Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: consiglio SD card per Amundsen (Letto 5807 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 15
A me pare che sul libretto del navigatore siano consigliate dalla classe 6 in su. È anche vero che sugli scaffali trovi quasi sempre classi 10 quindi......
Comunque se non la metto su sd dove infilo gli mp3? Sulla mia vecchia Octy avevo la Swing, solo cd. Una rottura di @@ enorme. Adesso è un altro mondo. Io poi ascolto zero radio, solo esclusivamente mp3 quindi sd obbligatoria e dalla capienza dignitosa.

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 16
ciao @powermax , io ho preso una Transcend TS32GSDU1 SDHC Classe 10 UHS-I 300x (Premium), Velocità trasferimento 45MB/sec (max)
come giustamente fa notare @Widder81 il manuale cita una classe minima e controllando si scopre che è la 4,  ma non diamo scuse all'Amundsen per bloccarsi... stai pure con quelle in classe 10 che trovi adesso in vendita a prezzo abbordabile. I modelli con 95 mb/s mi sembrano troppo costosi per il lavoro che deve fare ma quando fai il copia/incolla da PC sicuramente si apprezzano.
Magari preferisci quelle che riportano la temperatura di utilizzo sulla scatola: non dimentichiamoci che stanno nel cruscotto e a lungo andare magari "cuociono" restando sotto il sole parcheggiate...
 (ciaociao)

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 17
se la sd la devi usare solo per gli mp3 non sprecare più soldi del necessario... qualsiasi velocità di quelle in commercio è più che sufficiente

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 18
Salve,
mi riallaccio alla discussione per chiedervi una informazione a riguardante la chiavetta USB.
Io ho una chiavetta USB SanDisk 32GB che ho inserito sul mio sistema Amundsen, però ho un problema, quando vado a sfogliare le cartelle con gli album ne mancano molti di quelli che ho inserito!!! Chiedo a voi che avete da più tempo l'Octavia (la mia è la wagon III G-TEC) da cosa può dipendere la cosa??? C'è un limite di lettura per le chiavette?
Con l'occasione vi chiedo anche se esiste un modo di fare la lettura "random" tra tutti i brani in chiavetta!?!?!
Grazie!

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 19
Ciao. Non saprei perché non li vedi tutti. Anche se fosse un formato non supportato,  cmq vedresti il file.
Per quanto riguarda la lettura random l'importante è che tutte le canzoni siano insieme, voglio dire non divise per cartelle in base all'artista. Cosí facendo una volta premuto play, premi sul simbolo della riproduzione casuale.

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 20
Ciao. Non saprei perché non li vedi tutti. Anche se fosse un formato non supportato,  cmq vedresti il file.
Per quanto riguarda la lettura random l'importante è che tutte le canzoni siano insieme, voglio dire non divise per cartelle in base all'artista. Cosí facendo una volta premuto play, premi sul simbolo della riproduzione casuale.
Grazie mille per la risposta! Tento la riformattazione della chiavetta ed inserire nuovamente i brani!
Io comunque li ho inseriti copiando singolarmente cartella per cartella all'interno della chiavetta e sono tutti in formato MP3; c'è magari un limite al framerate di lettura??? Tanto presuppongo che siano tutti 192kbs e 320kbs......

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 21
Grazie mille per la risposta! Tento la riformattazione della chiavetta ed inserire nuovamente i brani!
Io comunque li ho inseriti copiando singolarmente cartella per cartella all'interno della chiavetta e sono tutti in formato MP3; c'è magari un limite al framerate di lettura??? Tanto presuppongo che siano tutti 192kbs e 320kbs......

Ma guarda ti rispondo con un bel Booooooh!  :)

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 22
Io personalmente non uso la USB in quanto la trovo in una posizione non proprio comodissima  :-\

Ho invece acquistato da poco una SD da 128Gb e finora nessun problema, neppure sulla SD da 16 che avevo prima.
Aggiungo che anche io ho tutti MP3 dai 192kbs ai 320kbs  (rock)

Se riesci a risolvere facci comunque sapere  (ciaociao)


Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 24
@mkh979 sei sicuro che i files fossero effettivamente sulla chiavetta?  Riesci a provare da PC le tracce che non vedi?

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 25
@mkh979 sei sicuro che i files fossero effettivamente sulla chiavetta?  Riesci a provare da PC le tracce che non vedi?

Si si certamente! Ho messo in ascolto da pc ed in otg da smartphone le canzoni che su Amundsen non vedevo. Ora ho rifatto una formattazione in fat32 lenta e provo a rimettere tutte le canzoni da zero.
Un altra cosa strana che ho visto è che non su tutte le cartelle mi rileva il tag immagine dell'album. Cioè quando sfoglio gli album presenti qualcuno ha "la copertina" del disco, altri invece c'è l'immaginetta base della usb..... Molto strano.....

Edit.  Dopo aver formattato la chiavetta e messo nuovamente gli mp3  mi ha riconosciuto tutti gli album. Unica problematica che ancora ho è quella dei tag immagine delle copertine che su qualche album viene riconosciuto su altri no....

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 26
Anche a me o tag delle copertine non sempre vengono riconosciuti. Sono sicuro che ci sono, dopo il mazzo che mi sono fatto a recuperare e riordinare i tag della mia libreria con JRiver...
Una prima ipotesi che dipenda dalla risoluzione delle immagini, vedremo

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 27
A me addirittura sono scomparse le visualizzazioni di molti album che inizialmente vedeva... Misteri delle autoradio... Vivo bene anche senza, comunque e non so se procederò a rimettere le cover per i prossimi album perchè se va avanti così mi sembra tempo sprecato.

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 28
A me addirittura sono scomparse le visualizzazioni di molti album che inizialmente vedeva... Misteri delle autoradio... Vivo bene anche senza, comunque e non so se procederò a rimettere le cover per i prossimi album perchè se va avanti così mi sembra tempo sprecato.

Infatti anche a me è successo se si vede bene altrimenti vattelo a piglia intercooler  (ass)

Re:consiglio SD card per Amundsen

Risposta n. 29
Io ho una Sundisk 32Gb classe 10, costo 30€, e su Columbus nessun problema (finora 😁)