40 EUR a seconda della velocità di lettura (da 30 a 95 MB/sec). Avete marche da suggerire? La velocità di trasferimento dati quanto è importante nella lettura dei file MP3? Grazie

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 1
Io ho puntato di più sulla qualità, che sulla quantità. Ho una scheda da 8GB, ma di classe 10.


Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 3
E poi, l' Amundsen legge SD da 32gb?

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 4
La mia è della ScanDisk.
Per quanto ne so, l'Amundsen dovrebbe leggere tranquillamente i 32 GB, ma non penso oltre.

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 5
SanDisk e vai sul sicuro,  ma controlla le dimensioni massime lette dall'impianto e prediligi schede di classe alta con buona velocità di lettura (ma anche scrittura,  altrimenti ci metti una vita a caricare i file,  comunque le due cose solitamente vanno a braccetto).

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 6
Io ho una Samsung da 16 giga in classe 10 e problemi zero. Lo spazio poi è più che sufficiente per le mie esigenze; cambio spesso le canzoni nelle cartelle quindi musica spesso nuova e non serve troppo spazio.  (rock)
Da ciò che so è importante anche il bitrate del file mp3 da leggere: dovrebbe essere che più è alto migliore è il rendimento audio. Mi pare che Amundsen supporti un max di 320 kbps. Ma tanto dipende anche dalla qualità del file d'origine. Comunque maggiore è il bitrate maggiore è la dimensione del file.
Come al solito invito gli amici informatici a correggermi se ho scritto ca@@te.  (welcome)

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 7
Io su Amazon ho preso una Samsung arancione Uhs-1 classe 10 da 64Gb... e la mia No però la digerisce alla grande....
Vi chiederete  ma checc... ci fai con 64gb!
oh, era a buon prezzo e l'ho presa!

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 8
Pure la mia è bianca e arancione  (martello) @bigfoot71
E comunque se il prezzo c'era hai fatto bene.  (good)
Meglio avere giga e non usarne che rimpiangere di non averne. Ma non ho capito se legge tutta la scheda o no. Sul mio vecchio Galaxy avevo la radio con sd ma leggeva max 500 canzoni e le altre me le mandava aff...... (ass)  (wall!)

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 9
Io vorrei prendere la sony a 95mb/s. Costa di più rispetto alle altre, se non il doppio quasi e si fa fatica a trovarla, ma secondo me ne vale la pena come qualità.

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 10
Io per il mio Columbus ho preso una Sd classe10 da 128gb, pagata 40 euro (non di marca) e va benissimo  (good)

Legge tutte le canzoni che ci sono (no limite a 500, insomma), e anche i flac (file lossless) !

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 11
nessun limite di lettura @Widder81 !

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 12
boh,io ho preso la prima che mi e' capitata in mano dallo scaffale e funziona benissimo (ma non ho il navigatore).
Comunque facile che sia Sandisk,di solito compro sempre questa marca anche per le chiavette.
Pero' non e' grandissima,ascolto molto la radio sulla SD ci ho gia' caricato 300 file che ascoltero' si e no in 1 anno  (lmao)

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 13
La mia Verbatim da 32gb in classe 10 va benone (Amundsen)

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 14
una memoria SD solo per ascoltare musica ... prendere delle schede ultra performanti tipo classe 10 ... non ha senso ...   non è necessario un elevato trasfer-rate  ...  
si tratta solo di una traccia audio  anche se compressa (mp3 ecc..) 

quindi e sufficente una SD da 32GB della SanDisk o similari anche non di classe 10 ....
le classi 10 sono indicate per le macchine fotografiche digitali dove serve che le immagini vengano salvate il piu velocemente possibile per poi effettuare quasi immediatamente il prossimo scatto