Passa al contenuto principale

Topic: Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv (Letto 4128 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 16
Il consumo medio del viaggio è stato di 5,5 litri / 100km, ho appena fatto il pieno 900 km con 50 litri, 700 km di autostrada un centinaio su extraurbane e un centinaio in citta. Di solito è ciò che vedo sul cdb, 5,5-5,6.
 Il consumo nel post di sopra è più basso forse perché al ritorno da Aosta c'è un bel pezzo in discesa e lì mi segnava 4,2 l e fino a casa era aumentato fino a 4,9.
Il consumo alto è sempre in città o peggio d'inverno in città

Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 17
così,in parte,mi rianima  :))  (rofl)  (lmao)

Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 18
Anch'io con la mia faccio la media di 5,6 5,7  in autostrada e superstrada. Credo siano intorno ai 16,5 al litro se non erro

Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 19
100:5,6=17,85 ;)

Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 20
Io sto viaggiando con una media di 15,9 km/l da cdb percorrendo quasi tutta statale/provinciale abbastanza scorrevole, ma con curve e saliscendi (Lago Maggiore e rilievi circostanti, per dare un'idea dei percorsi, vel.medie nell'ordine dei 60 km/h o anche un po' meno), qualche sporadica puntata in autostrada a velocità nell'intorno della massima consentita.
Su percorsi pianeggianti extraurbani e scorrevoli, invece, non è raro vedere indicate medie/tragitto oltre i 20 km/l.
Faccio qualcosa meglio in inverno con le gomme più strette da 16" (17" le estive) e la strada più sgombra di turisti.

Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 21
Aggiorno i dati dei miei consumi

Auto acquistata usata il 28/08/2014
Primo rifornimento il 29/08/2014 km 77500 (unico rifornimento parziale dopodichè ho sempre fatto il pieno)
Ultimo rifornimento il 02/11/2016 km 144652
Litri di gasolio totali 3525.19
Consumo medio 19.05 km/l

Beh, sono più che soddisfatto

Ciao a tutti  :)

Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 22
La mia octavia 1.9 105cv (con 220.000 km) consuma fuori città 21.5 km/litro (non mi piace il valore litri x 100km). In città (Milano) circa 18 km/l.... il record l'ho fatto andando a Sondrio 28 km/litro (velocità media 80 km/h) però avevo il condizionatore che si era rotto. La stessa tratta (Milano-Sondrio) col condizionatore riparato (ma comunque spento) la faccio in circa 23 km/litro.

Da notare che anche se si spegne il clima, il compressore rimane sempre in funzione e quindi non cambia molto da spento ad acceso.

Non ho resettato il contachilometri per ben 8.000 km facendo montagna, città, autostrada ecc. e la media è stata di 22 km/litro (secondo me è eccezionale).


Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 24
I consumi che ho riportato fino adesso sono i migliori, ma in questo periodo con un po' di freddo e con utilizzo cittadino i consumi variano da 5,5 a 6,5 l/100 km
non sono sicuro, ma dovrebbe essere una cosa usata solo in Italia, all'estero i consumi vengono sempre calcolati in litri/100 km
Correggetemi se sbaglio

Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 25
Confermo che il compressore non funziona, se l'impianto è messo in eco.
In caso di temperatura esterna inferiore a 4-5°, pur con l'impianto in funzione, il compresdore viene fermato per evitare congelamenti nei tubi.

Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 26
Confermo che il compressore non funziona, se l'impianto è messo in eco.
In caso di temperatura esterna inferiore a 4-5°, pur con l'impianto in funzione, il compresdore viene fermato per evitare congelamenti nei tubi.

Più che altro è l'evaporatore che rischia di ghiacciare.

Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 27
Ciao a tutti,
vi posto il resoconto dei miei consumi annuali calcolati con un app apposita, anche perché il cdb mi da dei consumi nettamente inferiori. Solitamente percorro poca città (15%), strade extraurbane (65%),montagna (10%) e  autostrada (10%).
Ho comunque consumi di cui non posso lamentarmi.
Saluti.

Re:Consumi Skoda Octavia 1.9 TDI 105 cv

Risposta n. 28
Buonasera,qualcuno possiede,come me,la versione 1.9 tdi 105Cv 4x4? L'ho acquistata usata ad ottobre e fino ad oggi posso dire che si attesta su un consumo di circa 16-17Km/l con un percorso prevalentemente urbano.